Jump to content

Problemi Maximus IV Extreme Z o è Probe II?


Sterbo

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi sto preoccupando abbastanza x una cosa.. Io ho una Asus Maximus IV Extreme Z... chi conosce asus ecc sa che c'è il programma Probe II che da informazioni riguardo temp, ventole, e tensioni... Ok, é da un pò che sembra dare i numeri questo programma qui... ogni tanto salta fuori un allarme che un voltaggio a caso va a 0v poi torna normale... La mia scheda madre avendo la porta rog, dove posso collegarci un portatile attraverso l'usb per vedere i valori di voltaggi ecc e volendo pure overcloccare... Una sera ci ho collegato il portatile x vedere se quando Probe II faceva il solito scherzetto se dal portatile registravo qualcosa... Ho messo a registrare alcuni voltaggi... e mentre registrava... probe II a volte sul fisso segnava che alcuni Voltaggi andavano a 0v e poi tornavano normali... Ma sul portatile, di questi cali nemmeno l'ombra... sia nel valore in tempo reale ne nei dati registrati... devo fidarmi di probe o del portatile che mentre registrava quei voltaggi non segnava nessun calo?Ho formattato più e più volte però il problema rimane...

Link to comment
Share on other sites



Si si probe II non ha mai funzionato bene

 

lascia perdere probe

Sicuri ragazzi?! perchè non vorrei che fosse altro... tipo alimentatore ecc... ho cercato in giro ma non trovo nulla via software per testare l'alimentatore se ha sbalzi di tensione o cosa... Il mio rivenditore mi ha consigliato di disabilitare EPU xkè a volte può causare problemi simili... può essere?

Link to comment
Share on other sites

sicuro come anche la ai suite II sulle altre mobo non serie R.O.G

Puoi spiegarmi meglio?! comunque ai suite alla fine è tutto il pacchetto

 

 

comunque ho visto che il portatile collegato al fisso prende i parametri dal bios... legge ogni minima variazione che probe II nemmeno vede... e il portatile non segna anomalie... a questo punto probe II è il colpevole... ma cavolo non è uscito ieri, xkè ha bug simili?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho notato un altra cosa... io di solito quando spengo il pc poi spengo la ciabatta a cui è collegato.... oggi ho acceso la ciabatta acceso il pc e solo dopo 20 30 secondi ha cominciato a eseguire i caricamenti vari del bios... mi chiedo come mai questo tempo morto dall'accensione... era 2gg che era fermo... che può essere?

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo anche per il pm....sul ritardo all'avvio non ti so dare risposte...per il resto...io ho una mobo come la tua, è la seconda rog che acquisto (prima una rampage 3), ho sempre e solo caricato i driver chipset, audio, marvel, usb3 e stop....tutto il resto non serve ad una mazza, fidati:)..

Link to comment
Share on other sites

Ti rispondo anche per il pm....sul ritardo all'avvio non ti so dare risposte...per il resto...io ho una mobo come la tua, è la seconda rog che acquisto (prima una rampage 3), ho sempre e solo caricato i driver chipset, audio, marvel, usb3 e stop....tutto il resto non serve ad una mazza, fidati:)..

Come mai mi dici x i driver? comunque x il ritardo a te appena premi l'accensione iniziano sempre le scritte di caricamento?

Link to comment
Share on other sites

xkè?

Perché per farla breve staccando completamente corrente deve riconfigurarsi alcuni parametri e quindi può fare un Fake boot. :)

 

Ma aspetto un attimo dopo che gli ho dato corrente... Poi ho riprovato a toglierla e ridarla e accendere e parte normale...

Non cambia se aspetti dopo aver riacceso la ciabatta. Se stacchi e riattacchi ovviamente parte perché non deve riconfigurarsi.

 

Ma 20 secondi perchè tu veda qualcosa sullo schermo :cheazz: ?

A che voltaggio sono le ram?

Prova a non spegnere la ciabatta. Se la situazione non cambia prova con un cmos (dopo aver salvato i profili di overclock ovviamanete :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Perché per farla breve staccando completamente corrente deve riconfigurarsi alcuni parametri e quindi può fare un Fake boot. :)

 

 

Non cambia se aspetti dopo aver riacceso la ciabatta. Se stacchi e riattacchi ovviamente parte perché non deve riconfigurarsi.

 

Ma 20 secondi perchè tu veda qualcosa sullo schermo :cheazz: ?

A che voltaggio sono le ram?

Prova a non spegnere la ciabatta. Se la situazione non cambia prova con un cmos (dopo aver salvato i profili di overclock ovviamanete :asd:)

le ram 1.65 (originali) cmq logicamente le altre volte appena premo dopo pochissimo accompare tutto sullo schermo

Link to comment
Share on other sites

Il fakeboot è una falsa accensione. In pratica il computer inizia a caricare per un paio di secondi, poi si spegne di botto e poco dopo si avvia normalmente. Principalmente avviene se come nel tuo caso si stacca completamente l'alimentazione.

Ma le tue ram non dovrebbero lavorare a 1.6? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Il fakeboot è una falsa accensione. In pratica il computer inizia a caricare per un paio di secondi, poi si spegne di botto e poco dopo si avvia normalmente. Principalmente avviene se come nel tuo caso si stacca completamente l'alimentazione.

Ma le tue ram non dovrebbero lavorare a 1.6? :cheazz:

si può darsi nn ricordo bene cmq no a me non fa il fakeboot... ho descritto bene cosa fa

Link to comment
Share on other sites

Oggi accendendolo dopo 3gg di inattività, xò facendo quello che secondo me era il problema, non so se è un caso o cosa ma il "problema" si è risolto cioè non si è presentato... Praticamente è un accessorio usb che io uso a giocare a bf3 ecc... e dato che questi BIOS nuovi sono un pò noiosi e il processo che fa quando premi l'accensione è attivare le cose usb, ho pensato che in qualche modo gli creasse un fastidio... allora ho provato a staccarlo prima di accendere il pc ed è tutto andato bene... speriamo non sia un caso... Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...