Jump to content

[Thread Ufficiale] EVGA P67 FTW


riccardo68

Recommended Posts



Avrei dovuto metterla prima ma ecco la mia configurazione hardware:

 

Case ............. CMSTORM SNIPER AMD EDITION

Mobo ............ EVGA P67 FTW

Cpu................2600K

RAM .............. G.Skill F3-17600CL7D-4GB PIS

VGA............... SLI EVGA GTX560 Ti FBP

HD .................CRUCIAL C300 128GB& VELOCIRAPTOR 300GB

ALI ................ TAGAN BZ SERIES 1300W

 

 

IMPIANTO A LIQUIDO IN FOTO QUI SOTTO:

 

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [TN+SS] Kit Liquido Ybris Eclipse / ACS-G / Phobya / 2 RAD / Connettori

 

 

Edited by riccardo68
Link to comment
Share on other sites

ecco i primi test fatti nella nottata con soddisfazione!

La scheda madre si lascia addomesticare come un gattino :asd:

terò questi settaggi per il mio daily a 5ghz ! contando che in casa le temperature sfiorano i 30 gradi, ritengo che con l'arrivo dell'inverno si riuscirà a limare calore al procio

 

t103437_daily-a-5ghz-per-game-con-vga-a-default.png

t103512_daily-a-5ghz-per-game-con-vga-a-default.png

Edited by riccardo68
Link to comment
Share on other sites

si ma Luca non doveva cancellarmi il primo post, dopo che ci ho messo 40 minuti per completarlo !! :muro:

 

te lo ricarico qui, perchè non è giusto farti perdere il tempo speso per crearlo:

Ciao belli, sotto "costrizione"

:asd: di Tom1 (mod) maranga (mod Pazz..) e il grande amico Brattak apro questo thread per la mia nuova EVGA P67 FTW che reputo una grande motherboard sotto tutti i punti di vista da quello ch ho potuto saggiare e vedere.... premesso che arrivo da una Asus P8P67 Deluxe

 

EVGA | Products

 

enlarge.asp?PN=160-SB-E679-KR&I=1enlarge.asp?PN=160-SB-E679-KR&I=1t103416_160-sb-e679-kr-lg-1.jpg

t103403_160-sb-e679-kr-lg-1.jpg

 

e adesso le mie foto, fattte appena arrivata la scheda con il mio iPhone4 che più di cosi.... comunque ecco come si è presentata da subito

 

ImageShack? slideshow

 

 

più larga e più lunga della Deluxe, un bundle su cui nulla si può dire anche se la versione EVGauge pare più completa e accessoriata a 50 euro in più....

Sin dal primo istante mi ha fatto un'ottima impressione e la sicurezza che ti trasmette EVGA passa di gran lunga la commercializzatissima Asus...

In abbinamento ho un paio di EVGA GTX560 Ti FBP che in SLI si compomportano niente male sul monitor LG W2363D 120HZ

 

Appena finito di installare l'OS mi sono messo a trafficare un pò nel bios che ho trovato discretamente facile, si lascia accarezzare bene dai parametri e dai voltaggi sino ad essere molto tagliente coi voltaggi.... ad esempio il vcore lo setti in millivolt....

non 1,2500 ma ad esempio 1256 mvolt

fino a poter limare l'impossibile dall tua cpu... :clapclap:

i singoli banchi di ram, per assurdo, li puoi settare come credi, dalle latenze al voltaggio.....

manca solo "un OFSETT" (prerogativa Asus) che fa scendere anche il Vcore in idle ma.... come, a ragione, sostiene l'amico Paolo (brattak) non è il voltaggio della cpu che scalda ma la frequenza, le temperature restano basse con la cpu a 1600mhz anche se il vcore resta alto....

Da quello che ho visto (rispetto alla Deluxe) la tensione, a parità di frequenza è più bassa ... si, occore meno voltaggio.... sono le fasi digitali della EVGA? è più pulita nell'erogazione? più precisa? .... forse qualche smanettone saprà rispondere meglio... ma questa è la mia prima impressione... d'altronde il tempo che posso dedicare alla mia grande passione è moooolto limitato, colpa del lavoro, di due figli... e soprattutto una moglie :fiufiu:

in questo screen in basso vedete il 2600K a 4.5ghz con 1.29vcore contro 1.30/1.31 della asus... già una piccola soddisfa....

 

evgaftwe2600ka45ghz.pngevgaftwe2600ka45ghz.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

mentre qui sotto un primo round a 5ghz ma.... posso limare ancora molto, lo conosco il mio procio :asd:

 

5ghz.png5ghz.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

.... Tom non me ne volere se non ho uppato con il vs server ma...

 

Però ricaricalo per bene seguendo le linee guida nel primo post, ok?

Link to comment
Share on other sites

ok vorrei pero capire se vale effetivamente la pena spendere 250 euri vs una mobo da 100 e rotti euro in meno ( ovviamente a parte il chip nforce 200) in pratica a voltaggi come siamo messi?

io ho avuto msi p55 gd65 asrock fatality asus de luxe e come ho gia detto molte volte sulle prime due a 4.5 avevo 1.28 sulla asus teneva con 1.264 non so se questo sia dovuta ad una miglior erogazione della corrente o a cosa pero per me questo fa la differenza tra le mobo......

Link to comment
Share on other sites

non lo so bene Paolo se ... diciamo 50 euro in più di una deluxe, valgano la pena di fare l'acquisto ma.... ieri notte sono riuscito a far rullare un 3DMark06 a 5340mhz sulla cpu mentre non ci sono riuscito con la deluxe.... erano da settare meglio certi parametri, di sicuro, ma con la FTW non ce n'è stato il bisogno... perchè? è stato tutto molto più semplice arrivare a quella frequenza da poter benchare,.... di sicuro posso levare ancora dei voltaggi, tipo il PCH ma... sembra tutto più semplice ed efficace!! :)

ecco lo screen che mi ha portato su HWbot ad essere all' 11° posto assoluto con il mio SLI di GTX560 Ti ed al 253° assoluto nello 06... vado fiero di ciò! è solo da 5 anni che uso in un "certo modo" il pc.... e questi sono risultati che mi appagano! O0 :clapclap:

 

t103511_3d06-a-5.3ghz-2d-round.png

 

Ed ecco il superPi a 5340mhz:

 

t103510_pi-5.3-ghz-.png

 

 

tutto questo mi incoraggia ad andare avanti e risalire ancora le posizioni... mondiali... per mera soddisfazione! ed il tempo che occupo per fare questo lo rubo al mio sonno o alla mia famiglia.... rinuncio magari a giocare (cosa che amo e che mi ha portato a farmi un pc del genere) un paio d'ore, per aprire un thread o giocare col bios....

ma sta EVGA la voglio spremere per bene .... :asd::asd::asd::asd:

Edited by riccardo68
Link to comment
Share on other sites

... solo perchè c'erano un paio di screen da riuppare sul vosto server mi butti nella spazzatura 40 minuti del mio tempo?? :muro:

 

 

riccardo perdonami, però era solo una bozza buttata li. ci sono le linee guida da seguire, perche non l'hai fatto? non te la devi prendere, però se ognuno fa cio che vuole non ci si salva piu. per questo ho cancellato e chiesto GENTILMENTE e semplicemente di rifarlo un po meglio,tutto li.

 

non vedo motivo per il tuo disappunto,pur capendo il tempo perso:)

non è per fare il pignolo,e lo sai, ma un thread ben curato è meglio per tutti,credo anche per te,no?

 

almeno crealo con le linee guida,poi al massimo lo sistemi pian pianoO0

 

detto cio, attendiamo di vederlo riccardo:)

 

spero non te la sia presa:)

Link to comment
Share on other sites

non lo so bene Paolo se ... diciamo 50 euro in più di una deluxe, valgano la pena di fare l'acquisto ma.... ieri notte sono riuscito a far rullare un 3DMark06 a 5340mhz sulla cpu mentre non ci sono riuscito con la deluxe.... erano da settare meglio certi parametri, di sicuro, ma con la FTW non ce n'è stato il bisogno... perchè? è stato tutto molto più semplice arrivare a quella frequenza da poter benchare,.... di sicuro posso levare ancora dei voltaggi, tipo il PCH ma... sembra tutto più semplice ed efficace!! :)

ecco lo screen che mi ha portato su HWbot ad essere all' 11° posto assoluto con il mio SLI di GTX560 Ti ed al 253° assoluto nello 06... vado fiero di ciò! è solo da 5 anni che uso in un "certo modo" il pc.... e questi sono risultati che mi appagano! O0 :clapclap:

 

t103508_3d06-a-5.3ghz-2d-round.png

 

 

tutto questo mi incoraggia ad andare avanti e risalire ancora le posizioni... mondiali... per mera soddisfazione! ed il tempo che occupo per fare questo lo rubo al mio sonno o alla mia famiglia.... rinuncio magari a giocare (cosa che amo e che mi ha portato a farmi un pc del genere) un paio d'ore, per aprire un thread o giocare col bios....

ma sta EVGA la voglio spremere per bene .... :asd::asd::asd::asd:

 

 

:clapclap::clapclap::clapclap:

 

ottimo, anche secondo me puoi spremerlo ancora riccardo!

dai,ti capisco bene perche anche io son messo come te, e capisco bene quando parli di soddisfazioni personali!:perfido::perfido:

 

lavoraci con calma,vedrai che migliori ancora:)

e poi ti vogliamo nel team,che ne dici? visto che sei gia iscritto su hwbot è un attimo!O0O0

Link to comment
Share on other sites

:clapclap::clapclap::clapclap:

 

ottimo, anche secondo me puoi spremerlo ancora riccardo!

dai,ti capisco bene perche anche io son messo come te, e capisco bene quando parli di soddisfazioni personali!:perfido::perfido:

 

lavoraci con calma,vedrai che migliori ancora:)

e poi ti vogliamo nel team,che ne dici? visto che sei gia iscritto su hwbot è un attimo!O0O0

 

Ciao Luca, no, non te ne voglio... :n2mu: farò tutto a regola d'arte anche se ci vuol del tempo... intanto se il team mi accetta.... son ben felice!! O0

ci tengo ad essere un bravo scolaretto!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo di mettere il link di HWBot con il mio risultato... ho intenzione di portare le ram a 2133 in cas 7 e avere più banda passante e salire di punteggio... magari con qualche mhz in più sul 2600K :perfido:

 

Hardware news, Overclocking Competitions, Reviews

 

... Paolo, per avere un bios moddato apro GPU-Z e salvo il bios e te lo invio per mail? giusto?

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo di mettere il link di HWBot con il mio risultato... ho intenzione di portare le ram a 2133 in cas 7 e avere più banda passante e salire di punteggio... magari con qualche mhz in più sul 2600K :perfido:

 

Hardware news, Overclocking Competitions, Reviews

 

... Paolo, per avere un bios moddato apro GPU-Z e salvo il bios e te lo invio per mail? giusto?

 

Certo che sei ben accetto! anzi spremilo a dovere questo sistemino :D

sicuramente ai ampio margine di miglioramento :n2mu:

 

non ne hai bisogno ma avevo fatto una guidina per facilitare l'iscrizione e l'ingresso nel nostro team, se hai bisogno dacci un occhio: http://www.xtremehardware.com/forum/f110/come_iscriversi_al_nostro_team_di_overclock_su_hwbot-25971/#post303492

Link to comment
Share on other sites

ottimo result ricky se metti il vantage sicuramente sei anche li in un ottima posizione ..poi se mi mandi il bios e ti sblocco il voltaggio meglio ancora -)

 

stai bravo maranga su........e pompa sta mobo -)

 

 

io sono bravo paolo...:D:D non son mica come quei rompib.. su hw:asd::asd:

però visto il bel pc di riccardo( che ricordo di aver invitato io a venire qui su xtreme,quindi ci tengo:n2mu:) voglio da lui una bella presentazione dai... non chiedo tanto:)

 

ANZI,PERCHE NON CI POSTI ANCHE IL TUO PAOLO??:briai:

 

Ciao Luca, no, non te ne voglio... :n2mu: farò tutto a regola d'arte anche se ci vuol del tempo... intanto se il team mi accetta.... son ben felice!! O0

ci tengo ad essere un bravo scolaretto!! :asd:

 

 

grazie riccardo,per il tempo no problem,noi siam qui e ne abbiam piacere:)

 

il team ti accetta eccome:) come leo ti ha ben dettoO0

 

p.s.

 

se guardi il mio pc ti spaventi:asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...