picoillo Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 ciao a tutti ho un net book PB DOT SE atom 450 Hd 160 Gb Xp installato in dual boot con Ununtu 10.10 sino all'altro giorno perfettamente funzionante poi di colpo mentre lo usavo si è spento e classica schermata nera che non trova + dei file a questo punto ho detto è l'occasione giusta x passare a Win 7 installato caricato i driver mancanti ecc. funzionato 1 giorno perfettamente il giorno dopo all'accensione stessa schemata nera ho provato con una distro Ubuntu ma neanche la carica. provato pure con il ripristino originale (su partizione nascosta) originale PB ma anche questa la carica a metà dopo mezzora di attesa poi si blocca Il mio presentimento è l'Hard disk rotto e fin qui non mi preoccupavo lo mando in assistenza ha solo 9 mesi di vita ma leggendo su vari forum l'assistenza Packard Bell è molto lenta addirittura 4 mesi e qualcuno sta ancora aspettando il pc!!!! Vi risulta anche a voi o sono solo balle???? Io sono uno che se può si arrangia ma queso netbook sotto non ha sportellini x cambiare hard disk o ram bisogna aprirlo completamete e qui mi sono fermato domanda anche secondo voi è l'hard disk?? ciao e grazie in anticipo se rispondete Picoillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 potrebbe essere l'hdd dovresti testarlo con qualche utility di boot, ce ne dovrebbero essere integrate anche nel cd di ubuntu altrimenti prova l'hiren's boot cd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 quoto leo poi facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picoillo Posted August 20, 2011 Author Share Posted August 20, 2011 ok adesso mi scarico l'hiren's boot cd poi provo vi saprò dire ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 ok aggiornaci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picoillo Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 scaricato e fatta chiavetta di avvio con 'hiren's boot riuscito a caricare ho scelto le utility x Hd poi ho scelto leggi e ripara settori danneggiati (ho tradotto xchè è in inglese) partita la scansione ma a 11 Gb ha trovato dei settori dannaggiati e la si e bloccato e ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto di avvio....Miseriaccia!!!!! qualche altra utility del hiren's boot da suggerire voi che sicuramante avete + esperienza di me con suddetta utility??? grazie ancora in anticipo per il Vostro interessamento ciao Picoillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 usa hdtune e fai l'error scan e vediamo quanti settori riporta danneggiati, perchè da come sei partito è ovvio che il problema sia l'hard disk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picoillo Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 (edited) ok provo... non riesco a trovare Hdtune ho scaricato l'utima versione la 14 sono andato nel menu dos utility hard disk ma hd tune niente da fare... Edited August 21, 2011 by picoillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 dubito che si possa recuperare... prova ad informarti se effettuando da solo la sostituzione invalidi la garanzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 dubito che gle lo cambiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 se lo manda in garanzia perchè non dovrebbero cambiargli il disco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 di solito gli hard disk dei preassemblati hanno la garanzia del produttore del pc e non del disco, intevi ciò leo o ho frainteso io ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 io ovviamente intendevo di mandare tutto il portatile, perchè c'è la possibilità che smontandolo per sostituire l'hdd invalida la garanzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 capito ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 io ovviamente intendevo di mandare tutto il portatile, perchè c'è la possibilità che smontandolo per sostituire l'hdd invalida la garanzia Smontando solo l'hd non invalidi nulla ma se ne monti un'altro c'è questa possibilità perchè il bios registra i cambiamenti hw. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 21, 2011 Share Posted August 21, 2011 Il mio eeepc è pieno di sigilli e viti con vernice per controllare se è stato smontato. Teoricamente con asus è possibile sostituire pezzi a patto di segnalare la sostituzione sul sito asus, previa registrazione del prodotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picoillo Posted August 21, 2011 Author Share Posted August 21, 2011 ragazzi mi sono arreso provato un pò tutti i programmi dell' hiren's boot ma non ne va uno a termine mi sa che con questo hd non si possa fare niente è rotto porca miseria.... domani contatto l'assistemsa Pb e sento cosa mi risponde, e i tempi che hanno per la riparazione vi terrò informati e grazie a tutti per il Vosto interssamento bye bye da Picoillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 22, 2011 Share Posted August 22, 2011 facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picoillo Posted August 23, 2011 Author Share Posted August 23, 2011 (edited) telefonato ieri 22-8-2011 aspettato solo 30 secondi e mi ha subito risposto un operatore è stato gentile mi ha chiesto il problema e mi ha spedito x mail le istruzioni per spedire tramite Ups domani faccio il pacco e dopo vediamo i tempi di attesa..... speriamo non rompano le scatole perchè ho installato Ubuntu...vedremo saluti e ci risentiamo quando mi ritorna ciao Picoillo Edited August 25, 2011 by picoillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 24, 2011 Share Posted August 24, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
picoillo Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 (edited) eccomi qua con il verdetto finale giovedi 26 -8-2011 ore 14,30 ritirato il pc da ups, stesso giorno ore 23,20 arrivato in sede ups milano venerdi 27-8-2011 ore 11,15 consegnato il pc da ups al centro assistenza martedi 30-8-2011 arrivata mail dal centro assistenza che prendevano in carico la riparazione del mio pc mercoledi 31-8-2011 ore 10,30 il tecnico de centro assistenza mi ha chiamato al cellulare per dirmi che l'hard disk era rotto e che dovevano sostituirlo e che averei perso tutti i dati (per fortuna non avevo niente di importante dentro l'hd) venerdi 2-9-2011 ore 16,10 arrivato il pc a casa tramite ups.... che dire??? strabiliante in 8 giorni spedito riparato e ritornato il pc evviva il centro assistenza Acer che oltretutto il mio vecchio hd era da 160 gb mentre quello nuovo è da 250 gb I mod sicuramente lo sapranno ma La ACER ha rilevato si la packard bell ,la olidata... evviva di nuovo il centro di assistenza Acer per la velocità del servizio... ciao da Picoillo Edited September 4, 2011 by picoillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilratman Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 Ottimo meglio così. cmq si sapeva che acer aveva rilvato e anche che il servizio è notevolmente migliorato ma non a questi livelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 4, 2011 Share Posted September 4, 2011 Perfetto meglio cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.