Jump to content

AIUTO: flash liteon DG-16D4S


sussidi

Recommended Posts

ciao a tutti, sono un novellino nel campo delle modifiche e avrei bisogno una mano.

ho appena aquistato una xbox 360 slim, che monta un liteon DG-16D4S con firmware 0401.

ho provato a leggere diverse guide / post per capirci qualcosa ma francamente ho le idee un po confuse.

 

 

1.per collegare correttamente il lettore al pc, basta collegare al pc col sata e l'alimentazione la prendo dall'xbox, giusto?

2.dove posso reperire il firmware di cui ho bisogno?

vi risulta che attualmente per questo lettore non esiste ancora un firmware?

3.ammettendo che il lettore presente non si puo flashare, avrei un liteon del 2009 di vecchia generazione. posso usare quello? se si, la procedura cambia?

4.che cos'è e che ruolo ha in tutto questo la key del lettore?

 

grazie

fabio

Link to comment
Share on other sites



allora ti dico subito che per flashare il lettore non basta solo il pc ma anche vari accessori per flashare il lettore che però al momento non ha un metodo di estrazione (il modello con firmware 0401 su slim) che permette di flasharlo quindi delle tue domande passerei alla 3 nella quale si se ha un altro lettore ti conviene usare quello ma rimane sempre il fatto che deve estrarre la key dal lettore ,e al momento sulle slim non è possibile

 

La key è un achiave univoca che lega lettore e scheda madre senza una chiave valida non funzionerà

Link to comment
Share on other sites

Si come ha detto Tom in questo momento è impossibile leggere ed estrarre la key. Pero c'è il team xkey che è venuto in possesso proprio di questo lettore e questo può far pensare che a breve qualcosa uscirà...

 

Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'aiuto ciccio,ti suggerirò come moderatore del prestigioso Yahoo answer,dove potresti trovare gente alla tua altezza....:fiufiu::fiufiu:

 

chiamami tom :) e ti ringrazio ma preferisco rimanere qui ed aiutare la gente su un forum :)

Edited by tom1
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

devo estrarre la key

seguendo questa guida

[Guida come modificare una xbox360 slim]

mi trovo a dover eseguire il comando "Tarablinda xxxx dump".

con iPrep sono risalito al codice della porta sata che mi interessa che è B000.

ma quando do l'invio al comando "Tarablinda B000 dump" (sono già nella root directory) ricevo il messaggio:

"WinIo error in writing to port B007".

suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Come detto al momento non vi è possibilità di estrarre e scrivere il firmware sul lettore con il firmware che monti, l'unica soluzione come detto è comprare un kit che è destinato a modders e persone competenti per dissaldare il chip mediatek presente sul pcb del lettore e sostituirlo con un altro chip mediatek che permette il dump del firmware

 

ps.la guida non vabbene per il tuo lettore e firmware, se ci fosse stata te l'avrei detta non credi ?

 

:)

Link to comment
Share on other sites

ok, se ho capito bene con questa console non posso farci nulla:

1.non posso montare il firmware sul liteon DG-16D4S, fw 0401;

2.non posso sostituire il detto lettore con nessun altro perchè ho bisogno della key, che anch'essa non posso estrarre.

 

escludendo la soluzione del kit, se devo solo attendere il rilascio di una procedura /software appositi per flashare,

in questi casi mi sapreste dire più o meno quanto c'è da aspettare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...