Jump to content

Problema masterizzazione DVD+R DL


Deos

Recommended Posts

Raga e un po di giorni che tento di masterizzare con nero 7 un DVD dual layer senza risultati

 

Premetto che e la prima volta che provo a mastarizzare DL

 

cmq i supporti sono Verbatim DVD+R DL

Il masterizzatore e un LG GSA-4120B aggiornato con l'ultimo firmware disponibile

 

Nero prova a cominciare la scrittura e poi se blocca e me diche che il masterizzatore non puo scriveche in modalità Disk at once :o

 

Il problema e che non posso selezionere altre modalità :azz:

 

Please Help me!!!!

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



Ciao caro, strano questo tuo problema, cmq dacci qualche info in più. I dvd DL+r che velocità di scrittura supportano? hai provato con altri programmi? Che cosa devi masterizzare dati o video? Devo dire che sui DL nemmeno io sono un grade esperto visto che ne avrò fatti si è no 4 o 5 :azz:

 

Valerio

 

PS: che firmware hai su?

Link to comment
Share on other sites

Ciao caro, strano questo tuo problema, cmq dacci qualche info in più. I dvd DL+r che velocità di scrittura supportano? hai provato con altri programmi? Che cosa devi masterizzare dati o video? Devo dire che sui DL nemmeno io sono un grade esperto visto che ne avrò fatti si è no 4 o 5 :azz:

 

Valerio

 

PS: che firmware hai su?

 

Ciao vale

 

Allora i supporti sono verbanim DVD+R DL certificati 8x ................ quindi non dovrebbero esserci problemi di velocità spero :p

 

Queste le specifiche del masterizzatore con infotool

 

neroinfotoollf0.jpg

 

Devo masterizzare dati ................ file .avi per esser precisi ma niente di che :confused:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

a me era capitato cn il mio vecchio masterizzatore cd samsung.

 

x risolvere ho semplicemente disinstallato totalmente la periferica da windows e poi l'ho totlta fisicamente, ho fatto 1 riavvio senza masterizzatore, poi l'ho installato fisicamente e viruatlemte ed e' andato tutto aposto :)

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao vale

 

Allora i supporti sono verbanim DVD+R DL certificati 8x ................ quindi non dovrebbero esserci problemi di velocità spero :p

 

Queste le specifiche del masterizzatore con infotool

 

neroinfotoollf0.jpg

 

Devo masterizzare dati ................ file .avi per esser precisi ma niente di che :confused:

 

Deos

 

Problemi di velocità no, ma magari di compatibilità dei supporti si, perchè sembra che riconosca il supporto ma non riesce a scriverlo

 

prova ad usare un altro masterizzatore :fiufiu:

 

Magari non ne ha a disposizione un altro :p magari prova con un altro programma diverso da nero e vedi se ti da gli stessi problemi

 

a me era capitato cn il mio vecchio masterizzatore cd samsung.

 

x risolvere ho semplicemente disinstallato totalmente la periferica da windows e poi l'ho tolta fisicamente, ho fatto 1 riavvio senza masterizzatore, poi l'ho installato fisicamente e virtualmente ed e' andato tutto a posto :)

 

Tentare non nuoce se non che perdi qualche minuto per l'operazione e magari risolvi il problema :)

 

E come ti ha detto Max hai provato anche a scrivere al minimo della velocità?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato a scrivere a tutte le velocità possibili ............. ma non inizia menneno la scritura .............. se blocca subitissimo

 

Il firmware e l'ultimo disponibile quindi me pare strano che non riesca a scrivere su DVD verbatim :p

 

Provero a staccare e riattaccarlo ............... anche se non ho capito bene tutte le operazioni descritte da bCyclon :p

 

Cioe il masterizzatore e vecchiotto ma non penso abbia problemi ............... prima di passare all'ultimo firmware nero me dava un errore differente pero .............. mi diceva che riera riavviata la cache del disco e che la scrittura era fallita :azz:

 

Che dite??

 

Lo butto in cassonetto :hysterical::hysterical: e ne prendo un altro :D

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

In effetti per quello che costa un masterizzatore nuovo potresti anche buttarlo :asd:

 

Il passaggi descritto da bCyclon sono che in pratica devi disattivare la periferica da win, poi spegni il pc e la scolleghi, poi riavvi senza collegarlo, quindi spegni nuovamente e colleghi il masterizzatore e riavvi, provare non costa nulla ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

In effetti per quello che costa un masterizzatore nuovo potresti anche buttarlo :asd:

 

Il passaggi descritto da bCyclon sono che in pratica devi disattivare la periferica da win, poi spegni il pc e la scolleghi, poi riavvi senza collegarlo, quindi spegni nuovamente e colleghi il masterizzatore e riavvi, provare non costa nulla ;)

 

Valerio

 

:p

 

Scusate la nubbiaggine ............... me vergogno ............ ma meglio chiedere prima de fare malanni :hysterical::hysterical:

 

Per disattivarla da win lo faccio dalla gestione periferiche vero???

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

:p

 

Scusate la nubbiaggine ............... me vergogno ............ ma meglio chiedere prima de fare malanni :hysterical::hysterical:

 

Per disattivarla da win lo faccio dalla gestione periferiche vero???

 

Deos

 

no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto :hysterical:

 

mitico deos!

 

a parte scherzi.. :D ... si devi farlo da gestione risorse. ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto :hysterical:

 

mitico deos!

 

a parte scherzi.. :D ... si devi farlo da gestione risorse. ;)

 

Marco

 

 

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

 

 

Visto che io ho l'ascensore questa mattina provo poi ti faccio sapere se funziona :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

no no ma che sei pazzo? devi chiamare l'ascensore (se non ce l'hai scendi un piano di scale)...batti i tacchi due volte e urli DISATTIVATIIII! e sei a posto :hysterical:

 

mitico deos!

 

a parte scherzi.. :D ... si devi farlo da gestione risorse. ;)

 

Marco

 

:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(

 

Come cazz faccio adesso :sob::sob::sob:

 

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................

 

@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai :hysterical::hysterical:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(

 

Come cazz faccio adesso :sob::sob::sob:

 

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................

 

@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai :hysterical::hysterical:

 

Deos

Fammi sapere se funge con una versione diversa del nero 7.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

 

:(:( io non ho l'asensore a casa :(:(

 

Come cazz faccio adesso :sob::sob::sob:

 

Non cmq non avete quanlche altro progammino (da comprare sul mulo) che faccia quello che faccia nero ............... ch magari e nero che scazza ................

 

@dj : provo a vedere se con una versione piu vecchia funge ......... bha ............ io con ste cose non me reffero mai :hysterical::hysterical:

 

Deos

 

Puoi provare a usare ONES fa quello che fa nero, non è free ma visto che ti serve come prova non dovresti avere problemi di limitazioni

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare a usare ONES fa quello che fa nero, non è free ma visto che ti serve come prova non dovresti avere problemi di limitazioni

 

Valerio

 

Sarebbe anche carino sto programma ma anche questo non funzione :azz:

 

Mi da questo errore ...........

 

errorenero2tl4.jpg

 

Non so piu che cazz fare

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Allora ho provato a scrivere a tutte le velocità possibili ............. ma non inizia menneno la scritura .............. se blocca subitissimo

 

Il firmware e l'ultimo disponibile quindi me pare strano che non riesca a scrivere su DVD verbatim :p

 

Provero a staccare e riattaccarlo ............... anche se non ho capito bene tutte le operazioni descritte da bCyclon :p

 

Cioe il masterizzatore e vecchiotto ma non penso abbia problemi ............... prima di passare all'ultimo firmware nero me dava un errore differente pero .............. mi diceva che riera riavviata la cache del disco e che la scrittura era fallita :azz:

 

Che dite??

 

Lo butto in cassonetto :hysterical::hysterical: e ne prendo un altro :D

 

Deos

 

... descrivi come hai settato Nero in partenza....il tuo Mast i DL non dovrebbe scriverli a più di 2.4x....

 

ciao

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti son davids sono nuovo del forum scrivo xke' ho un problema alquanto strano,si spegne il pc quando inserisco un dvd+r nel cassetto del masterizzatore sia philippo ke pioneer,sia ke voglia masterizzare o no.I supporti logicamnete sono nuovi verbatin 16x,ma la cosa + strana e' ke se masterizzo dvd-r nn fa questo difetto addirittura con supporti + scadenti marchiati auchan ki mi spiega il xke' ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

potresti buttarlo se vuoi!

Minchia! Oggi sei proprio in "trash mode"... :D

 

Comunque il problema non è che si possa individuare tanto facilmente

Diciamo che l'ipotesi più attendibile è la seguente:

Lo spegnimento del PC di solito lo si ha quando l'alimentatore ha problemi o si surriscalda o non ce la fa più

Può darsi che detta unità ottica abbia qualche problema a leggere i +R e quindi provochi un assorbimento anomalo oppure la stessa unità ottica vada in tilt, mandando in tilt anche l'alimentatore, il quale vista la mala parata, chiude i battenti e dà forfait

E' pure possibile che il guaio sia da distribuire in parte all'alimentatore con qualche problemuccio ed in parte all'unità ottica con i suoi problemucci...

 

In effetti se l'untà ottica ha dei problemi conviene buttarla

Volendo togliersi lo sfizio si potrebbe provare un altro alimentatore e/o provare l'unità ottica su un altro PC

 

Preciso comunque che questa è l'ipotesi più accreditabile... ma la diagnostica in informatica non è una scienza esatta ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...