Jump to content

Problema HP DV6-3140 Scheda ATI


WarOfDevil

Recommended Posts

Raga ho un problema cn i driver della scheda video del mio portatile. La situazione è la seguente. Scheda video integrata intel+ Scheda dedicata ATI 5650. Oggi ho provato a disinstallare i driver di fabbrica dal pc (fortunatamente avevo fatto una copia!!) Se provo a scaricare l'ultima versione dei driver per la mia scheda dal sito dell'ati o dal sito dell'hp non si installano,praticamente all'installazione non trova la scheda video. Invece se installo i driver della fabbrica che c'èrano quando ho comprato il pc funziona. Il problema sussiste che non vengono installati i driver della scheda nè dal programma di installazione nè manualmente. Questo problema l'ho avuto anche cn un altro portatile precedente a questo con scheda video integrata+dedicata e mi sono rassegnato a tenermi i driver di fabbrica. Cè qualche soluzione? :(

Link to comment
Share on other sites

Per esempio ho provato ora a scaricare l'ultimo pacchetto x windows 7 64bit dal sito dell'ati. Il pacchetto si chiama: 11-7_vista64_win7_64_dd_ccc_ocl.

Ho notato che se faccio installazione personalizzata nel riquadro delle applicazioni che installa non comprare nè la voce Catalist Control Center e nè Driver Video. Invece con i driver vecchi del'HP facendo installazione personalizzata compaiono e quando avvi l'installazione rileva anche la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Il problema da come ho letto è che i driver che monta questo notebook sono dei repack ovvero sono driver che contengono sia i driver ati con il CCC che quelli per la vga integrata, quindi quanto provi a installare solo quelli ati non andando di pari passo anche con quelli della vga integrata non li installa a dovere ma aggiorna solo alcune dll.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...