[Thread Ufficiale] AMD Bulldozer FX-8xxx FX-6xxx FX-4xxx
-
bhè in parti ma in parte anche no perchè il prezzo anche per altri fattori non può salire,ovvero se la domanda è poca il prezzo tende a scendere altrimenti avrebbero stock invenduti
-
tom1 ha scritto:
Le azioni AMD stanno perdendo sempre più punti e valore giorno dopo giorno. Come ci si poteva aspettare il fail o l'epic fail da parte di AMD con Bulldozer è arrivato anche nelle casse dell'azienda come si può notare dalla seguente immagine.
C'entra poco l'uscita di BD
le azioni stanno calando dopo il picco avuto nel 2000 (speculazioni finanziare/operazioni reali) lo dico anche rispetto ad altre multinazioni del settore IT
-
ma che dici, 2-3 anni fa le azioni amd erano ai minimi storici, sono triplicate con il lancio dei k10... e solo di recente che stanno di nuovo scendendo
-
appunto è come dice ivan
-
scusa riferito a cosa?
-
alle quotazioni in borsa di amd
-
Uff, mi aspettavo molto da Bulldozer. Peccato, o perlomeno, il modello 8150 è poco competitivo, intel non ha dovuto nemmeno abbassare i prezzi per allineare i processori.
Rimane cmq da vedere come si comporteranno i fratelli minori. Amd infondo è da anni che si concentra sulle fasce di prezzo più economiche. Sono curioso di vedere in azione le versioni a 4 e 6 core, paragonate con le alternative di pariprezzo.
-
ma come la mettiamo con la bolla speculativa del 2006?
se guirdiamo anche gli altri bug del settore, intel negli ultimi 10 anni è calata abbastanza
ARM è monopolista del settore mobile eppure da 6 mesi a questa parte è in flessione
-
Interessante discussione sull'overclock dell' FX che servirà anche a me quando ce l'avrò tra le mie mani..

Conclusione: Un più alto FSB porta a un aumento di prestazioni anche se x occare bastebbe salire di moltiplicatore..

-
In teoria dovrebbe permettere anche un Daily tra i 5.0 - 5.2 GHZ con un ottimo dissi ad aria o soluzioni water cooling...

-
Andrix85 ha scritto:
Interessante discussione sull'overclock dell' FX che servirà anche a me quando ce l'avrò tra le mie mani..

Conclusione: Un più alto FSB porta a un aumento di prestazioni anche se x occare bastebbe salire di moltiplicatore..

semplicemente perche non avranno alzato anche il moltiplicatore del NB.
-
Devil_Mcry ha scritto:
semplicemente perche non avranno alzato anche il moltiplicatore del NB.Non so se è solo quello. Perché se ricordo bene la L3 non ha lo stesso molti dei core. Bisogna vedere se sale insieme al northbridge oppure ha un molti fisso o a se.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Primo OC postato su HWBOT di un FX 6100 raffreddato a liquido dall' ANTEC H2O Khuler: V.CORE 1.488V, quindi direi che sotto PHASE CHANGE ho ancora un buon margine sempre che la CPU non sia sculata...

-
beh i 5ghz ad aria/ liquido sono fattibili

Per un cpu-z sicuramente per bench multicore magari è più dura
-
Le085 ha scritto:
Non so se è solo quello. Perché se ricordo bene la L3 non ha lo stesso molti dei core. Bisogna vedere se sale insieme al northbridge oppure ha un molti fisso o a se.Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
la L3 dovrebbe essere legata al moltiplicatore del NB sempre, sui k10 era cosi penso anche qui
-
-
Intressante però la tabellina....salire di bus fa salire molto di più le prestazioni ma chiede più volt...
-
mhhhh quasi quasi vendo il mio 1090t e prendo per provare il 6100 che ne dite?
-
a prestazioni siamo lì, ma sicuramente per divertirsi un po' è più che lecito passare a bulldozer.
-
si si quello lo so però vedere i 5 ghz mica mi dispiacerebbe, intanto ho messo in vendita il mio 1090t
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi