Jump to content

non va più il C&Q...


derapage

Recommended Posts

Mi è arrivato un bel kit di 2x512 di g-skill pc4400le per mettere in sincro l'opty170 (per ora a 280x10).

non ho nessun problema di stabilità ma non riesco a capire perchè non va più il c'n'q...

le impostazioni del bios sono giuste: motli a x10 v-core a 104%(l'altra voce su auto) possibile che sia colpa di qualche settaggio delle ram?

Link to comment
Share on other sites



Mi è arrivato un bel kit di 2x512 di g-skill pc4400le per mettere in sincro l'opty170 (per ora a 280x10).

non ho nessun problema di stabilità ma non riesco a capire perchè non va più il c'n'q...

le impostazioni del bios sono giuste: motli a x10 v-core a 104%(l'altra voce su auto) possibile che sia colpa di qualche settaggio delle ram?

 

Dubito sia un problema che riguardi i settaggi delle ram..però potrebbe essere un problema di compatibilà di quella dterminata versione di bios con i tuoi tccd+c&q...hai già provato ad usare RMClock per il c&q?

Link to comment
Share on other sites

la mobo è una dfi nf4 ultrad con bios 623, l'ho messo quando ho cambiato le ram... potrei riprovare col vecchio banco e i vecchi settaggi...

non ho mai usato rmclock perchè andava bene il c&q, lo scarico subito!

 

provalo e fammi sapere se funziona ;) capita a volta che il bios csazzi..cmq il 623 mi sembra che sia proprio quello adatto ai tccd ;)

Link to comment
Share on other sites

con l'altro banco di ram e tutte le impostazioni che avevo prima non va lo stesso... credo proprio sia il bios....

però mi pare strano il 623 dicono tutti sia il migliore con TCCD....

Addirittura deos mi ha passato in paio di guide per occare le tccd440 su quel bios!

 

si il 623 è il migliore per i tccd..se ti problemi anche con il vecchio banco..allora potrebbe essere lui la causa del non-funzionamento del c&q..non ti resta altro che provare rm clock ;) che a mio avviso è anche migliore del bios per le varie possibilità di scelta..

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a fare una bella configurazione con rmclock!

il procetto tiene 280x4 a 0.875v in perfetta stabilità;) vedo film col procetto a 27°:)

ma non capisco come si può attivare il c&q...:confused: anche se con rmclock vado più giù di frequenze e volt lo preferivo per la semplicità!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho reistallato win xp e ora mi è sparito il moltiplicatore X4...

avevo installato l'ultima versione dei driver DFI e pensavo fosse quello, quindi li ho disinstallati e ho messo quelli del CD ma nulla da fare.

non posso più impostare il molti a X4 con rmclock!!!

qualcuno mi sa dire come è possibile che prima funzionase e ora no? non ho toccato il bios e win è lo stesso di prima.

 

visto che cmq non ho il pc praticamente vuoto ho pensato di reistallare tutto ma col disco di win parteuna nuova istallazione direttamente sulla partizione dati(che ho creato con l'ultima istallazione di win), o sull'HD USB, senza darmi la possibilità di entrate nella schermata di partizioni ecc...

un programma per formattare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...