Jump to content

Asseblaggio Pc per musica liquida: un aiuto? :)


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Il mio PC per musica liquida l'ho pensato così, ditemi cosa non va e consigliatemi l'alternativa migliore secondo voi:

 

Case: ANTEC - Case HTPC Desktop FUSION REMOTE Black Micro ATX € 139,00

Alimentatore: SEASONIC X-560 560 W 80 PLUS Modulare € 123,30

Scheda audio: RME Hdspe AIO (in mio possesso)

Scheda madre: AT5IONT-I DELUXE € 174,00

DDR3: 2xKingston KVR1066D3S7/4G (8GB) € 44,00

Hard disk: Seagate Pipeline 2TB (in mio possesso) + INTEL Ssd 80 gb € 134,00

OS: Windows 7 + Fidelizer oppure Win Xp nlite

 

Sono indeciso sul case, lo vorrei più basso..

Inoltre non so se tenere quella scheda madre oppure prendere una micro-Atx con Sata3, Usb3 e anche un connettore Pata che mi servirebbe per un masterizzatore Yamaha.

 

Vorrei anche prendere gli hard disk Sata3 se avessi una scheda che li supporta.

 

Il tuo vorrei comandarlo tramite iPad con li programma Splashtop.

Ce la farà quella scheda madre ASUS ha controllare il Wi-Fi con l'iPad mentre va la musica?

 

In un primo momento però controllerò la parte visiva con il mio tv al plasma, quindi userà l'hdmi della scheda madre.

 

Come sistema operativo va bene Win 7 HP SP1?

Se devo usare il Wi-Fi non posso mettere Win XP nlite giusto?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non escluderei le APU Zacate E-350 e le nuove E-450 per il tuo HTPC.

Per l'alimentatore ti basta (anzi ti conviene anche in termini di consumi) un 300W o un pico-PSU da 90W o meno

 

Ciao.

 

Ottima idea davvero! Non ci avevo pensato!

 

Il Pico-Psu me l'avevano consigliato ma avrei bisogno di 3 prese Sata e ne ha una sola, al molex metto l'adattatore mentre per la terza presa mi han suggerito un aggiunta, è corretto?

 

Per l'audio che sia Intel o AMD poco importa immagino?

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! :)

 

Ok, l'altro mio dubbio è il case: mi hanno detto che serve abbastanza grande e areato perchè la scheda è senza ventole e scalda, cosa mi consigliate?

 

mi hanno consigliato le ventole Noctua che sono silenziosissime, è vero?

 

Mi piacerebbe Intel ma costano... prenderei un Crucial, che dite?

 

 

Saluti e grazie ancora. O0

Matteo

Link to comment
Share on other sites

il fusion remote va benone, alla fine non è che scaldano così tanto quelle schede. Se vuoi appoggiarci sopra una ventola da 120mm non può che fargli bene ma bada di fissarla in qualche modo e che stia ferma senza propagare vibrazioni.

Ad ogni modo secondo me l'areazione del fusione remote basta.

Se prendi il fusion remote sei costretto ad utilizzare un pico psu, se prendi il fusion remote max ci puoi mettere un classico alimentatore ATX.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! :)

 

Ok, l'altro mio dubbio è il case: mi hanno detto che serve abbastanza grande e areato perchè la scheda è senza ventole e scalda, cosa mi consigliate?

 

mi hanno consigliato le ventole Noctua che sono silenziosissime, è vero?

 

Mi piacerebbe Intel ma costano... prenderei un Crucial, che dite?

 

 

Saluti e grazie ancora. O0

Matteo

la Giga ha una ventolina preinstallata, non dovrebbe risultare molto rumoroa, si può cmq togliere, per il case dipende: uno molto spazioso ed areato è il Thermaltake Armor A3, se non sbaglio 4 ventole di serie, ma non è propriamente sobrio come desig, ha una usb3 frontale, Itek nCUBE Storage Mini ITX ha 2 bay esterni da 3.5” HOT SWAP, ANTEC ISK 310-150, olte ai vari fusion remote

 

si il crucial M4 và benissimo, al momento credo sia quello col miglior rapporto qualità-prezzo

Link to comment
Share on other sites

Crucial M4 da preferire come il pane agli ocz ed è anche sata 3.per i case c'è anche il cooler master elite 100 io avevo una configurazione con asus e35M-1 Deluxe 4 gb e varia roba e il suo psu con pfc attivo gestiva tutto senza problemi di sorta,inoltre il sistema era silenioso ed adatto ad un htpc

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sì sì, come hard disk andrò di Crucial SATA3. Purtroppo gli Intel costano uno sproposito!

 

Si ho visto che la Giga ha la ventolina, spero non si senta... comunque deciderò tra quelle schede madri: quali di quelle ha wi-fi e bluetooth integrato?

 

Guarderò anche i case che mi avete consigliato! O0

 

Voglio usare la Pico-Psu tanto con quello che ci devo fare va benissimo: quali case la montano già?

 

 

Saluti e grazie! :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Nei case che mi avete consigliato possono alloggiare due hard disk, un lettore e una scheda PCI? Mi sembra di no..?

Vorrei un classico case da Htpc ma alto al massimo 14 cm.

 

Sono da sempre un Asus fan, mi sono sempre trovato benissimo, comunque guarderò affondo le caratteristiche delle schede che mi avete consigliato.

 

Tra la Asus E350 e la E450 c'è tanta differenza?

Quale mi consigliate?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

i case mini itx non sono fatti per alloggiare schede di espazione,certo ci sono quelli cubici ma da quello che ho capito a te ne serve una da essere messo in verticale,ci sono alcuni case che hanno lo slot orizzontale e tramite riser card puoi sfruttare quello spazio, ma ti dico che sono davvero pochi quei case.

 

In quanto chi cerca un case mini itx sa che tale piattaforma offre già di suo tutti i vari collegamenti audio e video digitali e non

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...