Jump to content

Controller PCI Simple Communications


Sawmoke

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè ormai è da tempo che ho questo problema che non sono riuscito ancora a risolvere.

Guardando in Gestione Dispositivi da Windows 7 Ultimate 64 bit, noto che sotto la categoria "altri dispositivi" c'è questo "Controller PCI Simple Communications" con un punto escalmativo su triangolo giallo. Allora ho provato a fare la ricerca con windows update ma non ha trovato alcun driver, ho provato a cercare su internet e suggeriscono di scaricare i driver della propria scheda madre, ebbene io ho scaricato tutti i driver possibili (compatibili con 7 x64) e immaginabili dal sito ufficiale asus per la mia Asus P8P67 LE. Dopo un'oretta buona di installazioni e riavvi non è cambiato nulla nonostante un aggiornamento del BIOS. Allora ho provato a sttacare una alla volta le (poche) periferiche connesse ma non è cambiato nulla, il dispositivo è ancora connesso e sconosciuto.

Avete idee?

L'ultima stringa dell'ID hardware del dispositivo è:

PCIVEN_8086&DEV_1C3A&CC_0780

 

Non ho mai curato questa cosa in 3 mesi, ma mi sono accorto che non appena finisce l'installazione dei driver per il mio samsung Galaxy S comprato da poco, compare in basso a destra una notifica di un'installazione di driver per questo dispositivo sconosciuto (lo smartphone è comunque scollegato dal pc) che fallisce. Mentre l'installazione da software dei driver samsung finisce correttamente sebbene poi non riconosca il terminale dandomi "uknwon device".

Grazie in anticipo, non so cosa fare:ave:

Link to comment
Share on other sites



In un forum, ho preso gli ultimi di luglio 2011. Ma ho provato anche quelli dell'anno scorso che trovi cercando da google "driver galaxy s windows 7 64 bit". Gli stessi driver sono compatibili anche per XP e mettendoli su xp 32 bit del portatile mi legge il telefono senza problemi.

 

EDIT: cercando su internet avevo letto di alcuni che hanno risolto istallando dei driver sui loro portatili HP, dei driver INTEL, io ho un i5 2400, mi conviene provare a scaricarne i driver immagino. Adesso provo e faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto il problema del PCI Simple Communications, bisognava installare un driver della Intel, per un certo "Management Engine Interface" e il dispositivo è subito stato riconosciuto. Ora però nonostante abbia disinstallato e reinstallato i driver Samsung, il terminale ancora non mi è riconosciuto, mi dice periferica usb sconosciuta. Se vado e clicco su aggiorna driver sia se scelgo i driver già installati sia che scelgo di cercarli in rete, mi dice che i driver più recenti sono già installati. :S

Link to comment
Share on other sites

Ok si può chiudere, ho definitivamente risolto usando delle usb dietro, sinceramente non so perchè quelle due che ho davanti non hanno funzionato, nel senso che caricavano comunque la batteria e le altre periferiche che ci ho collegato hanno sempre funzionato, l'unica spiegazione che mi do è che quelle avanti hanno meno corrente a disposizione per effettuare olter alla ricarica il trasferimento dati, ma non so quanto sia possibile. Se sapete dirmi qualcosa sarei interessato senò fa niente, potete chiudere ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema, che persiste con l'installazione di kies, ovvero se tengo il telefono connesso dopo un po' si disconnette..nel senso che sul cellulare devo ricliccare "COLLEGA" come se l'avessi staccatto e riattaccato..il punto è che questo avviene solo quando faccio grandi trasferimenti di files, mentre se non faccio nulla il dispositivo rimane connesso. Devo preoccuparmi delle mie usb -> scheda madre?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...