Jump to content

[Thread Ufficiale] AMD Bulldozer FX-8xxx FX-6xxx FX-4xxx


Le085

Recommended Posts

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, segnalo a tutti una buona receensione del piccolo fx 4100 : AMD FX-4100 Quad Core 3.6GHz Bulldozer Processor Review - The AMD FX-4100 CPU - Legit Reviews

 

Il processore sta sotto spesso sotto le varie apu amd, i nuovi i3 ed i vecchi phenom 2, ma come fa notare nelle conclusioni, si trova a 100 euro, ed a quel prezzo ha pochi concorrenti, soprattutto se siete disposti ad overcloccarlo. Dalle prove sono riusciti a raggiungere i 4,6 ghz con dissi base e niente overvolt. Certo, i consumi sono altini, soprattutto se paragonati aai nuovi core i7...

Mi chiedo se sia meglio prendere un phenom 2 x4 955, che si trova allo stesso prezzo. Toccherebbe trovare dei test con i processori overcloccati.

Link to comment
Share on other sites

bah oddio nn ha concorrenti eccetto i phenom 2 gli athlon 2 x4 i core i3 2100 e altri. se proprio si vuole risparmiare un bel 1075t e passa la paura senza compromessi. tanto costa poco di piu ma si ammortizza probabilmente cn la mobo

 

Concorrenti in relazione al prezzo logicamente ed alla possibilità di overcloccare. A 100 euro si trova o il phenom 2 955, o il core i3 2120. L'i3 non si può praticamente overcloccare(correggetemi se sbaglio), e come prestazioni sono quasi allineati ed il phenom è sicuramente interessante. Tocca vedere come si comportano questi processori una volta overcloccati. Un fx 4100 a 4,6 ghz e più dovrebbe avere un bel boost prestazionale.

Link to comment
Share on other sites

no è corretto, niente OC ma garantisce prestazioni a default superiori, consumi e temperature basse, ma d'altro canto è anche una cpu scarsetta l'FX... anche a 4.6ghz non fa di certo brillare gli occhi e poi andrebbe valutata la reale stabilità che li non menziona...

 

però appunto siamo 100-105€ contro 130-135 per un Phenom 2 X6 1075t

 

probabilmente 15€ li risparmi sulla scheda madre, ha senso a quel prezzo? senza considerare che il 970 costa 5€ in più

Link to comment
Share on other sites

:D vabbe mi è venuta una battuta ma meglio tenerla per me... per i prezzi sono onesto non ho guardato bene e non ho molta voglia però le schede AM3+, alcune, sono basate su chipset vecchi (sopratutto le economiche)

 

è vero che tanto sono quelli dell'AM3, però è anche vero che sa di presa per il culo

 

cmq ad esempio sulla crosshair ci sono 30€ di diff quasi tra la 4 e la 5 le AM3 le trovi a partire da 40€ praticamente (ok che sono delle porcherie ma mi sa che i prezzi ne conseguono)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto male

 

Quoto, ritengo che il 960T al momento sia la migliore cpu amd (sui 100€) disponibile sul mercato, a 4,2/4,3 si fuma il 4100 in tutti gli ambiti (anche se portato a 4,6) e in alcuni è possibile anche riabilitare i 2 core spenti.

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

beh il 4100 poverino ha poco senso a quel prezzo e sui cento euri si trova anche il 960T che non è affatto male

 

a 100 € non ha rivali! Pensavo non lo avrebbero più venduto per il mercato retail, soprattutto perchè fa concorrenza a bulldozer stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Trokji...Considera come ti ho detto in PVT che anche per la recensione è stato testato da me a 4.8 GHZ con 1.568V per Daily Use ma ho un MUGEN 2 con due ventole 12x12 da 2000RPM in PUSH PULL e CASE ben areato..;)...A liquido andrebbe sicuramente meglio e forse i 5 GHZ sono fattibili per un daily...Come detto da Leo scaldano tantissimo queste CPU..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho letto solo ora il messaggio...Cmq mi sembra impossibile...Ho fatto la recensione per extremehardware e quindi andava più che bene, sn sicurissimo...Non è che hai qualche parametro impostato male nel bios ? L'hai aggiornato? Se hai una scheda madre asrock può essere...c'è scritto chiaramente che bisogna aggiornare il bios all'ultimo per maggiore compatibilità...Cmq rimandamela, la proverò e se non funziona veramente la manderò in RMA a ekey anche se credo sia colpa della tua mboard...;)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...