Jump to content

Partizione Recovery e Partizione Dati Vista


Ale88X

Recommended Posts

Ciao, avrei una domanda, domani dovrei mettere apposto un pc fisso con windows vista che ha qualche problema, ancora devo vedere quale sia, siccome non ho mai utilizzato una recovery vista.

 

Se volessi utilizzare la recovery per ripristinare il sistema a com'era in origine, creando una partizione per i dati direttamente da vista dove copierei gli eventuali dati, dopo il ripristino mi ritroverei la partizione dei dati creata in precedenza? o ripristinerebbe anche le partizioni com'erano in origine e quindi senza partizioni?

 

Senò dovrei creare la partizione dati e formattarlo senza usare recovery e nulla, almeno ritroverei la partizione dati sicuramente.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



No veramente non so ancora di preciso cosa ci sia da fare, ha qualche problema all'avvio, ma il sistema si avvia, se era per recuperare i dati non c'era problema, volevo solo sapere questa cosa nel caso dovessi ripristinare, senò formatto e sono più sicuro che non si cancelli la partizione per i dati che creerò.

Link to comment
Share on other sites

Allora se sfrutti la recovery partition ripristina il sistema operativo allo stadio in cui ha comprato il portatile devi solo prima salvare i dati in windows

 

Non avrebbe senso creare una partizione aggiuntiva e fare la recovery di questa

Link to comment
Share on other sites

Si ho sbagliato a scrivere parlando sempre di notebook hp :asd:

 

Capito cosa intendi ma non credo puoi farla nel senso che essendo un preasemblato viene dato spazio di circa 10 gb per la recovery partition e il resto tutto all'installazione del Os e programmi quindi per creare una partizione aggiuntiva dovresti cancellare quella dell Os con tutti i dati eppoi crearti la nuova, quindi non avrebbe senso.

 

Se il pc parte ed arriva in ambiente windows fai il salvataggio dei dati su un hard disk esterno e poi procedi con la recovery partiton fatto il tutto riporti i dati salvati sul pc fresco fresco di recovery

Link to comment
Share on other sites

Scusami se ti correggo, ma si può creare una partizione direttamente dal sistema operativo, cioè posso ridurre la partizione dove sta l'os, creando così una nuova partizione, con seven l'ho fatto, e anche col vista che ho provato ieri sera in virtualbox, quindi avrebbe senso, ma il problema non era questo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ho capito tom allora è un casino, io eliminerei queste recovery, formatti e fai le cose sistemate... che ci vuole a installare 4 driver e qualche programma... :asd:

 

Bhè Ale ti dico dipende tutto da cosa devi fare

 

-se vuoi riportalo allo stato originale vai di recovery

 

-se vuoi cambiargli Os bene o male lo stesso mantendo sempre la recovery

 

-se vuoi azzerare tutto formatti e il gioco è fatto

 

aggiungo la recovery è una partizione ad hoc che viene creata

 

-se il sistema è altamente corrotto con virus o altro

 

-se non si avvia più windows

 

Insomma per alcuni potrebbe non avere un utilità in se per se ma avvolte è meglio risolvere un problema tramite la recovery

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...