Jump to content

ciabatte multipresa


Trokji

Recommended Posts

Oggi stavo per comprarne una.. ma ecco che vedo che ce ne sono tantissimi modelli e con caratteristiche assai diverse l'una dall'altra :D

Vi spiego: ho nella sala una tv lcd, decoder, registratore e qualche altro trabiccolo elettronico.. :asd: e sono tutti attaccati direttamente alla corrente, per cui non c'è modo di evitare il consumo in standby se non staccando tutte le prese..

Pensavo quindi ad una ciabatta multipresa così da evitare il consumo in standby semplicemente premendo il pulsante sulla ciabatta quando non uso la televisione.

Che ne pensate? che modello mi consigliate?

Ho visto ce ne sono con vari tipi di protezione da sovraccarico.. filtri ecc.. ne vale la pena? grazie :)

Link to comment
Share on other sites



ciao,

quelle più serie hanno dei filtri contro le sovratensioni e garanzia contro i fulmini ma costano leggermente di più...

ad esempio:

Multipresa Surge Guard Trust - 16511 Vendita Cancelleria, Prodotti Ufficio, Cartoleria

o questa della APC:

Apc p5b-it, confronta prezzi e offerte apc p5b-it su Trova Prezzi

 

altrimenti quelle Cinesi hanno un interruttore ogni presa e costano pochissimi (però non ti garantisce nessuno che funzionino al 100% sempre, io ne ho presa una che dopo pochi mesi aveva 2 interruttori on/off difettosi)

tipo queste:

multipresa-3.jpg

Link to comment
Share on other sites

max ti ha spiegato bene quelle che trovi in commercio e se ne vale la pena o meno, quindi di sicuro l'ultima della foto non la prendere per tenerci sotto un lcd bello costoso più decoder ed altro spenderei qualcosina in più ma avresti anche una certezza in più ,certo se capita un fulmine che si inserisce nel circuito di casa non ti salva nemmeno quella da 500 € ma solo staccando le prese fisicamente

 

ora a te la scelta giacomo :)

Link to comment
Share on other sites

Allora poi ho presto questa:

 

trustes.jpg

 

E' il modello TRUST 16113

 

Dispositivo avanzato di protezione contro gli sbalzi di tensione dotato di 8 prese di corrente per tutti gli apparecchi a 220 V

Consente un risparmio di energia fino al 50%

Spegnimento e accensione automatici dei dispositivi collegati in contemporanea al PC o alla TV

Permette di risparmiare energia e danaro: elimina i consumi indesiderati di energia elettrica a causa del mancato utilizzo dei dispositivi in modalità di stand-by o di power-on

Comoda accensione automatica: elimina la necessità di accendere o di spegnere manualmente i dispositivi

Protegge il PC, la TV, lo stereo e altri costosi dispositivi da danni derivanti da picchi di corrente

2 connettori RJ-11 supplementari per proteggere il telefono, il fax o il modem

Garanzia di 10.000 Euro sui dispositivi collegati (consultare le condizioni sul sito Internet trust.com).

Protezioni per bambini, fusibile automatico integrato e filtro distorsione per la massima sicurezza.

 

 

Spero solo di aver fatto un acquisto utile, che effettivamente permetta di risparmiare energia, di proteggere gli apparecchi e che non dia problemi!

 

Altra cosa: attualmente al pc ho una normale multipresa (senza alcun tipo di protezione o altro da quel che mi risulta) a 6 posti con interruttore.

Questa nuova quindi la metterei al mio pc, quella vecchia potrei metterla al televisore così da risparmiare lo standby del televisore, decoder ecc, spegnendo l'interruttore quando non li utilizzo??

Ci possono essere problemi arrecati dalla presa agli apparecchi o è inverosimile? grazie!

Link to comment
Share on other sites

Boh non so tu che consigli? per adesso penso di non comprarne altre, magari nei prossimi mesi. Come detto al pc adesso ho una multipresa economica con pulsante singolo e senza protezioni, mentre tv decoder ecc nulla.

L'idea originaria era solo quella di risparmiare lo stanby ma poi visto che c'era la possibilità ho deciso di acquistare questa e se ne prenderò altre con le protezioni da sovraccarico

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio di prenderne un altra e metterla al tv decoder e tutto , poi come detto anche nell'altro post non c'è ciabatta che tenga se ti entra un fulmine nell'impianto, per i comunu abbassamenti di tensione o sovracarichi non ci sono problemi e queste ciabatte schermano

Link to comment
Share on other sites

Comunque sentendo in giro ce ne sono anche altre da tenere in considerazione.. La reputazione di trust sentendo vari utenti in giro non è buona, però come tipologia di prodotto è più economica rispetto ad altre marche.. avendola io pagata 24 spedita mentre altre marche reputate migliori si trovano almeno dai 27 in sù.

Comunque alla fine essendoci esplicitamente la garanzia anche sui prodotti attaccati alla presa non penso ci saranno problemi tranne eventuali difetti di fabbricazione ma quelli possono esserci in qualunque tipo di prodotto.. vi farò sapere.

24 Euro chissà se riuscirò a recuperarli in 1 anno di risparmio delle luci di standby! forse in 1 anno no magari in 1 anno e mezzo/2. ma suppongo non lo saprò mai :D

Link to comment
Share on other sites

Sì ma nella ciabatta ho 2 entrate: una dove c'è scritto in ed una dove c'è scritto out. Quindi suppongo dovrò collegare un cavo in entrata ed una in uscita. cavetto del telefono immagino sia quello bianco dove c'è scritto fastweb sopra, solo poi mi ci vorrà un altro cavo per farlo uscire dalla ciabatta e collegarlo al router..non è che abbia capito molto la differenza tra in ed out e quale filo collegare.. forse tocca andare per tentativi....:cheazz: :D

Edited by Trokji
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...