[Thread Ufficiale] AMD Bulldozer FX-8xxx FX-6xxx FX-4xxx
-
In teoria dovrebbe permettere anche un Daily tra i 5.0 - 5.2 GHZ con un ottimo dissi ad aria o soluzioni water cooling...

-
Andrix85 ha scritto:
Interessante discussione sull'overclock dell' FX che servirà anche a me quando ce l'avrò tra le mie mani..

Conclusione: Un più alto FSB porta a un aumento di prestazioni anche se x occare bastebbe salire di moltiplicatore..

semplicemente perche non avranno alzato anche il moltiplicatore del NB.
-
Devil_Mcry ha scritto:
semplicemente perche non avranno alzato anche il moltiplicatore del NB.Non so se è solo quello. Perché se ricordo bene la L3 non ha lo stesso molti dei core. Bisogna vedere se sale insieme al northbridge oppure ha un molti fisso o a se.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Primo OC postato su HWBOT di un FX 6100 raffreddato a liquido dall' ANTEC H2O Khuler: V.CORE 1.488V, quindi direi che sotto PHASE CHANGE ho ancora un buon margine sempre che la CPU non sia sculata...

-
beh i 5ghz ad aria/ liquido sono fattibili

Per un cpu-z sicuramente per bench multicore magari è più dura
-
Le085 ha scritto:
Non so se è solo quello. Perché se ricordo bene la L3 non ha lo stesso molti dei core. Bisogna vedere se sale insieme al northbridge oppure ha un molti fisso o a se.Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
la L3 dovrebbe essere legata al moltiplicatore del NB sempre, sui k10 era cosi penso anche qui
-
-
Intressante però la tabellina....salire di bus fa salire molto di più le prestazioni ma chiede più volt...
-
mhhhh quasi quasi vendo il mio 1090t e prendo per provare il 6100 che ne dite?
-
a prestazioni siamo lì, ma sicuramente per divertirsi un po' è più che lecito passare a bulldozer.
-
si si quello lo so però vedere i 5 ghz mica mi dispiacerebbe, intanto ho messo in vendita il mio 1090t
-
muzio85 ha scritto:
si si quello lo so però vedere i 5 ghz mica mi dispiacerebbe, intanto ho messo in vendita il mio 1090tneanche a me dispiacerebbe vedere gli 8

-
Le085 ha scritto:
neanche a me dispiacerebbe vedere gli 8
:asd:
:asd: -
AlphaAXP ha scritto:
ma come la mettiamo con la bolla speculativa del 2006?se guirdiamo anche gli altri bug del settore, intel negli ultimi 10 anni è calata abbastanza
ARM è monopolista del settore mobile eppure da 6 mesi a questa parte è in flessione
scusa ma assolutamente no. ok che siamo OT, i motivi della flessione attuali puoi vederli come vuoi ma i dati parlano chiaro...
Deneb (45 nm SOI with Immersion Lithography)Four AMD K10 cores
L1 cache: 64 kB + 64 kB (data + instructions) per core
L2 cache: 512 kB per core, full-speed
L3 cache: 6 MB shared between all cores. The 800 series have 2 MB of its L3 Cache disabled due to defects.
Memory controller: dual channel DDR2-1066 MHz (AM2+), dual channel DDR3-1333 (AM3) with unganging option
MMX, Extended 3DNow!, SSE, SSE2, SSE3, SSE4a, AMD64, Cool'n'Quiet, NX bit, AMD-V
Socket AM2+, Socket AM3, HyperTransport with 1800 to 2000 MHz
Power consumption (TDP): 65, 95, 125 and 140 Watt
First release
8 January 2009 (C2 Stepping)
amd era già in calo prima, i valori del 2009 non li aveva raggiunti mai prima d'ora, e il motivo era dovuto al fail della prima generazione dei k10 a 65nm. tra l'altro proprio quando dici tu che è esplosa la bolla del 2006, cosa che non so dove hai trovato io nn ne so niente (non sono informato) amd stava andando bene, sia prima, sia dopo.
il crollo delle azioni è iniziato nel 2008 dopo il lancio del k10 a 65nm
-
non stò dicendo di non gaurdare i risultati di vendita
dico solo ceh spesso e volentieri gli interessi economici che sono dietro a queste multinazionali sono maggiori di tali influenze
nel due 2006 è stata l'acquisizione di Ati è quindi anche l'escorso economico
ricordo che a fine 2008 si è capito l'apporto di Mubadala su amd (diciamo la sua scalata se mi lasciate passare il termine)
-
ragazzi, siete tutti presi dall'oc delle versioni più costose, nessuno che sa dirmi qualcosa sulla validità delle versioni più economiche? tra un po dovrò farmi un pc economico ed overcloccarlo a bestia. Ero intenzionato a prendere una piattaforma amd (secondo me amd rimane più competitiva nelle fasce di prezzo economiche, soprattutto per la possibilità di overcloccare i processori e per il maggior numero di core fisici). Ero indeciso tra un athlon 2 a 3 o 4 core, tra le nuove apu Llano ed il bulldozer a 4 core.
-
credo perchè di rece su BD 4/6C ancora non cè siano in giro
cmq dipende sempre da cosa devi farci, a quanto vuoi arrivare
e che budget hai per mb-cpu-ram e dissi
-
Darkcool ha scritto:
ragazzi, siete tutti presi dall'oc delle versioni più costose, nessuno che sa dirmi qualcosa sulla validità delle versioni più economiche? tra un po dovrò farmi un pc economico ed overcloccarlo a bestia. Ero intenzionato a prendere una piattaforma amd (secondo me amd rimane più competitiva nelle fasce di prezzo economiche, soprattutto per la possibilità di overcloccare i processori e per il maggior numero di core fisici). Ero indeciso tra un athlon 2 a 3 o 4 core, tra le nuove apu Llano ed il bulldozer a 4 core.ancora niente su hwbot...
-
Io credo che le versioni più economiche faranno più o meno gli stessi risultati
In fondo probabilmente l
Il DIE e lo stesso ma il numero minore di moduli attivi diminuisce le temperature e quindi più possibilità di salire
-
A quanto pare in giro per la rete ci sarebbero molti utenti che stanno lamentando BSOD dovuti alle loro cpu FX della famiglia Bulldozer. A seguire l'immagine a dimostrazione.

A quanto sembra l'errore nel dettaglio sarebbe
e la causaThe CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT bug check has a value of 0×00000101. This indicates that an expected clock interrupt on a secondary processor, in a multi-processor system, was not received within the allocated interval.
A voi i commenti in meritoThe specified processor is not processing interrupts. Typically, this occurs when the processor is nonresponsive or is deadlocked.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi