theone Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 ciao a tutti scusate , sono nuovo , ho una 360 arcade del periodo su' indicato ,con l ultima dashboard , la console e' ORIGINALE nessun fw ... ce qualche possibilita' di portarla a fw 1.92 senza nessuna procedura di taglio piste o cose strane come ho letto in giro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 dipende da che lettore monta postami il modello e ti saprò dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 dalla forma sembra un liteon....ora la apro.... e ti dico il modello esatto...grazie!    dipende da che lettore monta postami il modello e ti saprò dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 eccomi , aperta,! ....sul lettore leggo DG-16d2s hw ver a0a1 Â fw ver 74850c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 si basta che segui la guida nella sezione del 84350c che vale anche per il 74850c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 (edited) mmm mi daresti un link ?..... ma da quello che vedo serve probe e altri ettrezzi...?!? ... Edited September 27, 2011 by theone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Qui  http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_hack_completo_liteon_83850c_v1-18676/  si serve probe per alimentazione dato che non è consigliabile l'alimentazione della 360 stessa durante l'erase e il flash , nel caso io le modifico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 ok....non esiste un modo anche rischioso , per estrarre fw dal mio 74850c e procedere quindi al 1.92 senza ausilio di nessun probe o roba simile ???    Qui  http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_hack_completo_liteon_83850c_v1-18676/  si serve probe per alimentazione dato che non è consigliabile l'alimentazione della 360 stessa durante l'erase e il flash , nel caso io le modifico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 no ma tu semplicemente devi attaccare il lettore al pc e tramite Jungle Flasher leggere cancellare e scrivere il firmware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 no, ? allora son fuori strada, mi stai dicendo che con questo modello di lettore posso leggere e aggiornare senza ausilio di nulla ?? non ho capito quale procedura devo seguire...grazie   no ma tu semplicemente devi attaccare il lettore al pc e tramite Jungle Flasher leggere cancellare e scrivere il firmware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 esattto con il liteon 74350c non hai bisogno di tagliare piste o altro basta attacarlo al pc e possibilmente alimentarlo con un ck3 o probe ed il gioco è fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 ok grazie per la pazienza...una volta fatta la read, (sperando di farcela) quale .bin uso della 1.92 (LTPlus-xx-xxxx-1.92) devo farlo con un chipset via per forza ???    esattto con il liteon 74350c non hai bisogno di tagliare piste o altro basta attacarlo al pc e possibilmente alimentarlo con un ck3 o probe ed il gioco è fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 di nulla, ti sto uppano il pacchetto completo con tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 urca grazie, molto gentile, spero di riuscire, grazie ancora , non serve quindi il chipset VIA obbligatorio ? Â Â di nulla, ti sto uppano il pacchetto completo con tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 ecco il pacchetto con tutto  XtremeHardware Pack.rar  sarebbe consigliabile ma disolito vanno lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 ok , ma quale uso dei tanti .bin ? , il chipset via del pc ? serve o va bene qualsiasi mainboard ? Â Â urca grazie, molto gentile, spero di riuscire, grazie ancora , non serve quindi il chipset VIA obbligatorio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 allora estrai e vai nella cartella firmware e prendi quello nominato  LTPlus-748v1.1.bin  come detto sarebbe consigliabile ma di solito non ci sono problemi anche su altre schede madri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 ok , portio64.sys lo ignoro giusto ? non avendo il probe...  allora estrai e vai nella cartella firmware e prendi quello nominato  LTPlus-748v1.1.bin  come detto sarebbe consigliabile ma di solito non ci sono problemi anche su altre schede madri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 il probe è solo un interfaccia di alimentazione non è null'altro, il file portio64.sys e un file di virtualizzazione porte come che serve al programma per sistemi a 64 bit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 ok, ma vado a 1.92 o a 1.1+ ? ,..dal nome del bin ..?....(tra poco procedo alla lettura) mi spiace romperti ma magari questa esperienza puo' essere utile a qualcuno ....  il probe è solo un interfaccia di alimentazione non è null'altro, il file portio64.sys e un file di virtualizzazione porte come che serve al programma per sistemi a 64 bit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 a lt+ 1.92 l'ultimo dato che il 2.0 è in test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 27, 2011 Author Share Posted September 27, 2011 ok grazie, sto preparando un vecchio pc che avevo con chipset via e win xp , x non saper ne leggere ne scrivere !:::::... forse chiedo troppo ma la guida e' un po dispersiva ..non e' che riesci a buttarmi giu' i 5-6 passaggi da fare con jungle per salvare fw cancellare e mettere 1.92....  a lt+ 1.92 l'ultimo dato che il 2.0 è in test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 nel pomeriggio te li posto o comunque appena mi rispondi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theone Posted September 28, 2011 Author Share Posted September 28, 2011 (edited) ok grazie ancora, attendo !... ho pronto un vecchio sempron 3000 amd su mobo asus con porte VIA , win 7 32 bit , ... speriam bene.....il fatto di una guida "semplificata" penso sia utile poi a chi ha il vecchio lettore LITEON dove mi pare di caprie non serve altro che jungleflasher, (dando per scontato di usare la stessa xbox per alimentare il lettore) ,. la parte piu' criptica e' l'apri chiudi lettore "a meta'" e un po' tutta la procedura di accensione spegnimento del lettore che andrebbe capita sia per estrarre key che per erase e write ...senza l ausilio di "strumenti" preposti....... capisco sia dura ma altrimenti non penso si possa uscirne ! grazie davvero ! ciao   nel pomeriggio te li posto o comunque appena mi rispondi Edited September 28, 2011 by theone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 allora per non farti rischiare o comunque compromettere l'uso del lettore sarebbe necessare anche lo spear purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts