Jump to content

Il modem si disallinea


Giku

Recommended Posts

Salve scrivo di ritorno dalle vacanze.

Prima di partire riscontrai dei malfunzionamenti sulla mia linea. Ovvero che il router digicom Michelangelo Wave B che avevo si disconnetteva di continuo. I primi giorni si disconnetteve e subito dopo si riconnetteva, poi questi lassi di tempo tra le riconnessioni sono aumentati arrivando anche a giorni se non settimane. Ora tornato dalle vacanze, per 2-3 giorni il problema non si è ripresentato. Invece adesso non si allinea proprio più.

 

Dopo varie chiamate ho ricevuto un tecnico Telecom a casa (Ho abbonamento con Tiscali) che mi ha fatto dei controlli e diceva che in centrale era tutto a posto e che la linea c'era, ed effettivamente con il suo router di alice si allineava tranquillamente.

 

Fortunatamente avevo in casa un modem utstarcom che provandolo mi si riallineò subito. In preda all'eccitazione mi godo nuovamente la mia connessione ecc. Premeditando di comprare un nuovo router poichè il mio si era probabilmente rotto. Di nuovo 2-3 giorni di ottimo funzionamento, poi puff... anche questo che si disallinea e dopo una 20ina di minuti si riallinea ecc.

 

La domanda è il guasto è di natura cablare, problemi in centrale, celle? Sono talmente sfigato da avere 2 modem guasti in casa... Non so.

Premetto che vengo da molti anni di internet/adls con stesso operatore e configurazione e di questi problemi non si sono mai presentati.

Ora scrivo in uno dei momenti fortunati. Spero di poter leggere le risposte.

Link to comment
Share on other sites



Ora sembra essersi stabilizzato.

 

Lo speed test mi da sui 2 mega scarsi.

Sarei felice inoltre dia sapere dove vedere i parametri di attenuazione e come fare a sapere la distanza dalla cabina.

 

Tutto quello che posso dirvi è che abito in centro. Ma credo che la cabina sia abbastanza vecchia, così come il mio numero di telefono.

 

OT: Oggi si presentava invece Allineamento OK ma senza connessione.

Edited by Giku
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...