Jump to content

E4300 e Asus P5B deluxe


megthebest

Recommended Posts



  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi hanno detto che la E4300 è meglio per il moltiplicatore alto e il fsb a 200 e che teoricamente può salire fino a una e6800.Mi hanno anche aggiunto un dissipatore zalman 9700 led. Solo per quello ho speso 55 euro.Aspetto i vostri screenshot dei parametri del bios.SE non vedo non credo:P o Meglio....non voglio sbagliare e fondere tutto

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Marika...inizia con l'impostare questi valori nel bios:

 

Setta la voce CPU Vcore Voltage a 1.3v che dovrebbe essere il voltaggio di def dei conroe. Poi setta le altre voci così:

 

01re3.jpg

 

Poi vai nelle impostazioni del NorthBridge chipset e setta tutto così:

 

38651114ta2.jpg

 

Marco

 

Meglio che metta pci exspress a 100 e pci 33.3, pii setti in manuale al valore + basso gli altri voltaggi, così è sicura di cosa ha settato, le memorie può lasciarle benisimo a 1.9, ma meglio anche qui metterle a 533 e abbassare i timing tipo cas 4 4 4 4 10 come li ho io

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che la E4300 è meglio per il moltiplicatore alto e il fsb a 200 e che teoricamente può salire fino a una e6800.Mi hanno anche aggiunto un dissipatore zalman 9700 led. Solo per quello ho speso 55 euro.Aspetto i vostri screenshot dei parametri del bios.SE non vedo non credo:P o Meglio....non voglio sbagliare e fondere tutto

Ora hai le foto!

Come detto imposta il PCI-Express a 101 e il PCI a 33.33.

Buon Lavoro.:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che la E4300 è meglio per il moltiplicatore alto e il fsb a 200 e che teoricamente può salire fino a una e6800.Mi hanno anche aggiunto un dissipatore zalman 9700 led. Solo per quello ho speso 55 euro.Aspetto i vostri screenshot dei parametri del bios.SE non vedo non credo:P o Meglio....non voglio sbagliare e fondere tutto

 

potrebbe arrivare anche qualcosina di + di 3 ghz abbi fiducia! Ma il dissipatore stock era sicuramente sconsigliabile...altrimenti fondevi tutto per davvero:barbecue:

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che la E4300 è meglio per il moltiplicatore alto e il fsb a 200 e che teoricamente può salire fino a una e6800.Mi hanno anche aggiunto un dissipatore zalman 9700 led. Solo per quello ho speso 55 euro.Aspetto i vostri screenshot dei parametri del bios.SE non vedo non credo:P o Meglio....non voglio sbagliare e fondere tutto

 

Beh, per il dissy, se chiedevi qui ti avrei consigliato L'infinity della Scythe che costa meno e va leggermente meglio

Link to comment
Share on other sites

potrebbe arrivare anche qualcosina di + di 3 ghz abbi fiducia! Ma il dissipatore stock era sicuramente sconsigliabile...altrimenti fondevi tutto per davvero:barbecue:

 

Veramente a un mio amico gli ho dato un 6400 e p5b liscia a 3Ghz fresco come una rosa:martini:

Link to comment
Share on other sites

beh anche il mio 4300 in idle è fresco cvome una rosa ...ma in full passa tranquilllamente gli 80 gradi:AAAAH:

 

 

Ma con che voltaggio stai a quella frequenza, perchè io nn terrei un processore in quel modo se arriva a quella temperatura....

Link to comment
Share on other sites

Ma con che voltaggio stai a quella frequenza, perchè io nn terrei un processore in quel modo se arriva a quella temperatura....

prima lo tenevo a 3200 con 1,45 poi l'ho messo a 3100 con 1,4 (ancheperchè dopo un'oretta e mezza di orthos crashava). pero se lo stresso con tat ci arriva anche con 1,4 ( o arriva a poco meno di 80)

è anche vero che il rubyorb è un po' una cacca .. poco + di un dissi stock solo meno rumoroso:boh:.s i evdeva da come era lappato...se prendevo il frullino di papà potevo fare di meglio:azz:

cmq in idle sta sostto i 40 e con poco + del 50 % di cpu (come sta di solito) sta a 45 gradi. per quello che lo uso di solito sta + che bene così ( figurati che quando no ci sto io serve solo a giocare al solitario:ROTFL:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nn avevo nulla da fare... ed ho provato alcune config per bench....

nn ci credevo, ma sono riuscito a portare delle vdata ddr2 533 5-5-5-15 di fabbrica, fino a ben 760Mhz 4-4-4-12:AAAAH:

 

primo step:

prova378x9spi1mb3400mhzhx6.jpg

 

poi le ho rilassate, ed ho portato il voltaggio ram a 2,15V e la cpu a 1,475 da bios (1,5 su win) e ho fatto questo..

prova390x9spi1mb3500mhzqa8.jpg

 

infine, incredulo che ancora tenessero (anche per il solo spi, mi sembrava strano) .. ecco arrivato il 100% di OC .... inimmaginabile con la mia config attuale...

prova400x9spi1mb3600mhzmq3.jpg

 

addirittura ho bootato fino a 405*9 ma mi si riavviava il pc dopo poco ...

nn ho dato + volt o modificato i voltaggi chipset e vari...

inoltre lo speed step è attivo, come altre cosette su bios...

 

che ve ne sembra ?

 

ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...