Jump to content

Problemi Maximus IV Extreme Z o è Probe II?


Sterbo

Recommended Posts

mmm no, ma non è un problema tenerla attaccato o staccato xkè tanto ce l'ho attaccato nelle porte anteriori... xò boh mi sembra strano sia quello... xkè non lo faceva dopo essersi avviato la prima volta?!

Quindi non lo fa sempre? :cheazz:

Questo accessorio usb l'avevi per caso tolto quando l'hai spento e poi magari l'hai rimesso dopo o viceversa o lo lasci costantemente attaccato?

Link to comment
Share on other sites

Quindi non lo fa sempre? :cheazz:

Questo accessorio usb l'avevi per caso tolto quando l'hai spento e poi magari l'hai rimesso dopo o viceversa o lo lasci costantemente attaccato?

veramente lo aveva già fatto però ero andato in panico xkè non capivo cosa potesse essere... e mi sa che avevo già collegato quel coso li.... ed lo avevo attaccato da acceso e poi lasciato attaccato sempre... però oggi prima di accenderlo l'ho staccato ed è andato tutto bene

Link to comment
Share on other sites

veramente lo aveva già fatto però ero andato in panico xkè non capivo cosa potesse essere... e mi sa che avevo già collegato quel coso li.... ed lo avevo attaccato da acceso e poi lasciato attaccato sempre... però oggi prima di accenderlo l'ho staccato ed è andato tutto bene

Beh, allora è proprio lui il colpevole, comunque volendo potresti provare ad attaccarlo ad un'altra porta usb, magari posteriore, magari lo digerisce meglio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, allora è proprio lui il colpevole, comunque volendo potresti provare ad attaccarlo ad un'altra porta usb, magari posteriore, magari lo digerisce meglio :asd:

Ma essendo che è una cosa che non lascio collegato x sempre mi + più comodo li... cmq farò altre prove e tutte le volte che accendo lo stacco e vedremo se fa qualcosa di strano ancora

Link to comment
Share on other sites

Il problema probabilmente sorge perché staccando completamente alimentazione quando accendi il computer la scheda madre deve controllare un paio di cose in più relative all'alimentazione dei componenti e altro, perciò vede questo dispositivo USB (che magari normalmente ignora) ma non riesce a identificarlo e quindi causa il ritardo prima di partire col bios.

Link to comment
Share on other sites

@Sterbo

Per le utility prova una versione più aggiornata:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/AISuite_II_V10203_XPVistaWin7.zip

Anche se quoto i consigli dei colleghi sul fatto di non dare peso agli errori di "probe", ti posso assicurare che ha sempre sofferto di questi problemi.

 

Per quanto riguarda il ritardo d'accensione penso che hai centrato il problema, mi è capitato tempo fà di bruciare 15 giorni della mia vita per un problema come il tuo su un pc di un amico, il componente colpevole era un lettore smart card interno USB che ho prontamente spappolato sotto la suola delle scarpe. :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Sterbo

Per quanto riguarda il ritardo d'accensione penso che hai centrato il problema, mi è capitato tempo fà di bruciare 15 giorni della mia vita per un problema come il tuo su un pc di un amico, il componente colpevole era un lettore smart card interno USB che ho prontamente spappolato sotto la suola delle scarpe. :asd:

 

Un metodo molto efficace :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Il problema probabilmente sorge perché staccando completamente alimentazione quando accendi il computer la scheda madre deve controllare un paio di cose in più relative all'alimentazione dei componenti e altro, perciò vede questo dispositivo USB (che magari normalmente ignora) ma non riesce a identificarlo e quindi causa il ritardo prima di partire col bios.

Speriamo di averlo centrato veramente...

@Sterbo

Per le utility prova una versione più aggiornata:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/AISuite_II_V10203_XPVistaWin7.zip

Anche se quoto i consigli dei colleghi sul fatto di non dare peso agli errori di "probe", ti posso assicurare che ha sempre sofferto di questi problemi.

 

Per quanto riguarda il ritardo d'accensione penso che hai centrato il problema, mi è capitato tempo fà di bruciare 15 giorni della mia vita per un problema come il tuo su un pc di un amico, il componente colpevole era un lettore smart card interno USB che ho prontamente spappolato sotto la suola delle scarpe. :asd:

X probe ce l'ho già tutto aggiornato... ma rompeva sempre... ora in effetti è un pò che non rompe più... mmm strano... beh poco importa xkè queste schede rog puoi collegarci il portatile e monitorare con quello i dati vitali del pc e registrare pure questi dati... e ho visto che prende i dati direttamente dal bios... e quando probe presenta il problema dal portatile non risulta nulla... perciò sono doppiamente tranquillo:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

Ma porcaaaaaaaaaaaaaaaaa.... se sapevo che avere un pc del genere c'erano solo magagne mi sarei tenuto i soldi... stavo x giocare a bf3 x vedere una cosa nelle temp delle gpu, appena parte flasha lo schermo... boh escoe faccio ripartire... faccio partire 3d mark e si blocca tutto i l sistema... ho premuto reset e il pc è rimasto con lo stesso problema che si presentava qualche gg fa... piano piano staccavo delle usb, arrivato alla g19 è partito... caso?! pure con un altra tastiera mi dava lo stesso problema... boh... sposta tutto in altre usb x evitare che ci siano di conflitti... faccio partire tutto... parte 3d mark e fa fps ridicolissimi... allora disattivo il quad sli e fa tipo 5fps in più... che cavolo è successo ora?! sto x provare con un altro windows x vedere se può essere il sistema operativo partito... poi vi dico... ma mi girano molto...

 

P.S ho provato pure con un clear cmos e nulla... uguale

Link to comment
Share on other sites

Ok provato su un altro hard disk ed 3d mark fa i soliti punteggi... xciò non è un problema hardware... o comunque non legato a qualcosa di serio... dunque resta o in vertex 3 difettoso che crasha e si scombina ogni tanto... o un crash può scombussolare così tanto?

dovrei risolvere con una reinstallazione dei driver... speriamo... vi tengo aggiornati

 

 

Edit: ho reisntallato i driver della scheda video e ora 3d mark fa gli stessi punteggi... Ok dunque per ora un problema è risolto... vediamo se l'altro si ripresenterà dato che ho sparso x altre porte usb gli accessori...

qualcuno ha idea di cosa possa aver mandato in pappa i driver?

Edited by Sterbo
Link to comment
Share on other sites

Come già detto i driver delle vga sono insidiosi :asd:

L'alimentazione aggiuntiva della scheda madre (il molex) l'hai usato?

Probabilmente erano solo il driver, ma non si sa mai.:fiufiu:

su due molex ne ho collegato 1... alcuni dicono che servono tutti e due x scede affamate davvero tipo un asus mars II

Link to comment
Share on other sites

I driver video sono insidiosi :asd:

Ma hai fatto un quad sli? Perché leggendo le specifiche della mobo dice Supports NVIDIA® 3-Way SLI™ Technology.

Magari è quello il problema.

Lo supporta eccome!!, fidatiO0

Guarda la mia "firma" in basso. Io per ora stò giocando a tutto, Skyrim, Battlefield3 compreso:asd: e problemi non ne ho, utilizzo addirittura X-Plane 9, FSX e tutti sanno qnt pesanti sono i simulatori di volo sia da un punto di vista grafico che di calcoli al secondo(CPU)...........Tempo fa a parte i primi crash che ho avuto con Assassin's Creed B. , individuato il problema (non digerisce il Quad-SLI), ho risolto serenamente.

Debbo inoltre aggiungere che per il sistema che ho io utilizzo un alimentatore da 1000W, mi sono fidato del negoziante, amico mio, contro tutti quelli che dicevano: metti un ali da 1000mila Watt!!!!.

Il mio PC in "firma" ce la fa e alla grandissima.

@Sterbo: "Calma e gesso".....cerca di non risolvere i problemi causandone altriO0

Se possiamo ti aiutiamo di sicuro:n2mu:!!!!

Link to comment
Share on other sites

non ho capito alle gtx 590 hai collegato solo un cavo pci express ?

no no quelli li ho attaccati tutti

Lo supporta eccome!!, fidatiO0

Guarda la mia "firma" in basso. Io per ora stò giocando a tutto, Skyrim, Battlefield3 compreso:asd: e problemi non ne ho, utilizzo addirittura X-Plane 9, FSX e tutti sanno qnt pesanti sono i simulatori di volo sia da un punto di vista grafico che di calcoli al secondo(CPU)...........Tempo fa a parte i primi crash che ho avuto con Assassin's Creed B. , individuato il problema (non digerisce il Quad-SLI), ho risolto serenamente.

Debbo inoltre aggiungere che per il sistema che ho io utilizzo un alimentatore da 1000W, mi sono fidato del negoziante, amico mio, contro tutti quelli che dicevano: metti un ali da 1000mila Watt!!!!.

Il mio PC in "firma" ce la fa e alla grandissima.

@Sterbo: "Calma e gesso".....cerca di non risolvere i problemi causandone altriO0

Se possiamo ti aiutiamo di sicuro:n2mu:!!!!

x ora ho risolto... Può esser stato un episodio particolare non so...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...