Jump to content

Vga di fascia alta per notebook


cinghia1992

Recommended Posts

Allora ragazzi mi sono appena iscritto e già iniziamo con le domande O0

In pratica a giorni mi dovrei ordinare un bel portatile assemblato per un po di sano gaming in mobilità....il mio budget è di circa 1400 € euro più euro meno.....la prima cosa che mi sono posto è la scheda video da scegliere....be spulciando su vari siti americani che propongono comparative tra schede video mobile (di italiani se ne trovano pochi o nulla) sono giunto a questa conclusione.....per il momento la schede video più potenti sono la gtx 580m e la ati mobility 6990....per assemblare il mio pc mi sono rivolto all'azienda tedesca deviltech, ma ho notato che la gtx 580m costa una media di 400 € in più rispetto alla 6990 mobile della ati anche se molti bench le mettono alla pari....poi mi sono accorto che per la stessa cifra potevo farmi una configurazione con uno sli di gtx 560m che risultano un po più potenti di una gtx 580m singola.....la mia domanda è quale tra queste 3 scelte è la migliore secondo voi in termini puramente prestazionali ? e secondo voi queste schede reggono una risoluzione 1920x1080 o sono poco potenti e dovrei sacrificare troppo i dettagli e se si m conviene prendere uno schermo con una risoluzione minore ?

 

Grazie in anticipo dei consigli :)

Link to comment
Share on other sites



Il problema della compatibilità non sorge.....me lo assemblo sul sito deviltech....ora sono indeciso se prenderne uno con una singola gtx 580m o uno sli di gtx 560m .....il prezzo è all'incirca lo stesso e anche le prestazioni, dai bench sul notebookcheck uno sli di gtx 560m è leggermente superiore a una singola gtx 580m.....

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo non è nemmeno proibitivo.....ho visto i vari asus rog che montano lo stesso processore ma con schede video molto meno potenti, ma che si trovano allo stesso prezzo.....con 1400€ mi ci viene fuori un bel notebook da gaming ;)

 

si sicuramente è come i pc che ti assembli da te e quelli che sono preassemblati di marca

Link to comment
Share on other sites

Il problema della compatibilità non sorge.....me lo assemblo sul sito deviltech....ora sono indeciso se prenderne uno con una singola gtx 580m o uno sli di gtx 560m .....il prezzo è all'incirca lo stesso e anche le prestazioni, dai bench sul notebookcheck uno sli di gtx 560m è leggermente superiore a una singola gtx 580m.....

 

ma se la 6990 va uguale alla 580 e costa meno, perchè non opti per quella?

la scelta di uno sli te lo sconsiglio, per consumi, per calore, e per rischi di eventuali giochi che nn lo supportano.

 

inoltre a volte possono dare problemi di microstuttering.

Link to comment
Share on other sites

ma se la 6990 va uguale alla 580 e costa meno, perchè non opti per quella?

la scelta di uno sli te lo sconsiglio, per consumi, per calore, e per rischi di eventuali giochi che nn lo supportano.

 

inoltre a volte possono dare problemi di microstuttering.

 

Ma infatti penso di ripiegare su una singola ma più performante scheda....per la questione della gtx 580 o della ati 6990, il fatto è che dalla serie 500m l'nvidia ha aggiunto il supporto a optimus anche alla serie per gaming ed è molto utile dato che mi switcha la scheda e usa quella inegrata al processore che consuma di meno...ad esempio per guardare un video o andare su internet la integrata intel basta e avanza e risparmio molta energia ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...