Jump to content

Nikkor 50mm f/1.8 serie E


Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

che ne pensate di questo obiettivo da abbinare alla D90 che è dotata di zoom on board ?

Quello che voglio fare è riuscire, anche se non è un'obiettivo macro, a fare foto ravvicinate sui chip di mobo e varie.

 

Per il prezzo è regalato, penso.

Lo vendono a 40 + SS.

 

Grazie per dei consigli

Link to comment
Share on other sites



comunque un 50mm potrebbe anche andare bene, ma che distanza minima di messa a fuoco ha?

 

Marco

 

Si scusatemi volevo dire l'autofocus, perchè l'obiettivo oggetto di questa discussione è del tipo manuale :asd: e cmq mi rivolgo a voi in quanto siete voi gli esperti ragazzi, io sulla fotografia (e si è capito) sono un principiante.

Vi ho detto la macchina che ho e l'obiettivo in titolo che andrei a prendere.

Il resto dovete dirmelo voi.

La distanza ? B'è fare delle foto chiare e dignitose come per esempio i codici del chip bios della mobo ECS che son venuto con la Canon PowerShot non tanto belli. Poi ' chiaro per le rece non è che vi devo scovare i microbi o radiografare le saldature :asd:

Edited by Voiager
Link to comment
Share on other sites

tropoo lungo secondo me.

sulla d90 il 50 diventa un 75mm e mi sembra che la minima distanza di MaF dia più di 35cm .. .ergo per avere risultati buoni dovresti comunque stare almeno ad 1-2 metri al soggetto!

è inoltre un AI AI-S per cui dovresti utilizzare la MaF manuale e l'esposimetro potrebbe non andare correttamente.

 

per avere poi ingrandimenti da foto macro dovresti anteporre tra corpo e ottica i tubi di prolunga (tipo i kenko senza contatti) che possono portarti a ingrandimenti fino a 1/1.

Link to comment
Share on other sites

secondo me valter, con la d90 hai abbastanza risoluzione per fare una foto ad un chip e poi ingrandirla croppando.