Jump to content

Xigmatek Elysium by Andrea


Andrea74

Recommended Posts

Eccoci ragazzi, Xigmatek arrivato, ho finito di assemblarlo ieri sera e fortunatamente è tutto a posto al primo colpo, non perde nessun raccordo (anche perchè quelli che eventualmente potevano perdere li ho lanciati :asd:), è un case discreto, in considerazione sopratutto del fatto che per questa mo-bo non è che ci sia quella gran scelta, la cosa buona è che per la prima volta ho deciso di appoggiare le pompe su delle spugnette senza ancorarle al case con le viti, accompagnando con un radiatore 360x360 con ventole da 1500 giri al massimo, che normalmente tengo a 6/700 giri.....silenzio totaleO0, è uno spettacolo non sembra nemmeno di averlo acceso, le uniche ventole che si sentono sono quelle degli alimentatori, che comunque non si sentono più di tanto...

 

Xigmatek Elysium black

Motherboard EVGA X58 4 way-sli classified WB EK

CPU Intel core I7 980 X WB EK

RAM Corsair Dominator GT 6x2 gb WB EK

4 EVGA GTX 580 WB EK

Alimentatori Thermaltake Thoughpower 1500 e 1050 W

2 ssd Kingston 128 gb raid 0

HD WD caviar 1 tb

HD Velociraptor 160 gb

Radiatore Phobya Xtreme Nova 1080

2 pompe Alphacool-Laing D5

Tubi Primochill con raccordi 13/10

9 ventole Aerocool Shark

t105127_dsc-1219.jpg t105129_dsc-1220.jpg t105130_dsc-1223.jpg t105131_dsc-1225.jpg

 

t105132_dsc-1226.jpg t105133_dsc-1227.jpg t105134_dsc-1229.jpg t105135_dsc-1230.jpg

 

t105136_dsc-1431.jpg t105137_dsc-1434.jpg t105138_dsc-1435.jpg t105139_dsc-1436.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazziO0....il 1080 della Phobya....in che senso quale ho? Se non sbaglio ne esiste solo un tipo...comunque se devo dirti in tutta franchezza, questo radiatore va ma non è il massimo....lo vedo innanzi tutto dalle temperature, in idle sono identiche a prima ma sotto tiro sono peggiorate di 4/5 gradi rispetto ai due XSPC 360x120 che avevo prima, intendiamoci, sono sempre risultati di tutto rispetto ma date le dimensioni mi aspettavo di meglio. Ho lasciato le pompe tarate come prima e la pressione di ritorno nella vaschetta e parecchio più alta, ciò vuol dire che il radiatore non frena una mazza e l'acqua ci corre dentro troppo alla svelta raffreddandosi di meno.

Se vuoi un consiglio sul l'acquisto di un nove ventole mi sento di darti questo:

 

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black 36081

 

Costa il doppio ma credo valga anche molto di più, anche perchè sono pezzi che non si comprano tutti i giorni. Io oramai il 1080 l'ho comprato e montato e per ora sono stanco di smonta/rimonta, funzionicchia anche questo, ma se tornassi indietro :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

invece con il case come ti sei trovato? soddisfatto? i materiali come sono??

Con il case la scelta è stata un pò forzata ma tutto sommato ne sono soddisfatto.....con una mobo atx standard di sicuro avrei comprato qualcos'altro ma insomma,se non altro perchè non concepisco che quando si spendono 170 euri per un box di metallo non ci sia nemmeno un supporto dedicato per gli ssd, che ormai ce l'ha anche il gatto o quasi meno male che ce l'avevo io altrimenti dovevo montarli a penzoloni.....i materiali non sono male ma è migliorabile sotto molti aspetti ad iniziare dalla posizione degli hard disk, con la cavetteria in vistaperche si montano longitudinali al case e non trasversalmente, i cavi delle prese usb fronatali, sata etc sono a vista dentro il case, lo spazio tra la paratia laterale e il telaio, dove si nascondono tutti i cavi, è ridotto al minimo e se si ha una configurazione un po pesante c'è da fare i salti mortali per alloggiarci tutto quanto.....insomma, attrezzato come si deve fa la sua porca figura:asd:, come del resto molti altri case.....diciamo che, almeno secondo il mio modesto parere, con questi soldi ci si compra di meglio......

 

io comunque, ora che è finito sulla scrivania (con dentro quattro 580), sono molto soddisfatto del risultato, globalmente parlandoO0

Link to comment
Share on other sites

oh............... mo si ragiona!!

 

spèettacolare andrea!!!!! gran lavoro!!! e ottimi pezzi!!

 

a quando i test?? su su...:)

 

per il rad, se accetti un consiglio, prendi il mo-ra3 e montalo:)

 

il 1080 lo vendi.... vedi che differenza..... con le 4 vga a liquido hai una resa bestiale:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi:)....

quel radiatorone prima o poi lo monto, sono un po stanco di smontare il pc e per ora lo tengo così (conoscendomi ancora per poco, giusto il tempo di riprendere fiato :asd:), non va malaccio anche se ho anch'io la certezza che potrebbe andare molto meglio, questo 1080 non mantiene per niente le promesse date dalle sue dimensioni, assurdo che renda meno dei due 360x120 che avevo prima:cheazz:.

Appena ho un attimo posto qualche test...

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver trovato la ricetta giusta, il northbridge a 4 ghz non sono mai riuscito a tirarlo nemmeno prima con la rampage, che la conoscevo come le mie tasche. Quasi 2 kilowatt di consumo:AAAAH: e sto radiatore che mi fa sempre più inc.....:muro:...le pareti diventano bollenti in un attimo ma l'aria soffiata dalle ventole esce tiepida e non di più....non dissipa una mazza...mi sono rotto, ora ordino il bestione:asd:...

 

t105258_3dmark11-2.jpg

 

Sono aumentati anche i valori, compreso il physics che ha passato i 12000, mi sembra che ci siamo...

Link to comment
Share on other sites

....:asd::asd::asd::asd:

 

visto tom, che ti dicevo? meno di 24 ore...:2funny::2funny::2funny:

 

andrea sei peggio di me:D:D:D:D

 

 

 

O0O0O0O0O0

 

:asd: e che ci vuoi fare, siamo arrivati fino a questo punto ed ora lesiniamo? No di certo...

Ora ho provato a calare i giri delle pompe e ho guadagnato due tre gradi di temperatura...ne imparo sempre una nuova....ma tanto il radiatore lo cambio lostesso:asd:O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...