Jump to content

Sistema satellitare if-if e sky


ricevitore

Recommended Posts

Ciao a tutti vi illustro il mio problema:

Il mio condomino ha una parabola centralizzata con sistema if-if e per regolamento condominiale non è possibile per i condomini aggiungere parabole sui propri terrazzi e (su qst mi devo informare) sul tetto.

 

Per una promozione con fastweb ho messo a casa sky (decoder mysky hd) e li la sorpresa..molti canali non si vedono sia per il satellite che per il digitale terrestre.

Il tecnico Sky dice che il problema è dovuto al tipo di sistema e io mi chiedo..che posso fare?

 

Devo accontentarmi di Sky castrato o posso fare qcosa?

Spero che la discussione possa essere utile anche a qcuno altro!

 

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



Allora si il sistema è 1F-1F cosa vuol dire ciò, vuol dire che vedrai solo quelli impostati dalla centralina IF/IF che si trova nelle vicinanze della parabola. L'antennista dovrebbe aver consegnato l'elenco delle solo frequenze ricevibili e il loro spostamento di frequenza.

 

Un impianto IF/IF non e' come un collegamento diretto alla parabola, al massimo si vedono (dipende dalla numero di transponder e quali, impostati nella centralina) da pochi canali ad un massimo di 200-250. Il ricevitore deve essere configurato per non mandare piu' le tensioni di 13 e 18V e i toni 0-20k Hz, inutili per un impianto IF/IF.

 

 

Ora ti chiedo altre cose sei a casa? Quindi hai possibilità di fare delle prove che ti andrò a dire ?

Link to comment
Share on other sites

Chiarissimo.

Purtroppo per ora no, ti è possibile dirmi cosa devo fare o dobbiamo farlo Live? Cmq ti dico già che se si tratta di interventi sul cavo dell'antenna posso intervenire solo sulla parte che arriva alla tv, molto difficilmente su quella esterna (magari non serve però cosi lo sai!)

 

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

allora prova in questo modo con

 

 

  • Tasto Telecomando Menu
  • Voce Menu Configurazione Ricevitore
  • Voce Menu Impianto
  • Voce Menu Tipo d’ Impianto qui

 

  • metti SMATV IF-IF

 

  • Tasto Freccia destra per modificare la tipologia di impianto
  • Tasto OK per memorizzare la modifica effettuata

 

E fai una risinotinizzazione e fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Allora è come detto prima nella spiegazione dell'impianto 1F-1F e cioè dovresti far aggiungere le frequenze nella scatola di derivazione vicino la parabola a chi l'ha impostata. Perchè se non hai possibilità di mettere la paroabola sul balcone non ci sono scappatoie. Purtroppo :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...