Jump to content

Scheda video non va più coi driver


William68

Recommended Posts

Come da titolo improvvisamente la mia scheda video Asus 9800 GTX ha cominciato a non funzionare più con gli ultimi driver Nvidia fino a quel momento perfettamente funzionanti. Non so se questo problema sia direttamente legato alla scheda video oppure all'alimentatore. Il PC si accende regolarmente, però la scheda lavora senza driver, inoltre ho notato che nelle schermate di avvio ci sono dei pallini blu sullo sfondo nero praticamente dopo la lettura del bios prima di entrare in Win. A volte capita che questi pallini non ci sono ed in questi casi la scheda video carica regolarmente i driver però dopo pochi minuti dall'avvio si inchioda il sistema operativo. Ringrazio fin d'ora per i consigli che mi darete.:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



usa la nostra guida per la rimozione

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_nvidia_forceware-19918/

 

ed reinstalla gli ultimi driver firmati WHQL dal sito nvidia

Sono già gli ultimi driver firmati WHQL quelli che sto usando. Il problema è che la scheda video non ha cominciato a fare i capricci dopo aver aggiornato i driver ma in modo del tutto improvviso senza che modificassi alcun driver. per la precisione mentre stavo guardando un divx si è inchiodato il pc ho riavviato e da quel momento non vede più driver neanche se li disinstallo e reinstallo.

Link to comment
Share on other sites

la visualizazzione è normale o mostra anche artefatti o effetti video particolari e strani ?

 

In WinXP nessun artefatto o effetto video particolare. L'unica cosa strana come ho scritto all'inizio del thread quando legge il bios sullo sfondo nero compaiono dei puntini blu su tutto lo schermo ma una volta entrato nel sistema operativo tutto normale a video a parte i driver non visti. Più che altro vorrei essere sicuro che non si tratti dell'alimentatore prima di cambiare la scheda video.:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...