Jump to content

Problema fps cn giochi!!!!cambio hard disk?


giles232

Recommended Posts

salve a tutti anzi tutti cmplimenti per il forum. allora io ho un pc assemblato cn case chakra hermax, intel corei7 950 3.07 ghz 8 mb cache L3, 6 gb di ram ddr3 kingstone 667 mhz in triple channel, hd 5770 cn 1 gb gddr5 e un western digital sata 2 7200 rpm 500 gb.Ora il problema è ke in alcuni giochi come ad esempio assassins creed brotherhood mentre va a 60 fps diminuisce di colpo a 40 o 50 e questo calo improvviso causa l'andamento a scatti del gioco finche gli fps non si stabilizzano quindi anche se dura poco e fastidioso anche perche si ripete abbastanza spesso, e cn un hardware del genere nn credo ke dovrebbe farlo!!!!io ho pensato ke il problema sia l' hard disk perche effettivamente si discosta molto dal livello ke ha il resto dell hardware.Voi invece ke ne dite?se fosse giusta la mia deduzione pensate che prendere un velocy raptor 300 gb sata 3 ovviamente 10.000 rpm possa essere la soluzione???grazie millle a chi rispondesse...

Link to comment
Share on other sites



salve a tutti anzi tutti cmplimenti per il forum. allora io ho un pc assemblato cn case chakra hermax, intel corei7 950 3.07 ghz 8 mb cache L3, 6 gb di ram ddr3 kingstone 667 mhz in triple channel, hd 5770 cn 1 gb gddr5 e un western digital sata 2 7200 rpm 500 gb.Ora il problema è ke in alcuni giochi come ad esempio assassins creed brotherhood mentre va a 60 fps diminuisce di colpo a 40 o 50 e questo calo improvviso causa l'andamento a scatti del gioco finche gli fps non si stabilizzano quindi anche se dura poco e fastidioso anche perche si ripete abbastanza spesso, e cn un hardware del genere nn credo ke dovrebbe farlo!!!!io ho pensato ke il problema sia l' hard disk perche effettivamente si discosta molto dal livello ke ha il resto dell hardware.Voi invece ke ne dite?se fosse giusta la mia deduzione pensate che prendere un velocy raptor 300 gb sata 3 ovviamente 10.000 rpm possa essere la soluzione???grazie millle a chi rispondesse...

Assolutamente no, l' HDD ti cambia i tempi di caricamento delle partite al più. Non è questo il tipico problema di "Stuttering" delle VGA di AMD?

Link to comment
Share on other sites

A che risoluzione giochi? Qualità molto alta?

Hai provato ad abbassare qualche parametro?

 

Cali di questo genere sono riconducibili alla mancanza di potenza dell'hardware per determinati scenari; in questo caso, della scheda video.

 

Visto che tutto sommato il PC non è scarso, potresti trovare il giusto compromesso tra qualità e prestazioni senza pensare al cambio.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora per tom1:ho gli ulimi catalist e quindi nn penso ke sia quello il problema,e cmq per la presentazione, sarà ftt grazie!!!. per Dry Patrick: nn lo so se fosse quello si puo risolvere???.principe andry:gioco diciamo a tutti gli ultimi giochi che escono come deus ex assassin's crede i cal of duty ecc, cn tutti i dettagli al massimo ma cmq ho anche provato ad abbassarli ma lo fa lo stesso!!!! grz a tt per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Per assassin's non mi sembra un'anomalia fare 40 frame. Poi dipende anche dalla risoluzione.

 

Prova ad aggiornare i giochi con eventuali patch.

 

Quando avvii un gioco, tieni aperto EVGA precision. Dopo un po' (una 20ina di minuti), riduci ad icona il game, doppio click sulla tabella di evga (si aprirà molto più grande), fai uno screen e postacelo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

per principe andry:ma nn dico ke 40 frame siano pochi pero in genere il gioco rimane suio 60 poi ogni tnt passa a 40 e dp poco si ristabilizza sui 60 preò questo calo improvviso crea una serie di scattini fastidiosi finche nn si ristablilizzano gli fps tipo struttering,e cmq ho gia l' ultima patch, e per qnt riguarda quel programmino sara fatto gioco poi entro domani ti posto l' immagine!!!!grazie per sghe23: l' hard disk viene deframmentato automaticamente ogni 7 giorni -.-'!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...