Jump to content

dinamite2 - Il mio pc tuttofare


dinamite2

Recommended Posts

Non saprei a me questa cpu sembra strana....

l'ho presa in previsione di qualche bench con la nuova scheda video che prenderò :perfido:

Ieri notte ho provato a giocarci un pochino e in pratica provando la massima frequenza, ho notato che non digerisce voltaggi elevati.

Anche a frequenze relativamente basse, impostando un voltaggio elevato non fà proprio il boot.

Provato anche disabilitando l'hyper trading :uglystupid2:

A dire il vero non sono se sono proprio soddisfatto da questo 2600k,alla fine rispetto al mio 2500k ho perso solo 100/200 mhz benchabili nei 3d, ma al super pi non c'è proprio storia.

I 5600 raggiunti dal 2500k sono proprio irraggiungibili per questo 2600k :muro:

Questo quello che sono riuscito a fare:

 

 

2600k@5ghz con HT Off

i115200_3d-5000.jpg

 

2600k@5,1ghz con molti 50x e HT On

i115201_3d-5100-50x.jpg

 

2600k@5,1ghz con molti 51x e HT On

i115202_3d-51x.jpg

 

2600k@5,2ghz con molti 52x e HT On

i115203_cattura2.jpg

 

C'è da dire una cosa però, anche col 2600k a 5ghz si ottengono molti piu punti rispetto ai 5,3ghz del 2500k

Guardate questi screen:

 

2500k@5,3ghz cpu score 27576

i115204_cattura.jpg

 

2600k@5ghz cpu score 33646

i115205_3dmark-5000.jpg

 

Invece disabilitando L'HT nel 2600k diventa a tutti gli effetti uguale ad un 2500k, credevo che gli 8mb di cache rispetto ai 6 del 2500k potessero fare piu differenza...

 

2600k@5ghz HT off cpu score 25645

i115206_3d-5000.jpg

 

2500k@5ghz cpu score 25993

i115208_cattura2.jpg

 

P.s I pochi punti in piu fatti dal 2500k sicuramente sono dovuti alle ram, dove nel 2500k le ho tenute a 933, mentre nel 2600k stavano a 666 ;)

 

Per ora è tutto, traete voi qualche conclusione... :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 461
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non saprei, alla fine male male non è.

Ho perso solo 100mhz rispetto al 2500k, e comunque credo che li potrei recuperare col BCLK a 102.

Per daily use non mi lamento, e per super pi alla fine ho sempre il 2500k.

Adesso lo devo provare meglio per vedere se riesco a benchare a 5300, anche se come detto a 5ghz questo fà piu punti del 2500k a 5.3

Considera anche che sono limitato dal sistema di raffreddamento, per carità l'h100 è un discreto dissipatore, ma nulla piu ;)

Io piu di un impianto a liquido stavo pensando a un piccolo phase, anche da 1/2 cavallo :asd:

 

Tu invece cosa hai per le mani adesso?

il 2600k lo hai dato via? hai provato il massimo moltiplicatore? :)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, alla fine male male non è.

Ho perso solo 100mhz rispetto al 2500k, e comunque credo che li potrei recuperare col BCLK a 102.

Per daily use non mi lamento, e per super pi alla fine ho sempre il 2500k.

Adesso lo devo provare meglio per vedere se riesco a benchare a 5300, anche se come detto a 5ghz questo fà piu punti del 2500k a 5.3

Considera anche che sono limitato dal sistema di raffreddamento, per carità l'h100 è un discreto dissipatore, ma nulla piu ;)

Io piu di un impianto a liquido stavo pensando a un piccolo phase, anche da 1/2 cavallo :asd:

 

Tu invece cosa hai per le mani adesso?

il 2600k lo hai dato via? hai provato il massimo moltiplicatore? :)

 

Il 2600k murava a 54X :asd:, l'ho dato via ieri ad un amico che ha uno studio grafico in cambio del suo 2500K

Link to comment
Share on other sites

Allora volevi fare una waterstation, ti rispondo qua

 

Phobya Stand per radiatore triplo 3x120mm Bench Edition

 

Rad Mo Ra oppure 3 360 o 2 o 1 come vui tu

 

pompa una bella laing oppure due dipende do cosa vuoi liquidare e poi una bella vaschetta cilindrica

 

:D:D:D

 

 

Link to comment
Share on other sites

Kira come ti chiami di nome? mi da fastidio chiamarti per Nick....

io sono Francesco.

 

Comunque tornando a noi, sinceramente non mi fà impazzire quell'accrocchio e poi 75 euro non è regalato.....

con quei soldi ci prendo un altro ottimo case.

Posso vedere invece se Dimas mi vende un case per i suoi phase change modificato ai lati per ospitare due radiatori tri-ventola....

Link to comment
Share on other sites

Kira come ti chiami di nome? mi da fastidio chiamarti per Nick....

io sono Francesco.

 

Comunque tornando a noi, sinceramente non mi fà impazzire quell'accrocchio e poi 75 euro non è regalato.....

con quei soldi ci prendo un altro ottimo case.

Posso vedere invece se Dimas mi vende un case per i suoi phase change modificato ai lati per ospitare due radiatori tri-ventola....

 

Francesco :n2mu: mi chiamo Nicola, non pretendere che io ti chiamo per nome perchè ci stà che me lo scordi :asd:

Dimastech fa un banchetto che si chiama easy dual O0 per due rad da 360, se lo ordini propio li te lo fanno anche del colore che vuoi, io lo volevo prendere bianco latte mi piace molto ma poi ho deciso di lascar perdere non ho bisogno per ora due rad da 360, mi avanza già il mio..

Link to comment
Share on other sites

ordinato un 2700k:perfido: (per colpa di Tom :asd:)

Però stavolta ho preso una versione tray(ho letto che in genere salgono piu delle boxed), che risultava subito disponibile in germania.

Pagamento in contrassegno, cosi ho tutto il tempo per pensarci... :asd:

 

:asd::asd: sono un diavolo tentatore che vuoi farci :perfido:

Link to comment
Share on other sites

299 euro, piu 24 di spedizione in contrassegno....

Preso da alternate.de che lo ha subito disponibile.

Cosi non appena arriva decido se vendere il 2500k, il 2600k o il 2700k. :D

Cavolo ma sono 50 euro di più di un 2600k? tu sei pazzo :asd: poi chi ti dice che sale di più? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...