Jump to content

Scelta ventole da collegare al rheobus


Andrix88

Recommended Posts

Salve a tutti ;).

Ho da poco preso lo xigmatek elysium come case e stavo pensando di migliorare il sistema di circolo dell'aria già buono.

La mia intenzione era di andare su ventole a led bianchi o blue.

 

Per ora ho 2 enermax apollish vegas che mi sono sempre piaciute da 120, ora però penso che si possa anche migliorare.

Mi servirebbero 2 ventole da 120 frontali se c'è qualcosa meglio di quelle che ho io giustamente :D.

 

Una laterale da 200 e una posteriore da 140 .

 

Il futuro rheobus sarà lo scythe kaze master pro !

Link to comment
Share on other sites

Allora

 

Frontali 120 mm

 

Aerocool RS12 Carbon Fiber Edition Black le trovi sui 9 € cadauna

 

Laterale

 

BITFENIX SPECTRE 200mm BLUE LED - BLACK

 

COOLER MASTER MEGAFLOW 200MM - BLUE LED

 

XIGMATEK XLF - F2006 BLUELINE 200MM

 

Posteriore

 

Phobya Nano-G 14 Silent Waterproof 1000 rpm 140mm

Link to comment
Share on other sites

Budget non è un grande problema certo 50 euro a ventola no.... Preferisco fare questa spesa una volta sola, contanto che per smontare e rimontare un pannello dell'elysium ci vogliono 3 persone per quanto pesa :D.

 

La mia intenzione per il rheobus era di prendere qualcosa con il display blue o bianco anche questo.

QUindi o lamptron fc5v2/FC6 o il touch che mi piaceva anche oppure lo scythe kaze master pro.

 

Pensavo di far gestire le ventole dell'h70, prossimo h100 direttamente dal rheobus.

Edited by Andrix88
Link to comment
Share on other sites

Ora stò decidendo se mettere tutto blue o bianche, visto che quelle originali mi piacciono per il colore che fanno...

Intanto ho preso una akasa apache per il mio H70 volevo chiedervi visto che è a 4pin e io all'attacco a 4 pin ho già attaccato i lcavo dell'H70, dove lo collego? :|

Link to comment
Share on other sites

Maranga ti ho scritto già nell'altro forum tempo fà se avevi ancora l'h100 prendevo tutto :P.

 

No non l'ho provata, perchè non sò dove collegarla visto che come ho scritto sopra, l'unico slot 4 pin disponibile è usato dall'h70 che poi sarebbe quello vicino alla cpu :(

Link to comment
Share on other sites

Allora ricontrollando ho notato che l'alimentazione dell'H70 è a 3 pin non a 4 e quindi ho collegato al sys_fan 3 l'h70 e messo in estrazione l'apache, collegandola ho notato però temperature superiore di 2-3 gradi rispetto alla ventola stock della corsair e un rumore maggiore, controllando con hwmonitor è fissa a 1300 con cpu con i core a circa 40° contando che ho solo una ventola in estrazione. Ma è normale tutto questo?

P.S. Avevo letto da qualche parte che andava impostato qualche cosa dal bios per far funzionare meglio il sensore dell'apache è vero?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...