Jump to content

Prolunga USB per Hard Disk esterno 2.5"


Recommended Posts

Ragazzi ho un problema, voglio fare un prolungo di un hdd da 2.5" USB 2.0 con attacco mini-usb sul box esterno.

 

Ora ho preso un cavo usb da 1.5m circa, ma quando attacco questo prolungo l'hdd non funziona in maniera corretta.

 

Non viene rilevato e sembra fare un ticchettio strano come se non arriva l'alimentazione corretta del cavo.

 

Ho provato anche un altro hdd esterno da 2.5" e con il prolungo il problema permane; hdd non rilevato e ticcettio.

 

Ho provato anche un piccolo prolungo di 20cm che avevo di un pennino, ma fa la stessa cosa.

 

Ora mi chiedo che caratteristiche deve avere un cavo usb per far in modo che questo hdd venga alimentato correttamente e rilevato dal pc??

Link to comment
Share on other sites



il cavo del box scythe che ho preso tempo fa, lunghezza 1m circa, riporta la sigla AWM 2725 30v 80° ed ha addirittura un doppio connettore usb. Con questo cavo funziona.

 

@Tom non fa differenza sul frontale o sul retro della mobo, mi da lo stesso problema, è proprio il prolungo che non porta la giusta corrente.

 

 

EDIT:

 

notavo che anche il prolungo riporta la sigla AWM 2725 30v 60° 28awg/ipr and 28awg/2c che sono le stesse sigle che ha il cavo in dotazione del box scythe, quindi in teoria il cavo dovrebbe andare bene, infatti ha lo stesso diametro...

Edited by gianni1879
Link to comment
Share on other sites

invece dovrebbe in quanto mi è successo da un amico che aveva un maxtor esterno a doppio usb e mettendolo nel frontale faceva il classico ticchettio di mancanza di alimentazione,messo nel retro tutto ok, tieni conto che le porte usb frontali non hanno la stessa alimentazione di quelle sulla scheda madre

Link to comment
Share on other sites

invece dovrebbe in quanto mi è successo da un amico che aveva un maxtor esterno a doppio usb e mettendolo nel frontale faceva il classico ticchettio di mancanza di alimentazione,messo nel retro tutto ok, tieni conto che le porte usb frontali non hanno la stessa alimentazione di quelle sulla scheda madre

 

questo mi succedeva con il vecchio case, che le porte sul frontale del case non avevano alimentazione suff. invece con questo antec tutto ok. Cmq ho risolto occorreva un cavo diverso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...