Jump to content

Watercooling by GabryICE


GabryICE

Recommended Posts

con 2 GTX 580 stai tranquillo per molto tempo a meno che non escano delle librerie DirectX incompatibili ma non sono in programma..

Considera anche le temperature, se prendi due 580 Asus o MSI potrai godere anche di un ottimo sistema di dissipazione momentaneo (considerando che molto probabilmente le mettarai a liquido) cosa che prendendo due 590 non avrai.. Le 590 inoltre hanno avuto molti problemi per quanto riguarda l'overclock, prendevano letteralmente fuoco xD non so se il problema è sia stato risolto con l'uscita di una nuova rev. considera anche che potresti avere anche qualche problema di incompatibilità che ti porterà a non sfruttarle pienamente in qualche applicazione..

Io oggi ho due Zotac 590 (che metterò a liquido entro una settimana) che vanno da dio con tutte le applicazzioni o giochi, si possono tenere ad aria tranquillamente con temperature di tutto rispetto, basta essere disposti a sopportarne il rumore, come tutte le vga ad aria di massimo livello....è risaputo che le 590 hanno due GF110 analoghi alle 580, con un comparto di alimentazione sottodimensionato date le frequenze di utilizzo più basse. L'alimentazione delle 590 è tarata (o limitata) tramite bios a 900 mv, con i quali è possibile comunque spingere la scheda (anche in quad-sli) stabilmente a 650 mhz dagli originali 607. La limitazione dei 900 mv è stata imposta con i driver 270.00 e successivi inquanto i primi utilizzatori, con i driver 267.00 a corredo delle prime 590 in commercio, spingevano le schede ai 772 mhz delle 580 o più, alimentandole fino a 1000 mv ed oltre con raffreddamento ad aria, situazione che faceva letteralmente incendiare la sezione vrm della scheda.

Oggi è possibile, visto che si conosce il problema, con un ottimo raffreddamenpo a liquido e un WB full cover, flashare il bios e alimentare la 590 in sicurezza assoluta fino a 950 mv, superando i 700 mhz, con prestazioni eccezzionali, ben lontane oviamente da quelle offerte da uno sli di 580.

Ma poi dipende tutto dalle necessità....per dover gestire un solo monitor tutto questo discorso è inutile, con uno sli di 580 ce ne avanza parecchio..

Link to comment
Share on other sites



con 2 GTX 580 stai tranquillo per molto tempo a meno che non escano delle librerie DirectX incompatibili ma non sono in programma..

Considera anche le temperature, se prendi due 580 Asus o MSI potrai godere anche di un ottimo sistema di dissipazione momentaneo (considerando che molto probabilmente le mettarai a liquido) cosa che prendendo due 590 non avrai.. Le 590 inoltre hanno avuto molti problemi per quanto riguarda l'overclock, prendevano letteralmente fuoco xD non so se il problema è sia stato risolto con l'uscita di una nuova rev. considera anche che potresti avere anche qualche problema di incompatibilità che ti porterà a non sfruttarle pienamente in qualche applicazione..

 

Mi dispiace contraddirti ma non ho mai preso in vita mia delle schede non-reference in quanto non le tengo ad aria neanche un secondo quando ordino una vga ordino insieme anche il waterblock quindi problemi di temperature non ne avrei a prescindere.

 

Mentre se prendi delle schede custom (asus o msi ad esempio) si fa sempre fatica a trovare un fullcover apposito quindi solo e sempre reference design per come la vedo io! O0

 

Comunque a parte ciò penso che la mia coppia di 5870 lavora ancora bene in quanto sul mercato videoludico odierno non ci sono giochi che non riesco a far girare a 1900x1200 al max quindi il bisogno urgente di nuove vga non c'è.

Aspetterò invece l'uscita di Battlefield 3 e se le mie due Ati non riuscirannno a reggerlo a 60fps fissi allora prenderò sul serio in considerazione l'acquisto di due belle Nvidia di ultima generazione.

Edited by GabryICE
Link to comment
Share on other sites

Si vabè dai ma a questo punto preferirei 4 Gtx 480 su una bella Classified 4 Way SLI!!! :D
Se vuoi una 4way-sli ce l'ho io, usata un mese più o meno. Tieni presente che la usavo con un 980X e quattro EVGA 580, ben più prestanti delle 480 di cui parli.

Ti posso assicurare che un sistema del genere è perfettamente inutile per tutto ciò che non sia un benchmark...quattro 580 vanno meglio di due 590 solo per i numeri....STOP..

Con le 4 580 e crysis2 ad esempio, giocavo solo in dx10, con la 11 mi si bloccava di continuo il gioco e poi il pc.

Io utilizzo tre monitor in 3d....beh con le 4 580 il 3D stereoscopico che personalmente adoro, viene disabilitato in quanto i driver riescono a gestirlo con un sistema fino a 3 VGA......con le 590 funziona tutto, non si ha nessun genere di problema e la compatibilità con le applicazioni è quasi assoluta...

Le quattro schede video ti consiglio di levartele dalla testa se il tuo scopo non sono i bench mark, butteresti solo via i soldi come ho fatto io....comunque, se utilizzi un monitor solo, sli di 580 e non ci pensi più, se in futuro pensi di poter utilizzare 3 monitor prendi le 590 ad occhi chiusi....o al limite due 580 ora ed eventualmente una terza in futuro se aumenterai i monitor....

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi una 4way-sli ce l'ho io, usata un mese più o meno. Tieni presente che la usavo con un 980X e quattro EVGA 580, ben più prestanti delle 480 di cui parli.

Ti posso assicurare che un sistema del genere è perfettamente inutile per tutto ciò che non sia un benchmark...quattro 580 vanno meglio di due 590 solo per i numeri....STOP..

Con le 4 580 e crysis2 ad esempio, giocavo solo in dx10, con la 11 mi si bloccava di continuo il gioco e poi il pc.

Io utilizzo tre monitor in 3d....beh con le 4 580 il 3D stereoscopico che personalmente adoro, viene disabilitato in quanto i driver riescono a gestirlo con un sistema fino a 3 VGA......con le 590 funziona tutto, non si ha nessun genere di problema e la compatibilità con le applicazioni è quasi assoluta...

Le quattro schede video ti consiglio di levartele dalla testa se il tuo scopo non sono i bench mark, butteresti solo via i soldi come ho fatto io....comunque, se utilizzi un monitor solo, sli di 580 e non ci pensi più, se in futuro pensi di poter utilizzare 3 monitor prendi le 590 ad occhi chiusi....o al limite due 580 ora ed eventualmente una terza in futuro se aumenterai i monitor....

 

grande andrea, ottimi consigli!O0O0

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi una 4way-sli ce l'ho io, usata un mese più o meno. Tieni presente che la usavo con un 980X e quattro EVGA 580, ben più prestanti delle 480 di cui parli.

Ti posso assicurare che un sistema del genere è perfettamente inutile per tutto ciò che non sia un benchmark...quattro 580 vanno meglio di due 590 solo per i numeri....STOP..

Con le 4 580 e crysis2 ad esempio, giocavo solo in dx10, con la 11 mi si bloccava di continuo il gioco e poi il pc.

Io utilizzo tre monitor in 3d....beh con le 4 580 il 3D stereoscopico che personalmente adoro, viene disabilitato in quanto i driver riescono a gestirlo con un sistema fino a 3 VGA......con le 590 funziona tutto, non si ha nessun genere di problema e la compatibilità con le applicazioni è quasi assoluta...

Le quattro schede video ti consiglio di levartele dalla testa se il tuo scopo non sono i bench mark, butteresti solo via i soldi come ho fatto io....comunque, se utilizzi un monitor solo, sli di 580 e non ci pensi più, se in futuro pensi di poter utilizzare 3 monitor prendi le 590 ad occhi chiusi....o al limite due 580 ora ed eventualmente una terza in futuro se aumenterai i monitor....

 

Grazie mille dei consigli per fortuna c'è gente come te che condivide le proprie esperienze positive o negative che siano.

 

Comunque ho sbagliato a parlare intendevo 580 Gtx ovviamente le 480 sono obsolete ormai. :angel:

 

In ogni caso hai perfettamente ragione sul discorso delle vga in rapporto al/ai monitor utilizzati infatti per ora me ne starò con le mie 5870 che danno prestazioni di tutto rispetto tanto più che riesco a giocare a Crysis 2 in Dx11 tutto al max 1900x1200 senza problemi.

Ora come ora uno SLI di 580 sarebbe più uno sfizio che una necessita e dopo quello che mi hai detto penso di scartare a priori il 4way SLI ed anche le 590 non fanno al caso mio sicccome non amo i setup multi monitor per via delle cornici che mi infastidiscono.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma quali case esistono in commercio nei quali è possibile integrare due rad 480 o almeno un 360 e un 480?

 

Che io sappia conosco solo il Little Devil e Xspc H2 ma entrambi non hanno quel grado di rifinitura e qualità estetica e di dettagli che l'Obsidian invece ha.

 

Non esiste qualcosa invece che sia bello e rifinito come l'Obsidian ma anche spazioso come un Little Devil o Xspc?? Magari mi è sfuggito qualcosa.. :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...