Jump to content

Il PC si surriscalda facilmente

Karum

Recommended Posts

si diciamo poi dipende molto dalla collocazione del case e se in generale nella stanza c'è molta polvere sui mobili

sicuramente soffiando nelle ventole avrai solo levato la polvere alle pale delle ventole nulla più, il grosso lo farai aprendo il case

• Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

esatto dato che sei alle prime armi limitati solo a soffiare dentro il case e con un pennellino magari a rifinire il fondo del case e altre zone dello stesso, non c'è un metodo standard basta che soffi con la bomoboletta e levi tutti gli accumuli di polvere che si sono formati buttandoli fuori dal case

Non ci sono zone pericolose che rischiano di rompresi se ci finisce delle polvere dopo averla io stesso spostata?

Nel caso non riuscissi a comprare la bomboletta vanno bene la pompa per le ruote delle biciclette o semplicemente soffiarci o sventolarci un libro?

Si, ma se usi il pennello, attenzione alle ram... In alcune schede madri, se le muovi di 1 millimetro, il pc non si accende più, quindi ti consiglio di soffiarci con la pompa della bici nella zona ram, non si sa mai ;)

non ci fa nulla proprio, fa molto più con il pennello,inoltre deve dare una leggera passata mica si deve portare via i componenti :asd:

No fidati non vabbene in quanto non apporta abbastanza aria da levare accumuli di polvere,quindi a questo punto conviene con il pennello in quanto basta una passata leggera e la polvere cade sul fondo del case poi da li puoi raccoglieral con un panno un fazzoletto o portarla fuori stesso con il pennello

Molto bene!

Mi sono procurato alcuni materiali da casa visto che, a differenza della pasta termica, la bomboletta di aria compressa può essere facilmente sostituita da altri mezzi.

Mi sono procurato un cacciavite grande, uno medio e uno piccolo, un pennello abbastanza grandino e uno più lungo e fine e una scatola di bastoncini di cotone per le orecchie. Quest'ultimi possono andar bene oppure meglio evitare? Io so che il cotone spelucchia...

bene per tutto il materiale tranne che i bastoncini di cotonfiock, quelli li puoi usare solo per levare la pasta termica, per levare polvere no in quanto i componenti avendo delle piccole punte dovute alla saldatura dei componenti possono lacerli e lasciare altra immondizzia nel case.

Detto questo procedi con la pulizia O0

Ho appena finito di pulirlo tutto!

è stata una soddisfazione che non vi dico, la polvere all'interno era veramente tantissima!!

Intanto il mio modello HP ha lo sportello a destra e non a sinistra. è stato molto facile, mi è bastato togliere una vite (particolarmente grossa) e tirarlo verso di me levando l'incastro.

Appena affacciatomi ho potuto vedere un affare di polvere spaventoso, soprattutto incastrata tra, come diceva Le085, la ventola e il dissipatore. Tra l'altro la ventola è di una marca chiamata AMA (con sotto una frase tipo "Just fun as cool")... mai sentita.

Durante il processo ho ritenuto necessario aggiungere ai materiali dello scottex e soprattutto una pinzetta (utile per sfilare via la polvere dal dissipatore).

Usare i pennelli è stato uno spasso, considerato che sono un pittore, ahahah!

Qualche soffiata è stata d'obbligo...

A prima vista d'occhio il PC fa meno rumore e forse va pure leggermente più veloce.

Questo è il nuovo screen di Core Temp:

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine.png

Vi ringrazio ancora tantissimo, il vostro supporto sul web è unico!

Sei sceso di ben 15°!! Una volta ogni tanto puoi rifare questa stessa operazione. La frequenza dipende da quanto viene utilizzato, dove è posizionato, ventole in immissione, eventuali griglie antipolvere ecc..

Qualche volta l'anno già va bene, in linea di massima.

Usare i pennelli è stato uno spasso, considerato che sono un pittore, ahahah!

Ora dovrai mostrarci qualcosa :D (in Piazzetta)

ciao

Queste sono di nuovo le temperature. Da quando ho postato, il PC è sempre rimasto acceso senza fare molto se non caricare alcune pagine. Inoltre negl'ultimi minuti ho pure giocato a Zelda con l'emulatore GC:

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine2.png

Come ti sembra?

Una cosa sulla vite.

L'unica vite che reggeva il coperchio è stata rimessa, io però girando verso destra mi sono accorto che girava all'infinito e a un certo punto ci sono pure stati degli scricchiolii.

Quindi mi domando se la vite vada girata finchè gira o si può lasciare così come sta quando comincia ad essere dura (?).

Comunque anche se sia un pò aperto non mi sembra un problema, giusto?

Il discorso della pasta termica mi sembra già più complicato, ma se mi dite che è decisivo tra poco esco e la compro (magari a 'sto punto ci allego una bomboletta di aria compressa per il tocco di classe finale).

EDIT:

Ahahah, vedo cosa potrò fare!

Il PC è sotto la scrivania dove c'è il monitor tutto a sinistra. Tra il dietro e il muro ci sono poco più di 20 cm circa mentre ci sono poco più di 10 cm tra la parte sinistra e il muro (a sinistra). Lo uso molte ore al giorno e spesso anche per attività piuttosto impegnative.

bhè sicuramente le temp altine sono dovute alla pasta termica secca che andrebbe cambiata, dato che il pc è di due anni addietro, e se hai trovato montagne di polvere non osa pensare alla pasta termica, che i produttori (dato che da quello che mi è sembrato di capire è un assemblato hp :asd:, correggimi se sbaglio ) mettono si fa per dire della pasta termica ma è cemento.

Si il PC è preassemblato dell'HP. Pagato 1000 euro a settembre 2009...

Per il discorso della vite?

Per il discorso della pasta termica mi sa che me ne devo occupare visto che dite essere decisivo... il punto è che da qui dovrei adoperarmi in un tipo di processo ben rischioso: smontare un pezzo!

Non so quanto sia fattibile.

Di norma ogni quanto andrebbe cambiata?

Dicevi che le temperature sono elevate per un dissipatore stock, ma io sinceramente non so se lo sia e cosa sia...

Edited by Karum

è normale in questi case preassemblati hp il fato della vite, per la pasta basta che la cambi adesso per poi pensarci tra un 10 mesi, si sono elevate in quando di norma in idle dovrebbero essere sui 45-50 per il dissi stock mentre in full 75-80 max ma tenendo conto di un esecuzione di uno stress test o gioco pesante non di un gioco emulato

Ma come faccio a sapere se è un dissipatore stock?

L'emulazione l'ho tenuta per qualche minuto per vedere come reagivano le temperature a un processo pesante (emulazione del Game Cube, che non è poco).

Per il resto tra poco esco a procurarmi la pasta termica. Ma a tuo parere è un operazione facilmente spiegabile qui sul forum che potrei riuscire a compiere senza rovinare qualcosa?

Da ciò che ho visto è necessario addirittura staccare tutto il pezzo...

Il dissipatore di cui parliamo è quello della cpu. Essendo un computer hp potrebbe non avere il classico dissipatore intel ma uno proprietario hp. Sarebbe bene che tu faccia una foto per mostrarci il tipo di dissipatore in modo da poterti spiegare bene come fare.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk