Jump to content

Cavo hdmi lungo 5 metri: c'è perdita di qualità?


ganbian

Recommended Posts



spostato nella sezione corretta.

se di buona qualità come detto da Tom non ci sono porblemi fino a circa 10m

io mi trovo bene con un 3m preso qui:

http://www.nierle.com/it/articolo/10558/Cavo_HDMI_1.4,_FullHD_1080p,_3D,_premium,_5,0_m.html

http://www.nierle.com/it/articolo/8973/Cavo_HDMI_1.4_dorato_con_parte_centrale_di_ferrico,_FullHD_1080p,_3D,_standard_-_5,0_m.html

Link to comment
Share on other sites

no ma deve essere di qualità

 

ok..

 

spostato nella sezione corretta.

..

 

Immaginavo :rolleyes:

 

 

Scusa, perchè un cavo costa 24 euro circa e l'altro 13,50 euro circa?

Leggendo le caratteristiche sembrerebbero uguali..:cheazz:

Forse per via del fabbricante?

Link to comment
Share on other sites

preferisco gli altri a questo

 

Leggevo che il marchio G&BL è leader nella produzione di cavi audio/video.

Girando su ebay ho trovato questo cavo .. cosa ne pensi?

 

Volevo poi chiederti: che differenza passa tra un cavo hdmi con velocità di trasmissione 4.5 Gbps ed uno con velocità 10.2 Gbps?

Capisco che il secondo cavo trasporta dati più velocemente (giusto?), ma per un tv a led e per la visualizzazione di blu ray non è sufficiente una velocità di trasmissione di 4.5 Gbps? :confused:

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Si G&BL è leader insieme ad altri come Bose o come Bang & Olfusen di sistemi Home Theare e non.Quindi il cavo è ottimo.

 

La tua intuizione è corretta,ma per godersi un bd sulla tv o altro basta un 4.5 Gbps di qualità come quel G&BL

 

Ok, grazie.

A questo punto tra quello proposto da megthebest e questo che ti ho linkato, opterei per il G&BL se mi confermi che è ottimo.

:)

Link to comment
Share on other sites

Ok.

 

Ti faccio un'ultima domanda, poi ti lascio stare. ::)

 

Leggevo che questo cavo G&BL consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080p a 60Hz.

 

Cosa significa, che collegandolo al mio tv led 100Hz full HD (Samsung UE40D5800) non si otterranno ottimi risultati nella visualizzazione di filmati in blu ray?

 

Ci sono forse cavi hdmi che consentono la riproduzione di immagini a 100Hz?

:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

:asd: fammi tutte le domande che vuoi tranquillo O0

...

 

Ok, allora ti prendo in parola! :)

 

Non ho capito una cosa però: se io ho un tv full hd a 100Hz e ci collego un cavo che consente la riproduzione di immagini fino alla risoluzione di 1920x1080p a 60Hz, come riesco poi a sfruttare i 100Hz del tv?

 

In parole povere, un cavo a 60Hz come può portare un segnale a 100HZ? :cheazz:

 

.

Link to comment
Share on other sites

Ah, quindi mi stai dicendo che i 60Hz menzionati nelle specifiche del cavo non hanno nulla a che vedere col refresh del tv (nel mio caso 100Hz)?

 

Dato che nelle specifiche del cavo che voglio comprare non c'è scritto nè 60Hz nè altro, volevo esser certo che andasse bene per il refresh della mia tv (100Hz appunto).

 

Detta in soldoni, voglio (vorrei :fiufiu:) che il cavo che andrò ad acquistare (una volta collegato dalla scheda video al tv) sia perfetto per la visualizzazione di blu ray e che renda il massimo per quanto concerne la qualità dei colori e delle immagini. :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...