Jump to content

Consiglio macchian fotografica!


Recommended Posts

Domani vado a comprare la macchina fotografica (inaugurazione trony nella mai citta)

 

indecisione verte tra la nikon d3100 con il 18-55 a 350 oppure canon 18-55 + 75-300 a 500€ voi cosa mi ocnsigliate??

 

ecco qua il volantino del trony TRONY - NON CI SONO PARAGONI.

 

 

ps: la nikon si trova all ultima pagina e la canon alla 6 pagina!

 

fatemi sapere il prima possibile!

Link to comment
Share on other sites

io sono orientatato verso al canon.. anceh se ho sempre amato le nikon e mi ci sono sempre trovato bene.. da come ho letto sul volantino nessuan delle 2 ha un obiettivo stabilizzato, cosa faccio la prendo lo stesso?? oppure mi conviene puntare su un solo obiettivo pero che sia stabilizato?

Link to comment
Share on other sites

secondo me la d3100 è un pelo meglio ad alti iso.

gli obiettivi si somigliano molto, e, la stabilizzazione sul 18-55 serve e non serve (puoi farne a meno, tanto anche in passato quando non esistevano le stabilizzazioni, le foto venivano cmq bene).

anche perchè la focale a 55mm ti permette di usare tempi di sicurezza e la stabilizzazione potrebbe servire solo se la luce è veramente scarsa.

 

il 75-300 sulla canon 1100D non vale poi molto..e te ne pentiresti.

 

secondo me:

d3100 + 18-55 .. da abbinare subito ad un bel fisso 50mm 1.8 AF o AF-S (il totale sarà circa 500/550€) e più in la valutare la possibilità di un buon 70-300VR che per 400€ circa è un'ottimo obiettivo!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho preso la nikon!! anche perchè mi ci sono trovato sempre bene, e poi anche perchè quando tempo fa provai la canon 1000d non mi piaceva molto, con le nikon mi ci sono trovato sempre bene! :P

 

ho iniziato anche a fare le prime foto e sono molto soddisfatto della mia scielta! =)

 

grazie per i consigli! =)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...