Jump to content

Nuovo pc tuttofare....


Recommended Posts

Bene ragazzi, chi mi ha letto ultimamente sà che ho allestito un pc nuovo per mia sorella.

Smanettare o overcloccare quel pc mi ha fatto venire la voglia (che in passato ho avuto) di rifarmi una postazione pc fisso con i fiocchi....

Devo partire da zero, l'utilizzo è vario, e vorrei una macchina che mi faccia divertire anche nell'overclock.

Quindi sono qui a chiedere nuovamente consigli a voi e a chiarirmi alcuni dubbi.

 

-Veniamo alla scelta del case, diciamo che mi sono invaghito del corsair obsidian 800d, ma per le mie tasche è troppo costoso, quindi potrei ripiegare sul fratellino 650D.

Gli altri modelli corsair non mi garbano :asd:

Per 150 euro circa quale altro case, dalle forme sobrie potrei prendere?

considerate che deve avere lo spazio per poter mettere in futuro un impiantino a liquido stile H100 o un kit con rad biventola.

Quali potrebbero essere i contro del 650d? (qualcuno che lo ha avuto mi può dare un parere?)

 

-Adesso passiamo alla scelta dell'alimentatore.

Anche qui vorrei stare in casa corsair, la mia scelta ricade nei modelli modulari AX e nei modelli NON modulari TX.

Come vattaggio in previsione di quello che metterò credo che con quello da 750w ne avrei da vendere.

Ora, scontato che il modello ax750 è sicuramente meglio, vorrei sapere se avete esperienze sul modello tx750.

Siamo sicuri che avere un modulare possa servire davvero? specialmente con un case di generose dimensioni, dove non c'è preoccupazione di far passare e nascondere i cavi?

Oltretutto ho visto in alcune foto, che quello modulare avendo gli attacchi dei cavi su tutto l'alimentatore crea piu disordine rispetto ad un non modulare che ha i cavi raggruppati tutti a sinistra.

 

-Scheda madre. Qui ho pochi dubbi, mi piacerebbe la asus maximus extreme z68, ma 300 euro obiettivamente sono troppi,quindi virerò su un ottima asrock.

Nello specifico, nel nuovo modello z68 di terza generazione con pcx 3.0.

Sò che non serve a nulla in questo momento, ma mi piace il colore del pbc nero abbinato ai condensatori color oro, e poi costa solo 10 euro in piu rispetto alla "vecchia" extreme4 z68.

 

(piccola nota:Mi piacerebbe fare un installazione pulita, con colori intonati tra i vari componenti. Quindi colore nero, oro e bianco).

 

-Scelta ram. Qui ho diversi dubbi.

Vorrei delle ram che si prestano bene all'overclock, possibilmente a 1866 o meglio ancora 2133.

Ma possibile che corsair non faccia delle dominator per sandy bridge? ne ho visto solo un tipo certificate a 2133 ma dal costo di 500 dollari, e un tipo a 1866 ma che vengono riportate funzionanti a 1,65v.

Voi che ram consigliate? le g.skill costano poco, ma il colore del dissipatore rosso o blu non mi fanno impazzire.

Come g.skill "nere" ci sarebbero le sniper ma anche qui non saprei, voi cosa dite?

 

-Scheda video. Qui dato che non sono un gran giocatore non vorrei spenderci tanto, vorrei spendere il giusto che mi permetta di fare qualche bench passatempo.

Io sarei orientato verso qualche ati 6950 o nvidia 560ti.

Ma non sò proprio quale marca e modello prendere.

L'importante è che sia silenziosa, o meglio poco rumorosa :D

 

Per il resto invece non ho molti dubbi, per la sezione dischi prenderò di sicurò un crucial ssd m4 affiancato da un piccolo hd meccanico per lo storage.

Cosi come l'unità ottica sare un combo dvd lettore blu ray (ne ho piu di 300 e mi piacerebbe poterli vedere sul computer).

Ora quindi vorrei qualche vostro parere sulla possibile configurazione, se le cose che vorrei prendere vanno bene, cosa potrei cambiare e se si interfacciano bene tra di loro.

 

Grazie (a prescindere) a tutti e scusate per la lungaggine del trhead :)

Link to comment
Share on other sites

Allora ti conisiglio

 

 

  • Alimentatore = Corsair Ax750 full modulare 140 €
  • Case = Cooler Master 690 II Advanced 90 € o in alternativa Haf - x 130 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7 107 €

  • Scheda Madre = Asus P8z68-V pro socket 1155 chipset z68 145 €
  • CPU = Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge 175 €
  • Scheda video = Asus Direct Cu II GTX 560 Ti 190 €
  • Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20€

 

Totale € 947 messo il CM HAF-x

 

fa sapere O0

Link to comment
Share on other sites

mmmhhhh diciamo che non mi vorrei scostare troppo dai componenti che avevo in mente.

Per il case, effettivamente il cm 690 non è male, ma l'ho avuto in passato e volevo prendere un modello che non ho mai avuto come il corsair.

L'haf x non me ne vogliano i possessori ma mi sembra troppo vistoso, cerco qualcosa di piu sobrio.

Per l'alimentatore invece mi piace molto l'ax750 ma sono indeciso col modello non modulare tx 750, potrei risparmiare 50 euro.

Non saprei, sto cercando di documentarmi il piu possibile....

Link to comment
Share on other sites

Allora se non vuoi andare su cooler master come case prendi senza dubbio il 650d , l'ho posseduto e posso dirti è ottimo a livello di circolazione d'aria nonchè molto elegante e ci sta tutto dentro, nonchè molto bella la paratia laterale

 

Per l'alimentatore l'unica differenza è nel full modular presente nella serie ax per il resto sono entrambi ottimi alimentatori non hanno differenza sostanziali

Link to comment
Share on other sites

è un pomeriggio che leggo varie review sul case e alimentatore.

Credo di essermi deciso per il case (obsidian 650D) e per quanto riguarda l'alimentatore ho letto cose ottime sul tx850 v2.

Alla fine il fatto che non sia modulare per me non cambia molto.

Pensate che ci possano essere problemi a nascondere e chiudere i cavi nella paratia laterale?

Qui una recensione positiva:

 

Corsair TX850 V2 PSU Review

 

Alla fine questo lo pagherei 95 euro, contro i 155 del modello AX, quindi sono 60 euro in meno che potrei spendere altrove.:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

allora grossissima indecisione per le ram.

Vorrei delle ram da overclock, possibile che oltre le solite Corsair Vengeance e G.Skill Ripjaws non esista altro?

 

Avrei trovato queste dominator gt che vengono dichiarate 1866 a 1,5 v.

Ma in rete non trovo nulla, voi cosa mi sapete dire?

 

i107199_corsair.jpg

 

DDR3 CORSAIR DOMINATOR GT DHX+ CMT8GX3M2A1866C9 8GB (2x4) PC1866 CL9

 

Premesso che comunque costicchiano (mediamente 120 euro), ma secondo voi vanno bene accoppiate ad una piattaforma sandy bridge? in rete non ho trovato nulla di nulla.

Altrimenti ripiego, spendendo la metà su delle G.skill sniper 1866 o Ripjaws 2133.

Voi cosa suggerite, conoscete altre ram da overclock operanti a 1,5v.

Link to comment
Share on other sites

allora, primo ordine fatto questa mattina alle 10.

Ordinati :

 

-Corsair Obsidian 650D Window - black

 

i107298_cc650dw.jpg

 

-Corsair TX850 V2 - 850 Watt

 

i107300_corsair-tx850-v2-big.jpg

 

Presi dall'ormai mio negozio preferito (saitech), anche questa volta ordinato alle 10, dopo meno di 20 minuti mi è arrivata l'email di evasione.

E per inciso li ho presi al minor prezzo possibile :clapclap:

 

Adesso mi rimane da ordinare tutto il resto....

Link to comment
Share on other sites

ordinati oggi tutti le prolunghe per i cavi NZXT, in piu ordinato un pò di materiale per sleeve da MDPC-X.

 

Ed in piu ho anche ordinato finalmente la scheda madre.

Ho deciso, visto che con la z68 pro3-m mi sto trovando benissimo, di rimanere in casa asrock e prendere la "nuova" z68 Extreme4 Gen3 :fiufiu:

 

i108186_asrock-extreme4gen3-intro-1-.jpg

 

Non vedo l'ora che arrivi il tutto e poter iniziare ad assemblarlo :clapclap:

 

Ah dimenticavo, avendo un numerosa raccolta di film in blu ray, stamattina ho ordinato anche il lettore blu ray samsung SH-B123L.....

 

i108187_shb083lbsbp-4097838695.png

Link to comment
Share on other sites

arrivati oggi il pacco con le prolunghe Nzxt da caseking, e la scheda madre asrock z68 Extreme4 Gen3.

Ottimo il servizio offerto da case king, mi hanno omaggiato di diversi gadget....

 

i109105_dsc00482-600-x-399-.jpg

 

i109106_dsc00475-600-x-399-.jpg

 

Ma possibile che in queste 4 cavolate ci siano 80 euro?????:cheazz:

Adesso aspetto un pacchettino da MDPC-X.

A proposito avete esperienze in merito? quanto tempo impiega ad arrivare un pacco spedito da loro?

 

Adesso la cosa fondamentale che mi manca è la cpu.

Ho letto che stà per uscire un nuovo 2700k.

Se non manca molto potrei aspettare e vedere se il 2600k subirà un taglio di prezzo.

cosa dite? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...