Jump to content

Nuovo Thermaltake Level 10 GT by Andrea


Andrea74

Recommended Posts



  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è una temperatura accettabile visto il raf ad aria....le schede sono entrambe su slot a 16X

 

no, guarda da bios, così come le hai messe ti vanno una a 8x e l'altra a 16x, è per quello che ho dato via la mia maximus, vanno a 8x 16x 16x, oppure 16x e 16x solo tramite nf200 non occupando lo slot 1.

Link to comment
Share on other sites

no, guarda da bios, così come le hai messe ti vanno una a 8x e l'altra a 16x, è per quello che ho dato via la mia maximus, vanno a 8x 16x 16x, oppure 16x e 16x solo tramite nf200 non occupando lo slot 1.
Hai ragione, ho guardato e la prima va a 8X, nella sezione schede video c'è una discussione aperta per capire appunto quale sia la soluzione migliore per posizionare le vga nella maximus, nel thread "nvidia 590". Sembra addirittura, da test eseguiti che bypassando l'nf200 col primo e terzo slot con sli di 570 addirittura si hanno prestazioni superiori. Io so per certo, al di la di tutto, che la differenza prestazionale tra uno slot a 8X e 16X esiste, ma è talmente minima ed irrisoria da non prendere nemmeno in considerazione. Stamani ho provato a montarle sul 1° e 3° slot per provarle a 8X ma non mi configura bene lo sli essendo schede bi-gpu. Per provarle a 16X dovrei metterle sul secondo e quarto slot, attappando l'aria alla ventola della prima vga, cosa che non voglio fare.

Quindi me le tengo così come sono che vanno come treni:)

 

Comunque la maximus è una gran scheda secondo me, mi sembra un pò eccessivo venderla per un dettaglio del genere, anche perchè con gli switch di cui è dotata le soluzioni per esserne contenti sono molteplici, credo..:)

Link to comment
Share on other sites

che la maximus sia una gran scheda non ci piove, ma secondo me ha delle limitazioni, io con la stessa tua configurazione, non mi bastavano le linee pcie, la sceda di rete non andava o quella audio, a seconda di come le invertivo, con la asrock spero che mi regga, dato che vorrei mettere ul'altra scheda video x la fisica

Link to comment
Share on other sites

che la maximus sia una gran scheda non ci piove, ma secondo me ha delle limitazioni, io con la stessa tua configurazione, non mi bastavano le linee pcie, la sceda di rete non andava o quella audio, a seconda di come le invertivo, con la asrock spero che mi regga, dato che vorrei mettere ul'altra scheda video x la fisica
capisco...bell'impianto anche tu, complimentiO0
Link to comment
Share on other sites

grazie, ma quello era il sistema vecchio, ora sto completando questo, la mobo la presa blood edl case muzio

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f142/nuovo_progetto_pg_gaming-27018/#post319451

 

spero lunedi o martedi che arrivi la nuova mobo ed altre cosine x poter tornare in pista

ti sei dato al banchetto:), bello, lo utilizzavoanch'io... ma usi tre monitor o uno solo?
Link to comment
Share on other sites

ancora ad un solo monitor 25' 1920x1080, appena posso comunque andrei a 2560 x 1600, devo fare le cose con calma altrimenti mi caccia di casa la moglie :asd:
Le mogli vanno tenute allo scuro di tutto, male che va vanno messe di fronte al fatto compiuto:asd:......perchè col sistema che hai tre bei monitor sarebbero opportuni per sfruttare le 590:)
Link to comment
Share on other sites

banda alle ciance guys vogliamo nuovi sviluppi o test andry :)
eccolo quì l'ultimo sviluppo Tom :asd:

 

t110593_dsc-2012.jpg t110594_dsc-2013.jpg

 

I pc un pò spinti mi sono accorto che vanno bene o tutti a liquido, o tutti ad aria se fatti bene. Col liquido che avevo ultimamente, spuntavo ottime prestazioni per le temperature della cpu, ma disastrose per memorie (2133 e 1.65v) e chipset...diventavano roventi vista la quasi totale mancanza di un buon flusso d'aria fresca a raffreddarli....oltretutto la pompa montata in quel modo, rigidamente al case tramita vaschetta, sulle prime mi sembrava silenziosissima ma poi mi sono accorto utilizzandolo che una risonanza leggera ma costante mi urtava i nervi dopo un pò....e allora via anche l'ultimo barlume di liquido e tutto ad aria tramite un ottimo Noctua con fluso dell'aria radiale rispetto alla mobo.....è una cannonata:clapclap:, silenziosissimo con la aerocool 140 mm a 1000 giri, e sopratutto chipset e ram appena tiepidi, fantastico. Intel burntest con cpu a 4.6 e ventola a 1500 giri (questa shark è un compressore) max 72 gradi con un core e sotto i 70 gli altri. Misono tenuto le due belle cluster a rinbalzare l'aria bollente delle 590 e fine del gioco. Sono soddisfatto del risultato O0.

Link to comment
Share on other sites

beh sandy bridge è molto meno caloroso di un gulftown :)

certo con il liquido era tutto un'altro spettacolo, ma anche così non è male.

Ma una ventola in prossimità del socket? non riuscivi a metterla? o uno di quelle ventoline per le ram

Si magari la potevo anche mettere ma mi sembrava un rattoppo....così ho preso due piccioni con una fava:)...non ci sono più risonanze....e poi ho qualche beco che mi gira nel cervello...caso mai un giorno dovessi rifare un liquido....magari con un lga2011:asd: (per almeno sei mesi nemmeno ci penso)....mi piace un liquido completo, mobo compresa...le vie intermedie mi accontentano li per li ma poi ci rimetto mano...che testa:uglystupid2:..
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di un un consiglio....visto che prima o poi ritornerò al liquido....me lo sento:asd:....sotto gaming il rumore prodotto dai vari ventolami è una rogna(vga)....però francamente non mi piacciono più i vari radiatori appessi all' esterno o di lato....considerando che se liquido......liquido tutto o niente, mi serve un case che possa ospitare all'interno come minimo due 360 (meglio se 480:asd:).

 

Che marchio mi consigliate?

Guardando un po in giro ho trovato il danger den Twin tower che però costa una mazzata ma è bellissimo, lo colorano anche a piacere...(avrei già in mente anche la tinta:asd:)..

Altre scelte?

Link to comment
Share on other sites

dipende da quanto ci vuoi spendere andrea :)
Mah non saprei, se vedo qualcosa che mi piace parecchio lo prendo al volo....per ora il più tosto che mi piace (anche alla luce di quello che ne può venir fuori) è il danger den....il problema è che va acquistato per forza in america, oltre alle spese di spedizione che non sono poche....c'è anche la dogana a rompere i santissimi....volevo vedere se trovavo qualcosa di bello in territorio nostrano, europa....il prezzo lo valuto alla fine, tu spara pure:asd:..
Link to comment
Share on other sites

Ho visto i prezzi:AAAAH:....regalato proprio:asd:....mmm siamo li col DD spedito...vediamo un pò nei giorni seguenti che mi ronza nella capoccia:)

 

Ma ora mi chiedo......che cacchio avrà mai per costare una botta del genere???? Ci fanno un pelino la cresta...purtroppo non ce ne sono molti di prodotti pronti ad accogliere una batteria di radiatori...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...