Jump to content

aggiornamento ventole Raven RV02. Obiettivo: silenzio


Trokji

Recommended Posts

Ho questo case da un anno circa. Sicuramente silenzioso rispetto ad altre soluzioni.. la mia idea però era di migliorare ulteriormente sotto quest'aspetto :D.

Per adesso ho tolto la ventola da 120 mm collocata in alto in estrazione che era rumorosina anche su low :cheazz:.

Con cosa potrei sostituirla? vorrei una ventola che porti anche pochissima aria (certo più ne spara meglio è ma è davvero l'ultima priorità) ma che sia assolutamente muta :D.

Rimangono poi le 3 ventole da 180 mm (non solo le air penetrator ma il modello precedente, 18/37 db a seconda che si mettano su low o su high tramite il regolatore del case).

Riguardo a queste ventole: on line non ho trovato tabelle che comparino come "scalino" queste ventole a voltaggi differenti. Su low sono però già a 7 volts ed a quel voltaggio sono 18 db, troppi per me.

Pensate quindi non valga la pena di portarle a 6 o 5 V tramite rheobus (che comunque dovrei comprare- e non so nemmeno se a 5 V possano partire..)?

Nel caso quali ventole da 180 mm conoscete silenziosissime?

Ho visto le phobya da 180 mm che a 5 Volts hanno 8,5 db: qualcuno le ha mai provate e sentite dal vivo?

Link to comment
Share on other sites



Allora Giacomo ci sarebbero da 120 mm

 

Akasa Apache a 600 rpm sono a 6.8 Db

 

oppure le

 

Scythe Kama Pwn a 310 rpm hanno 0 db quindi il silenzio assoluto

 

 

Ora per le 180 mm

 

di quel tipo che montano nel raven in italia non ci sono

Link to comment
Share on other sites

ma sono più silenziose anche delle noctua?

 

Per le 180 mm di quali parli? in alcuni shop ci sono sia le silverstone che le phobya.

Le phobya sono quelle usate per i radiatori ma possono essere downvoltate molto, in una rece partivano anche a 3 V.

Il problema è che non vorrei che 8,5 V di una recensione poi nella realtà fossero comunque rumorosi..

Comunque le phobya partono da 18db a 12V

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...