Jump to content

Problema con creazione partizione su Vertex 2 120Gb con DVD Seven


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono letteralmente inguaiato, sono 2 giorni che non riesco a venire a capo del mio problema.

 

Partiamo dall'inizio, ho un'SSD OCZ Vertex 2 120Gb sul quale ho installato SO e programmi importanti, affiancato da un WD Caviar Black 1Tb, partizionato in 2, in una partizione ci metto i programmi meno importanti e dati, nell'altra....be non l'ho mai formattata, quindi inutilizzata. Cosa è successo, l'altro ieri sera spengo il pc dopo una giocata in rete, era tutto ok, quando lo riaccendo la notte mi da un blocco all'avvio del windows seven, esattamente mentre c'è l'icona grossa; penso, vabbè riavvio, al riavvio subito dopo il boot del bios dice che non rileva nessun Boot, e mi dice di riavviare, ed anche le volte successive la stessa cosa. Dopo svariati tentativi cerco di formattare l'ssd tramite riavvio del sistema inserendo il DVD, ma non mi vede la partizione creata in passato sull'SSD, praticamente è come se non fosse mai stato installato niente sopra, invece continua a vedermi le 2 partizioni del WD. Cerco di creare la partizione sul Vertex ma niente, mi da errori strani, i quali non ho preso nota, ovviamente anche cercando di formattare il WD mi da gli stessi errori; mi rompo i coyotes, stacco l'SSD e formatto il WD (ora me lo fa fare) ed installo il seven.

 

Attualmente se collego il Vertex mi si blocca alla schermata di avvio del Windows, come faceva la prima volta sull'SSD, ed ovviamente se cerco di fare la formattazione mi da questo errore: 0x800424556 che faccio????

 

 

Edit, prima, quando cercavo di formattare l'SSD con ancora le vecchie partizioni sul WD, mi dava questo errore: 0x8030024

 

Credo che sia colpa dell'SSD a questo punto...

 

Grazie a tutti per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites



ok altrimenti prima di accendere il pc collega con il SOLO cavetto sata l'ocz , accendi il pc ed arriva al desktop a questo punto collega anche l'alimnentazione all'ocz e vedi se inizia a trovarlo , bene una volta trovato scarica ssd life oppure hdtune ed con ssd life vedi se i dati smart e la barra sia verde quindi stato buono o ottimo , mentre con hdtune fai un error scan per vedere se riporta bad sector o altro , fai prima una scansione veloce eppoi una lenta

 

Fa sapere O0

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a collegare l'ssd da pc spento, ssd senza alimentazione, da desktop ho collegato anche l'alimentazione ma subito bsod...stasera provo l'ssd tramite usb e vi faccio sapere.

 

Nel peggiore dei casi, se dovessi mandarlo in assistenza, quanto tempo mediamente potrebbe passare??? Vi sembrerà strano, ma noto un'abisso tra l'ssd e l'hdd :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...