Jump to content

Dashboard 13599 e flash del lettore


twinspak

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena presentato nel forum, ed ora faccio un breve sunto dell'accaduto.

Fino a qualche giorno fa avevo una mod e potevo giocare tranquillamente a COD e Assassin's Credd, il penultimo per intenderci, senza alcu disco di avvio.

Ora, ieri durante l'aggiornamento alla nuova dashboard tramite il gioco death island, mi è saltato fuori un codice di errore, e non c'è verso di farlo andare via, ho provato anche ad installare tramite usb la dash ma niente, l'errore persiste e mi chiede continuamente il disco.

Allora, a quanto ho capito la mia x360 non è più modificata e devo rifare tutto da capo.

Domanda:

Qual'è la procedura da seguire? Il negozio che mi fece la modifica non c'è più, come recupero la dvd key del lettore? Prima di tentare, devo risolvere il problema della dash o si risolve da solo? Come?

 

Il lettore è un lite on DG16D2S e firmware 74850C dicembre 2008.

Grazie

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora come ti sei reso conto da solo :) , avendo aggiornato la dashboard alla 13599 hai perso la modifica in quando questo update riflasha sul lettore un nuovo firmware annullando cosi la mod fatta in precedenza.

 

Ora la questione è ( la mod nuova te la posso fare io nel caso) che servono strumenti adatti e per averli spendi di più per comprarli che non per rifare la mod.

 

La key in questo frangente non serve in quanto rifleshando il firmware nuovo avuto tramite la nuova dash si deve estrare una nuova key e non serve la vecchia fortunatamente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tom della risposta, in sincerità ti dico che ho la fissa del fai da te, ma mi rendo anche conto che effettivamente la spesa per acquistare l'occorrente, almeno la prima volta, supera sicuramente quella per farla rifare. Ho visto che non stai proprio vicino, purtroppo ci dovrei aggiungere le spese di spedizione, che per importi comunque bassi incidono molto.

Comunque, secondo te la procedura corretta quale sarebbe? Quali strumenti mi servirebbero per sistemare la cosa? Inoltre non dovrei aspettare lt+2 per giocare poi con i prossimi giochi?

Saluti

Premetto inoltre che non gioco in live, grazie

Link to comment
Share on other sites

Una volta che riscrivi il firmware la dashboard non è più un problema, la 13599 comporta nuovi controlli chiamati AP2.5 e solo 6 titoli li presentano e cioè

 

 

  • AssassinCreed BrotherHood
  • Call Of Duty BO
  • Call Of Duty Modern Warfare 2
  • Halo Reach
  • Need For Speed Hot Pursuit
  • Fable3

quindi basta patchare il backup del tuo originale

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, io non ho capito bene, su alcuni forum su internet ho letto che il problema del flash del lettore da parte dell'ultima dash di microsoft non affligge i lettori Hitachi, mi confermate questo. io ho un lettore hitachi su cui non so il modello di modifica in quanto comperata già usata e modificata però riesco a giocare sia a need for speed hot pursuit che ad assassins creed brotherhood, vorrei giocare a dead island, se metto il dvd dentro e mi chiede di aggiornare che faccio? grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, io non ho capito bene, su alcuni forum su internet ho letto che il problema del flash del lettore da parte dell'ultima dash di microsoft non affligge i lettori Hitachi, mi confermate questo. io ho un lettore hitachi su cui non so il modello di modifica in quanto comperata già usata e modificata però riesco a giocare sia a need for speed hot pursuit che ad assassins creed brotherhood, vorrei giocare a dead island, se metto il dvd dentro e mi chiede di aggiornare che faccio? grazie a tutti

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

 

poi

 

non aggiornarnare o se aggiorni poi devi patchare il backup del tuo gioco originale

Link to comment
Share on other sites

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

 

poi

 

non aggiornarnare o se aggiorni poi devi patchare il backup del tuo gioco originale

 

ok mi sono presentato scusa se non l'avevo fatto prima, comunque se patcho le mie copie di backup posso aggiornare tranquillamente o se aggiorno perdo la mod come succede su altri lettori? la mia dash è la 12416 se la porto a 13599 che succede? grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

si ma patchando i giochi poi risolvi

 

non resco a capire, che significa? se il lettore viene flashato dalla dashboard nuova non viene cancellato il firmware modificato e viene rimesso firmware originale? in questo caso la console non sarà più in grado di leggere i dvd backup!

Link to comment
Share on other sites

allora dato che avete postato nella stessa discussione mi stavo confodendo allora

 

per il tuo lettore hitachi se fai l'update della dashboard non ci sono ripercussioni e la mod rimane

 

per l'altro utente ma anche per te tutti gli altri lettori se viene aggiornata la dashboard vengono bloccati

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scrivo quì per evitare di aprire un nuovo topic, visto che l'argomento è lo stesso..

Spiego il mio problema..

Ho una xbox con lettore LiteOn e molto probabilmente è l'ultima versione visto che la data di produzione indacata sul retro dell'xbox è 16/11/2009

Il mio lettore ha già il firmware LT+ e ora lo vorrei aggiornare alla versione 1.9

Il problema è che l'ultima volta la modifica mi è stata fatta da un estraneo e quindi non ho la dvdkey nè il firmware originale... Da ciò ne deduco che sarà necessario il taglio delle piste per ottenere i suddetti dati...

Però ho una domanda se aggiornassi alla dash 13599 si ripristinerebbe il firmware originale e a quel punto sarebbe necessario lo stesso il taglio delle piste??

Inoltre anche per il mio lettore è sconsigliata l'alimentazione con xbox? se si perchè??

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...