Jump to content

consiglio scelta radiatori impianto raffr liquido


Recommended Posts

ciao ragazzi..:)

ho bisogno di voi..ho intenzione di non utilizzare piu il waterchiller come principale fonte di raffreddamento del liquido..(consuma troppo per i miei gusti)volevo il vostro parere e consiglio..

prima configurazione:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 4x180 PRO Black Watercool MO-RA3 4x180 PRO Black 36083

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 Blende Classic Black Watercool MO-RA3 Blende Classic Black 38215

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya G-Silent 18 700rpm Red LED ( 180x180x32mm ) Phobya G-Silent 18 700rpm Red LED ( 180x180x32mm ) 79080)

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Radiator Stand - black - 3-fach Triple - 3x120mm "Bench Edition" Phobya Stand per radiatore triplo 3x120mm ``Bench Edition 38191

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Nova Lfterblende 4x180mm Black Phobya Nova fan grill 4x180mm black 38232

tot..389 euro

seconda configurazione:

3 x Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC RX360 Triple Radiator 35146

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Radiator Stand - black - 3-fach Triple - 3x120mm "Bench Edition" Phobya Stand per radiatore triplo 3x120mm ``Bench Edition 38191

9 x Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Enermax UCAPV12A-R Apollish Vegas Red ( 120x120x25mm ) Enermax UCAPV12A-R Apollish Vegas Red ( 120x120x25mm ) 78298

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Externes Netzteil 230V auf 4Pin Molex 90 Watt inkl. Euro/UK Stecker Phobya external PSU 230V to 4Pin Molex 90W including Euro/UK plug 84011

tot spesa 583 euro..

quale delle 2 configurazioni sara piu prestante??quale sarebbe piu consigliabile per raffreddare un sistema con 3 gtx 580?modifiche da consigliare??

Link to comment
Share on other sites

beh sicuramente la seconda è più prestante se non altro perchè le apollish arrivano a 2000 RPM

 

credo che comunque la prima sia più che sufficiente per tenere a bada il tutto senza spendere un patrimonio e con una rumorosità senz'altro inferiore

Link to comment
Share on other sites

grazie LEO..quindi sarebbe solo per le ventole?il mio dubbio era per i radiatori..se metterne uno singolo o tre..uno singolo mi costa 159 euro mentre 3 da 120x3 300 euro..ma se il MO-RA3 dissipa come 3 XSPC ,risparmio sui radiadori,compro la griglia da 9 ventole e ci monto 9 appolish vegas..che ne dici??

Link to comment
Share on other sites

grazie LEO..quindi sarebbe solo per le ventole?il mio dubbio era per i radiatori..se metterne uno singolo o tre..uno singolo mi costa 159 euro mentre 3 da 120x3 300 euro..ma se il MO-RA3 dissipa come 3 XSPC ,risparmio sui radiadori,compro la griglia da 9 ventole e ci monto 9 appolish vegas..che ne dici??

 

Onestamente non ho idea bisogna cercare qualche comparativa online

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho idea bisogna cercare qualche comparativa online

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

purtroppo non ho trovato nessuna comparazione nel web..sarebbe tutto molto piu semplice se nelle caratteristiche del prodotto mettessero anche i w di calore dissipabili dal radiatore con ventole da tot giri/m..ma non è cosi:muro::muro:

vorrei dissipare 1000w di calore..un radiatore 120x3 in media ne dissipa quanti,200/250?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...