^^GPU^^ Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 ciao, dopo la dipartita del 19'' vorrei prendere un 22'', utilizzo fondamentale webdesign casalingo, non gioco praticamente mai, ma non vorrei avere uno schermo un lag enorme. FASCIA DI PREZZO 150€ Ho letto un pò di articoli e topic sugli lcd led, ma avrei dei dubbi: 1) Quello che non ho ancora capito è se gli lcd led peggiorano la qualità dell'immagine a causa della regolazione automatica della luminosità. 2) La durata media di un lcd led è più lunga di quella di un lcd "classico" ? 3) Per il webdesign è meglio lasciar perdere i led, per non affaticare troppo gli occhi mentre si scrive codice o si usano programmi di grafica per il layout della pagina ? Detto questo avevo dato un occhiata a questi samsung SyncMaster E2220N SyncMaster S22A350 SYNC MASTER S22A300B che dite ? avete avuto esperienze con questi lcd? consigli su altri modelli, sempre su questa fascia possibilmente ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Allora 1-no la migliorano in teoria poi dipende da modello a modello 2-bisogna fare una precisazione ovvero i nuovi monitor a led hanno solo una retroilluminazione a led rispetto alle classiche lampade ccfl dei comuni monitor , comunque la durata Per LCD con lampada ccfl è di 60.000 ore Per LCD LED a retroilluminazione LED è di 100.000 ore 3-basta settare i vari parametri se è troppo luminoso Tra i modelli elencati opteri per il samsung s22a350 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted September 6, 2011 Author Share Posted September 6, 2011 mi hanno detto che i full HD "rendono male" in 720p. Dato che la risoluzione a cui lavorerei io è quella, perchè per programmare in 1080p sforzerei troppo gli occhi a leggere, ho cercato un 23-24'' sempre sulla stessa fascia di prezzo e ho trovato il vh242h asus che ha: 170°(H)/160°(V) Viewing Angle (CR?10): dvi-d hdmi spdif porta in ingresso tutto a 150€, mi puzza un pò ? o è pessimo o è una buona offerta . La asus non mi ispira molta fiducia, sinceramente. Pensi mi convenga rimanere sulla samsung oppure la qualità di questo schermo più o meno è quella del samsung che mi hai consigliato prima, con la differenza che l' asus non è a led ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 naaa vai tranquillo anche se è full hd , inoltre è un ottimo monitor io ad esempio posseggo un 24 led asus ed è una bomba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Da quanto detto, non ti occorre alcuna particolare caratteristica per un monitor. Visto l'uso, non prenderei un FullHD da 21,5", ma un 22" da 1680x1050 pixel. L'aspetto 16:10 è più comodo in utilizzo desktop ed il dot pitch è molto più confortevole; quest'ultimo punto è anche soggettivo, ma i caratteri più piccoli tendo ad affaticare di più nella lettura, anche se alcuni non hanno alcun problema. Perdi un po' di pixel in larghezza, ma, da quanto detto, non mi sembra che il fullHD sia necessario. Tendo a non valutare i display retroilluminati con lampade LED (problemi come luci spurie e clouding in genere sono superiori a quelli con lampade classiche), ma non ne farei un cruccio (sempre per l'uso). In sintesi, ricercherei un 22" 1680x1050 con almeno una porta DVI; poi il resto (casse, ergonomia, ulteriori porte ecc) è a tua discrezione e/o necessità. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 6, 2011 Share Posted September 6, 2011 Tendo a non valutare i display retroilluminati con lampade LED (problemi come luci spurie e clouding in genere sono superiori a quelli con lampade classiche), ma non ne farei un cruccio (sempre per l'uso). tieni conto che questi effetti è difficile notarli se non su sfondi neutri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted September 6, 2011 Author Share Posted September 6, 2011 Da quanto detto, non ti occorre alcuna particolare caratteristica per un monitor.Visto l'uso, non prenderei un FullHD da 21,5", ma un 22" da 1680x1050 pixel. L'aspetto 16:10 è più comodo in utilizzo desktop ed il dot pitch è molto più confortevole; quest'ultimo punto è anche soggettivo, ma i caratteri più piccoli tendo ad affaticare di più nella lettura, anche se alcuni non hanno alcun problema. è un discorso giustissimo, solo che lo schermo lo sto cambiando perchè sono "costretto", altrimenti avrei aspettato ancora un pò. Quindi vorrei prendere qualcosa che mi posso portare avanti per un pò di tempo, e magari un full hd è più adatto allo scopo, così tra un pò quando il blu-ray sarà più diffuso lo potrò usare. Sempre restando che ci voglio principalmente programmare, ma una volta ogni tanto magari mi ci vedo un film in hd. ultimo candidato e poi scelgo E2441T-BN ecco il link più o meno è uguale all'altro asus a parte la mancanza di alcuni connessioni e l'audio che alla fine a me non interessa solo che non ho trovato articoli nè commenti, è un pò un incognita, avete provato o sentito di questo lcd ?soprattutto, ne avete sentito parlare male? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 anche questo è ottimo e puoi fidarti di LG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Ci sono anche dei 23" con pannello eIPS a prezzi simili; IPS231P, ML239H ed IPS236V. Questi sono qualitativamente superiori a tutti quelli detti precedentemente perché gli altri integrano un pannello TN. Se preferisci una dimensione maggiore, un qualsiasi 24" andrà bene. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted September 7, 2011 Author Share Posted September 7, 2011 ma io pensavo di dover lasciare un rene per prendere un ips, invece ce ne sono anche di abbordabili :clapclap:! Molto bene ! Con questi si possono tranquillamente vedere anche i film, giusto ? Non mi interessa quanto ci si possa giocare, tanto per il momento non sono un gamer accanito, anzi diciamo che non gamo più da parecchio tempo ahimè! GRAZIE RAGAZZI !!!O0O0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 7, 2011 Share Posted September 7, 2011 Esatto avendo un angolo di visione maggiore rispetto ai classici TN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts