Jump to content

rallentamenti nei giochi


nipsterx

Recommended Posts

ciao a tutti da qualche giorno ho notato che quando gioco ad un qualsiasi gioco che ho installato, dopo pochissimo inizia ad avere dei rallentamenti costanti e scanditi...i giochi mi vanno benone, non è il pc che è strozzato...in pratica mentre gioco, all'inizio mi va sui 40 50 fps poi qundo iniziano i rallentamenti credo scenda...non riesco a capire quanti perchè il rallentamento dura veramente poco...in poche parole fa 1 secondo normale poi mezzo di rallentamento poi 1 normale e così via....è veramente fastidioso...ho letto su internet che kaspersky 11 dava dei problemi ma a disattivarlo senza connessione li fa lo stesso...!! ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente....ah la mia scheda video è una gtx 275 e l'altra una 8800 gt per la fisica, processore è un intel quad core q6600 occato a 3,6 ghz, (i giochi andavano benissimo anche con questa frequenza....non centra niente l'overclock....) e 4 gb di ram....ora mi affido a voi perchè non so cosa fare....quando inizia a farli è davvero fastidioso e mi verrebbe da spaccare su tutto!!!! ciao e grazie!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti...

Prova a fare un memtest, tanto per esser sicuri che l'overclock non abbia danneggiato le ram ;)

 

o cavolo....comunque le temperature sono di 50 gradi circa senza fare niente mentre quando gioco arriva a 70 75....ed è estate.....monto due ventole ai lati del dissipatore, una in immissione mentre una in estrazione in serie più una terza finale sempre in estrazione che espelle l'aria calda dal retro del case, una quarta montata sul pannello laterale in immissione verso quella di immissione del dissipatore, ed una quinta sempre in immissione sul fronte del case.....ho fatto un po' di studi sul raffreddamento nel mio pc....credo bastino....diamine non riesco a venirne a capo....quello che pensavo è che forse giocando ci sia qualcosa che riempie la memoria della scheda video....potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

no no non è stock...non mi ricordo che modello perchè ho buttato via la scatola...comunque una volta avevo guardato se era buono o no ed era valido....poi come detto prima è raffreddato bene perchè ho fatto un po' di lavori sulle ventole....comunque ho questo overclock da molto tempo più o meno da 6/7 mesi e i giochi sono sempre andati alla grande nelle potenzialità del computer...non credo proprio che sia per le temperature....è andato bene fino all'altro giorno...ho fatto il test con prime95 e core temp e mi sono sbagliato....la temperatura normale di esercizio è di circa 45/50 gradi......sotto stress dopo svariati minuti con prime 95 tocca la punta massima di 83 gradi.....i giochi non lo fanno arrivare a così tanto.....

 

ps: le temperature non sotto stress sono sui 50 perchè ho l'asus ai suite impostato così per avere un pc silenzioso quando non gioco....se tengo le ventole sempre al massimo le temperature sono sui 38/40 gradi....

Link to comment
Share on other sites

allora per inserire le immagini basta che

 

-premi stamp sulla tastiera

-apri paint

-fai incolla

-salvi l'immagine

 

poi sul forum

 

-clicchi modalità avanzata prima di scrivere un post

-sulla destra in basso cìè carica foto

-cliccaci e ti si apre un popup del nostro hosting di immagini

-fai sfoglia prendi lìimmagine e infine host it

-in basso avrai il codice da copiare sul forum

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...