Jump to content

Acer Aspire 7552G


sghe23

Recommended Posts

Ragazzi chiedo lumi su un episodio che mi ha lasciato alquanto basito : dopo 2 mesi dalla consegna del portatile Acer Aspire 7552G mia figlia ha finalmente trovato il tempo di venire a farmi visita e scartare questo regalo. Ora però a distanza di 2 ore mi rendo conto che non ho trovato il cd o dvd di Seven. Ma è normale ? Io pensavo venisse fornito insieme al portatile dal momento che è instalalto appunto Seven. Quindi prima di fare reclamo volevo sapere se il S.O. viene di regola fornito insieme al prodotto, dal momento che esso è installato e che prima o poi bisognerà reistallarlo. :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

non non viene fornito,

è preinstallato.

 

l'importante è l'adesivo con il codice e poi una qualsiasi copia iso la puoi reinserire con il codice sotto al notebook (a patto che sia la stessa tipologia , ad esempio home premium, home basic, profesisonal...).

 

Potresti anche chiedere il DVD alla Acer, ma credo che il costo sia esagerato..

il portatile ha una partizione di recovery del sistema che puoi ripristinare senza DVD in caso di problemi software.

c'è anche un software per la creazione di DVD di riprostino che permettono di salvare tutto lo stato del PC su dischi esterni

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi approfitto ulteriormente della tua cortesia ma quando dici : "una qualsiasi copia iso la puoi reinserire con il codice sotto al notebook", intendi dire una copia pirata ?

una copia è comunque pirata se usi dei codici non acquistati regolarmente o metodi di crack del sistema operativo.

il supporto fisico in questo caso non c'entra nulla.

 

l'immagine ISO del sistema operativo si trova su internet ed è comuqnue senza codici ne crack.

 

Comunque con l'immagine di recovery che hai sul disco fisso il disco di widnows 7 potrebbe non servirti mai (a meno che non ti si rompa l'hdd)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

bhè esiste sempre la recovery image o i comuni cd di backup che possono essere fatti delle impostazioni del produttore o solo dei driver e programmi. In questo caso avrai sempre il sistema come nuovo poi se vuoi un installazione pulita senza applicazione messe da acer puoi fare tranquillamente come detto da max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...