Napstar93 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 7Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio ai piu esperti di me una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione: Mobo: ASUS P5Q - Deluxe CPU: Intel 2 Core e7500 2.93GHz RAM: 4GB Kingstone 800 MHz Scheda Video: ATI Radeon 4870 HD 2GB x1 HD da 500GB Western Digital x1 HD 320GB Samsung Alimentatore Corsair da 800w o 850w sinceramente non ricordo Case Thermaltake V5 Element vorrei cambiare l'essenziale, voi cosa mi consigliate? con un budget di 600€ circa Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Monitor? Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 Con 600 potresti prendere una buona configurazione Bulldozer oppure ora con intel Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 600W 120 € Case = Cooler Master 690 II Advanced 90 € Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€ RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 40 € Scheda Madre = Asus P8Z68V pro socket 1155 140 € CPU = Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge 160 € Scheda video = Sapphire HD 6950 1 GB 140 € Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20€ totale 750 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 Grazie per le risposte, come monitor ho un HP 2309m è un 23pollici, poi ho dimenticato a scriverlo, dalla configurazione si potrebbero conservare magari Case, Alimentatore, cosi magari da poterli spendere per prendere un i7, poi un altra cosa, io di scheda video non riesco mai a trovarne le differenze, quale conviene per il gaming? la Nvidia o la ATi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 allora si puoi recupare quello che hai già nel caso. Per la Vga vabbene o una gtx 560 ti oppure una hd6850, ovviamente prendendo l'i7 non avrai grosse differenze nel gaming, quindi rimarrei di 2500k e potenzierei il reparto grafico salendo o ad una GTX 570 oppure una HD6970 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 7Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio ai piu esperti di me una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione: Mobo: ASUS P5Q - Deluxe CPU: Intel 2 Core e7500 2.93GHz RAM: 4GB Kingstone 800 MHz Scheda Video: ATI Radeon 4870 HD 2GB x1 HD da 500GB Western Digital x1 HD 320GB Samsung Alimentatore Corsair da 800w o 850w sinceramente non ricordo Case Thermaltake V5 Element vorrei cambiare l'essenziale, voi cosa mi consigliate? con un budget di 600€ circa Grazie a tutti ciao case, ali e volendo hdd si possono recuperare (dicic i modelli esatti degli hdd) poi dicci se farai overclock, sli/crossfire? cmq io attenderei ancora qualche giorno, almeno 1/2 settimane, eprchè amd presenterà una nuova piattaforma, mobo-cpu, quindi si potrà avere maggiore scelta, e si spera anche un calo dei prezzi sui modelli attuali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 i modelli dei miei hdd sono WD 5000AAS - 00L4B1 500GB / MAXTOR DiamonMax 6L300S0 credevo di avere un Samsung ma ricordavo male , comunque per quanto l'acquisto dei componenti non ho fretta, avevo pensato di prenderli a novembre. Comunque le differenze tra i5 e i7 quali sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 allora direi di aspettare per l'evolversi del mercato e dei prezzi Differenze tra i5 ed i7 dipende da quali modelli prendi in esame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 altra cosa che ho dimenticato, oltre al gaming utilizzo il pc anche per qualche elaborazione video o foto, andrebbero bene le configurazioni che abbiamo elencato prima? P.S. un'amico mi ha parlato di 2 Hdd uguali configurati in RAID a cosa servono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 si vanno bene sempre, per il raid dipende dal tipo di raid 0 oppure 1 ,comunque se non si hanno dei buoni dischi è inutile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 se volessi cambiare anche gli hdd, cosa mi converrebbe mettere ? 2 hd simili o 1 soltanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 al momento un buon compromesso è ssd come disco per sistema operativo e programmi ed uno di storage da 1 tb come minimo per dati ,foto etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 un Crucial M4 o Corsair Force GT (64-128gb) per sistema operativo + i tuoi WD e maxtor per lo storage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 Quindi ragazzi ricapitoliamo Case: Thermaltake V5 Element ( Quello che già ho ) Alimentatore: Corsair TX Power Supply 850w ( Quello che già ho ) Scheda Madre: Asus P8Z68V pro socket 1155 Processore: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Scheda Video: Nvidivia GTX 570 oppure la ATi 6970 RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB Maste DVD: LG 22x dual layer SATA HDD: Crucial M4 o Corsair Force GT penso non manchi nulla, con questa configurazione con che tipo di giochi potrei giocare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 (edited) grossomodo praticamente a tutto (in alcuni casi con i filtri a palla ed in altri no) cmq ancora non hai detto se farai overclock, vuoi fare in futuro uno sli/crossfire di schede video? Edited October 7, 2011 by AlphaAXP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 7, 2011 Author Share Posted October 7, 2011 sinceramente non saprei, non ho mai fatto overclock per paura di rompere tutto xD, sli/crossfire sarebbe unire 2 schede video uguali? che benefici comporta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 7, 2011 Share Posted October 7, 2011 allora per l'overclock alla fine dei conti basta aggiungere un dissipatore, poi puoi provare, oggi il rischio di far danni è veramente basso, diciamo che se aspetti a comperare si può decidere alla fine, in casa intel infatti per farlo devi prendere una cpu della serie K, e una shceda madre con chipset adatto (solo P67 e Z68 ), in questo caso se non ne fai, si può risparmiare qualcosa... si è quello, alla fine l'unico vantaggio è quelo di aumentare le prestazioni ad esmepio due schede video da 150 euro, vanno più (anche non di tanto poco) di una 300 euro, e così via, gli svantaggi sono di avere cosnumi praticamente doppi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 8, 2011 Author Share Posted October 8, 2011 (edited) Grazie per le informazioni comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD... P.S ma dove acquistarli O_O? Edited October 8, 2011 by Napstar93 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 Puoi acquistare da prokoo oppure ekey oppure hrw o altri shop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 Grazie per le informazioni comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD... P.S ma dove acquistarli O_O? il prox mese ci saranno cose nuove, ma si spera che i prezzi non si alzino, quindi il tuo budget è sufficiente se fai oc come detto dipende dalla piattaforma che sceglierai... l'unica cosa certa è un buon dissipatore, per sli/cross il tuo alimentatore è sufficiente, quindi basterà una scheda madre compatibile (anche se il tuo case con due schedozze di fascia alta non lo vedo bene) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 8, 2011 Author Share Posted October 8, 2011 tu cosa mi consiglieri come configurazione da zero?sempre considerando sli/cross e magari anche oc, tutto, alimentatore, case ecc... io comunque preferirei restare su intel come processore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 al momento non ci sono prodotti per farti una configurazione BD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 tu cosa mi consiglieri come configurazione da zero?sempre considerando sli/cross e magari anche oc, tutto, alimentatore, case ecc... io comunque preferirei restare su intel come processore perchè da zero? al massimo se vuoi infilarci due schede video poetnti sostituisci il tuo case con un full tower, ma è una cosa che puoi fare anche in seguito... alla fine il resto ceh hai scelto (hdd, master, vga, ali) vanno bene visto che aspetti puoi avere più scelta di cpu, schede madri e relative ram più eventualmente un dissipatore come si sembra di capire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Napstar93 Posted October 8, 2011 Author Share Posted October 8, 2011 al momento non ci sono prodotti per farti una configurazione BD che vuol dire configurazione BD? comunque per quanto riguarda l'acquisto come ho gia detto posso aspettare fino a novembre, super giu quando usciranno le nuove cpu o mobo? e come ha detto Alpha acquistare una seconda scheda video dopo non sarebbe una cattiva idea :gluglu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 8, 2011 Share Posted October 8, 2011 che vuol dire configurazione BD? comunque per quanto riguarda l'acquisto come ho gia detto posso aspettare fino a novembre, super giu quando usciranno le nuove cpu o mobo? e come ha detto Alpha acquistare una seconda scheda video dopo non sarebbe una cattiva idea :gluglu: visto che ci sono rispondo io BD è l'abbreviazione di Bulldozzer, il nome della nuova architettura che amd presenterà settimana prox, quindi in teoria per fine mese potresti già decidere su quale piattaforma ndare eprendere il tutto; visot che forse hai intenzione di metterci le due schede video, cosnidera che sono sempre un pò più ostiche da gestire rispetto ad una scheda sola, le prestazioni dipendono molto dai driver, ad esempio un gioco appena uscito potrebbe girare non molto bene, a causa dei driver e, solo dopo qualche tempo migliorano; per i case ci sarebbe da guardare tra i full tower, i primi nomi che mi vengono in mente sono: Thermaltake Chaser MK-I, CM HAF 932 e Thermaltake Element V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts