Jump to content

Connessione Remota PPPoE Errore 691


Ale88X

Recommended Posts

Ciao a tutti è un pò che non scrivo qui, diciamo che avrei un problema, o diciamo che vorrei capirci un pò di più.

Ho un router alice wi-fi con firmware della USR, collegato in ethernet, funzionante perfettamente con linea infostrada.

 

Tempo fa avevo necessità di cambiare l'ip pubblico, e siccome riavviando il router l'ip non sempre cambia o durante la giornata mi da sempre quei 2-3 ip avevo trovato il modo facendo partire una connessione remota a banda larga pppoe, senza nessun proxy riuscivo a cambiare l'ip pubblico stranamente, sul router però ne rimaneva sempre un altro, adesso magari mi direte che è impossibile ma io ci riuscivo non so come.

 

Comunque mi è capitato un 2 giorni che mi dava l'errore 691, ma dopo è tornato a funzionare, adesso non va più di nuovo, e non capisco se dipenda dalla configurazione del router visto che c'ho smanettato un pò o da infostrada.

Volevo chiedervi come si potrebbe risolvere? io non so tutto sulle impostazioni delle reti purtroppo ma sto imparando.

 

L'errore che mi da adesso è il 619 : Connessione remota negata. Combinazione nome utente e password non riconosciuta o protocollo di autenticazione selezionato non consentito per il server di accesso remoto.

(io non mettevo mai ne utente e pass) nelle impostazioni del router sono messi, e dovrebbe essere nome utente @libero.it + la pass se non sbaglio.

 

Oggi mentre riavviavo il router e mi dava nessun accesso alla rete, come per magia avviando la connessione si è connesso e disconnesso, ho cambiato l'ip 2 volte :cheazz: ma poi è tornato a non funzionare. Ma non sono riuscito a capire come sia stato possibile, quali condizioni ci saranno state? :cheazz:

 

Vi ringrazio anticipatamente.

Magari vorrei capire meglio come funziona il tutto.

Link to comment
Share on other sites



il problema starà qui : protocollo di autenticazione selezionato non consentito per il server di accesso remoto. sai che vuol dire? perchè user e pass non penso siano il problema.

Ma è normale che riuscissi a cambiare ip con la connessione remota a banda larga?

Link to comment
Share on other sites

e per la connessione remota dovrebbe essere pppoe vc/mux o llc/snap-bridging ? comunque già provato con tutti e 2 non va in nessun caso... forse vc/mux e per pppoa, invece dove metto il VPI: 8 e il VCI: 35 c'è la voce Service category: UBR Whithout VCR con altre voci da selezionare sarà giusto?

Link to comment
Share on other sites

ma pppoa non è solo per connettere un computer? comunque sembra che abbia risolto, resettando tutto e reimpostando i valori manualmente, adesso funziona di nuovo :D

Ho messo PPPoE llc/snap-bridging VPI: 8 VCI: 35. Anche qui lo dice se può valere qualcosa: INFOSTRADA . IMPOSTAZIONI DI INFOSTRADA . TUTTI I POP3 SMTP NNTP IMAP4 si può impostare in tutti i 2 modi forse.

Comunque ti ringrazio del tuo tempo.

Adesso non so se dipendeva da infostrada oppure ho messo tutto apposto io, nel dubbio se si ripresenterà il problem riproverò a resettare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...