Jump to content

Nuovo Cellulare Android - Fascia Alta


cloud4607

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi vi pongo una domanda che mi frulla in testa da tempo...

 

Ad ottobre dovrei comprare un cellulare nuovo, e visto che a me piace smanettare, ho deciso di puntare ai terminali con OS Android.

Ora io col cellulare, ci messaggio poco e ci telefono ancora meno :asd:, quindi lo userei solo per giocare e fare foto/video in HD.

 

Ora, il cellulare lo prenderei con TRE, col piano ricaricabile, pagando 20€ al mese (anzi facendoli pagare ai miei, che il telefono lo usano più di me :asd:), più un anticipo variabile in base al modello...

 

I modelli che avevo in mente sono:

 

- Samsung Nexus S (99€ di anticipo + 20€ di ricarica mensile)

- LG Optimus Dual (49€ di anticipo + 20€ di ricarica mensile)

- Samsung Galaxy S II (149€ di anticipo + 20€ di ricarica mensile)

- Sony Ericsson Xperia Play (99€ di anticipo + 20€ di ricarica mensile)

- Sony Ericsson Xperia Arc (49€ di anticipo + 20€ di ricarica mensile)

 

So che tutti mi consiglierete il Galaxy S II, ma non mi piace molto... E' troppo sottile...

 

Detto questo, a voi la palla :asd:

 

Grazie come sempre per i consigli.

 

PS: Se possibile vorrei un cell con uscita HDMI, da collegare al mio TV LED per vedere film, invece di spostare il pc a destra e a manca :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! Guarda, lavorando al reparto telefonia dentro mediaworld penso di poterti consigliare abbastanza bene!

 

Il Nexus S è un buon terminale, in quanto, oltre che Samsung, ci ha lavorato anche Google dal lato hardware ottimizzando quindi il software sulla componentistica (un po il discorso del software Apple sui loro dispositivi). È un buon telefono ma a parer mio lo paghi più di quanto vale, anche perchè rispetto a Dual e S II questo non ha il processore dual core, e quindi potresti essere un po limitato nello smanettare.

 

Il Dual ha dalla sua l'uscita HDMI e il cavo inculso nella confezione...schermo da 4 pollici, un buon processore e la differenza con l'S II è minima...se non sei porprio fissato a volere l'ultimo modello questo andrebbe benissimo per le tue esigenze.

 

Sesso discorso per l'Arc, è un ottimo telefono e il prezzo è azzeccato per quello che vale. L'uinica pecca è che nemmeno questo è dual core...

 

L'S II è quello che pesa di meno e ha lo schermo da 4.3 pollici super amoled, ma a me sinceramente da l'idea di un giocattolo (anche perchè è molto plasticoso). Ma ammetto che odiando la samsung risulto essere un po di parte...

 

Lascia assolutamente stare l'Xperia Play. È lento, pesante ed ingombrante. Fidati che sarebbero i soldi peggio spesi della tua vita! Se vuoi giocare fai prima a comprarti una psp!

 

Concludendo, io ti consiglio il Dual o casomai l'Arc :)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, proprio come pensavo :asd:

 

Dovrei vedere se, con una rom ottimizzata, il dual si comporta meglio del galaxy s 2...

Purtroppo la direzione è quella...

L'xperia arc, lo ho messo nella lista perchè ho sentito dire che abbia un ottimo display, e resa dei colori ottima...

D'altro canto, il dual ha un semplice IPS LCD, e il super amoled plus del galaxy sII dà colori troppo sparati...

 

Mi sa tanto che prenderò il dual, devo vedere in giro come è il supporto per xperia arc alle rom "ottimizzate" e se il gioco vale la candela (dualcore + tegra vs snapdragon single core), vorrei un buon compromesso tra qualità display e prestazioni...

 

In alternativa, faccio un confronto diretto fra optimus dual e galaxy sII, e quello con performance migliori nei giochi sarà il prescelto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo credo proprio che prenderò il galaxy s II... Ha il doppio di ram e la stessa architettura di cpu, quindi cambia ben poco...

Ai giochi serve molta ram, e visto che il galaxy s2 ne ha 1GB, prendo questo e me ne esco :asd:

Se poi per qualsiasi motivo, non dovessi riuscire a prendere il samsung, vado di optimus dual :D

 

PS: Se avete altri modelli da proporre, postate :D

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che sia sottile ha un unico difetto... fai molta attenzione a quando è in tasca, specie con pantaloni stretti. Basta che si piazza di traverso e rischi con una botta di spaccare lo schermo e piegare la scocca.

A me è successo così con il Galaxy S.

Ok io ci sono andato a fare kart quindi probabilmente avrà preso una bella botta.

Bisognerebbe fare dei test di rottura :D

Qualcuno fece i test di resitenza al barbecue :D

Molti li fanno di caduta...bisognerebbe fare anche questi test.. chi si offre volontario? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che sia sottile ha un unico difetto... fai molta attenzione a quando è in tasca, specie con pantaloni stretti. Basta che si piazza di traverso e rischi con una botta di spaccare lo schermo e piegare la scocca.

A me è successo così con il Galaxy S.

Ok io ci sono andato a fare kart quindi probabilmente avrà preso una bella botta.

Bisognerebbe fare dei test di rottura :D

Qualcuno fece i test di resitenza al barbecue :D

Molti li fanno di caduta...bisognerebbe fare anche questi test.. chi si offre volontario? :asd:

 

che bei ricordi, mentre leo smadonnava con il touch :asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd:

 

Comunque, mi sa che prenderò il Galaxy S II, oltre al fatto della ram da 1GB, ha il doppio processore a 1.2GHz (Poi lo porterò a minimo 1.5GHz, occhiamo anche il cellulare :asd:)...

Unica cosa negativa, spessore troppo ridotto, ma con un pò di attenzione spero di non romperlo dopo una settimana :asd:

 

Il dual era la scelta migliore, ma ha un display del cavolo... Scartato dopo averlo provato di persona XD

 

Alla fine, se avrò i soldi prendo il galaxy s II, se invece non ci arrivo vado di optimus dual e tanti saluti :asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd:

 

Comunque, mi sa che prenderò il Galaxy S II, oltre al fatto della ram da 1GB, ha il doppio processore a 1.2GHz (Poi lo porterò a minimo 1.5GHz, occhiamo anche il cellulare :asd:)...

Unica cosa negativa, spessore troppo ridotto, ma con un pò di attenzione spero di non romperlo dopo una settimana :asd:

 

Il dual era la scelta migliore, ma ha un display del cavolo... Scartato dopo averlo provato di persona XD

 

Alla fine, se avrò i soldi prendo il galaxy s II, se invece non ci arrivo vado di optimus dual e tanti saluti :asd:

 

sperem per s 2

Link to comment
Share on other sites

vabbe ma te leo sei un caso a parte! Il mio Galaxy S è vivo e vegeto, lo tengo in tasca dei pantaloni, ci son andato a sciare..ci ho fatto di tutto e non ha mai avuto un problema!

 

Logico che se lo metti in tasca e fai un incidente sul Kart si spacca! XD

 

Ottima scelta il Galaxy S II, se non avessi l'1 e dovessi acquistare un cellulare ora prendere sicuramente quello!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Perchè a parte qualche versione che hanno cannato alla grande, ma la finale che hanno rilasciato è piu' veloce della miui originale. Questi son ragazzi che sviluppano solo su alcuni particolari device quindi fanno ottimizzazioni piu' mirate.

 

Io mi sto trovando meglio con la Galnet Miui che con la Miui originale ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Perchè a parte qualche versione che hanno cannato alla grande, ma la finale che hanno rilasciato è piu' veloce della miui originale. Questi son ragazzi che sviluppano solo su alcuni particolari device quindi fanno ottimizzazioni piu' mirate.

 

Io mi sto trovando meglio con la Galnet Miui che con la Miui originale ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...