Jump to content

Scelta GTX 570


Alex222

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei avere un paio di informazioni e consigli su 2 GTX 570.

 

I modelli in questione sono i seguenti:

 

Gigabyte GTX570 Super Overclock

Gainward GTX570 Phantom

 

Ora il problema che mi assilla è la scelta tra una di queste.

Entrambe hanno un dissipatore non reference ed entrambe sono overcloccate di fabbrica, però la Phantom di poco, mentre la Gigabyte è abbastanza "spinto" come OC.

Quello che mi blocca sulla decisione è il fatto che il dissi della Phantom credo sia difficile da tener pulito, inoltre la Phantom occupa 2,5 slot, però credo scaldi meno.

La Gigabyte invece mi pare più semplice da tener pulita, ma mi preoccupano le temperature, non vorrei, ritrovarmi nuovamente con una bistecchiera nel case.

Consigli?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



si se non vuoi sbatterti troppo nella pulizia

Si decisamente, inoltre la phantom mi sa più di gtx295 che ho ora, tutta bella chiusa, una volta accumulata la polvere per pulirla bisogna dedicarci parecchio tempo.

 

Il sistema windforce della gigabyte va benissimo ;)

 

Sposto in consigli per gli acquisti.

 

ciao

È vero scusa ho sbagliato la sezione! :muro:

 

Grazie, vada per la giga :)

Link to comment
Share on other sites

Ok, calcola che non sarà un acquisto che farò entro una settimana, mi faccio aiutare dai miei, e sai si è appena tornati dalle vacanze e si è appena ripreso il lavoro :D

Io intanto mi sono portato avanti informandomi.

 

Appena la prendo riesumerò il topic con le foto!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate la scarsa qualità ma al momento è l'unico metodo per fare foto che ho, il cellulare.

 

Ecco cosa offre la confezione, non so se solo la gigabyte fornisce tutto questo materiale o se è standard per tutte le case produttrici.

 

71s49f.jpg

sbinbo.jpg

 

Abbiamo il libretto di istruzioni e il cd, ovvio, 2 cavi adattatori molex>6pin, 1 adattatore DVI>VGA, e un cavo HDMI! Ottimo direi.

 

 

Poi, qualche foto della scheda montata. La foga di montarla mi ha fatto dimenticare di fare qualche foto prima di installarla.

 

2zpmjdi.jpg

5w00wo.jpg

35ncuvd.jpg

2mmv9m9.jpg

15rblt5.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scusate l'intromissione! :)

 

Vorrei acquistare anch'io una GTX570 ed ero orientato sulla Asus da 3 slot, però leggo che è uno sbattimento nella pulizia, è vero?

 

Apro il case raramente, quindi non vorrei avere questo tipo di problema..

 

Mentre della Gigabyte, non ho capito quale modello sarebbe meglio: sul sito ce ne sono ben 4. Quali di quelle ha una HDMI normale, non mini?

 

 

Saluti e grazie. O0

Matteo

Link to comment
Share on other sites

dal basso verso l'alto l'ordine è:

GV-N570D5-13I-B (versione liscia con dissipatore standard)

GV-N570UD-13I (versione con frequenze standard ma dissipatore WindForce)

GV-N570OC-13I (versione overclock con frequenze maggiori e dissipatore WindForce)

GV-N570SO-13I (Versione super-overclock con frequenze maggiori rispetto alla precedente e dissipatore WindForce)

 

Per quanto riguarda la mini-HDMI, tutti i modelli dovrebbero avere in dotazione l'adattatore mini-HDMI to HDMI quindi non è un problema...

 

Il problema della polvere purtroppo c'è su tutti i modelli, non ci puoi fare niente, ma alla fine a meno che non ci sia molta polvere nella stanza il problema non si pone.

 

La Asus ha un ottimo dissipatore così come le MSI, perchè non valuti una MSI con dissipatore Twin Frozr III? è ottimo.

 

Edit: alcune GB overcloccate hanno presentato qualche problema di stabilità...

 

Edit2: vedo dalla tua configurazione che possiedi già una GTX 480, sei sicuro di volerla cambiare? la differenza è poca

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...