Jump to content

succedono cose strane


Recommended Posts

Come da titolo da ieri succedono cose strane. Ve le elenco.

- la sidebar non funziona più correttamente (questo problema l'avevo risolto cancellando una voce dal registro come spiegato qui Windows 7 Gadgets doesn't appear properly - Super User ma poi si è ripresentato, ok posso ripetere la procedura ma non è normale che accada)

- l'icona dell'antivirus (avira antivir) vicino all'orologio non appare più (ho fatto partire l'antivirus da start -> programmi e la protezione risulta per fortuna attiva)

- malfunzionamento di HP Digital Imaging Monitor (se provo a scannerizzare un documento mi dice che è impossibile aprire il file :cheazz: per via delle impostazioni di sicurezza)

- alle volte si aprono da sole pagine internet di concorsi con vincite (es. si sente una voce "Complimenti hai vinto")

 

 

Ho fatto una scansione con un antivirus online e mi ha trovato 4 file pericolosi (Wgi.exe e altri che non ricordo) che ho provveduto a cancellare manualmente e anche facendo una scansione con Emsisoft Anti-Malware però i problemi che ho citato prima non si sono risolti.

 

 

Mi aiutate? Non so più che fare.

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites



ho fatto una bella scansione con relativa pulizia con Malwarebytes e questo è il log ( Wikisend: free file sharing service (23-27-36).txt ).

dopo quella pulizia credo proprio di aver risolto tutti i problemi. fantastico.

 

comunque questo ( Wikisend: free file sharing service ) è il log fatto con Hijackthis. mi aiutate a capire se c'è qualcos'altro che non va?

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda la scansione con malwarebytes l'ho appena rifatta e non mi rileva niente, quindi effettivamente è stato rimosso tutti.

comunque ho scaricato quei programmini presenti nella guida e appena ho un attimo faccio un altro bel controllo.

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che accendo il pc mi esce un messaggio del "centro operativo" che dice di attivare il centro sicurezza pc. io allora clicco sul messaggio e dopo un po' sparisce perchè penso appunto che vada ad attivare qualcosa. quando però spengo il pc e lo riaccendo il messaggio appare ancora. ho provato ad aggiornare l'antivirus ma il problema non lo risolvo. cioè, ad ogni riavvio mi ritrovo il messaggio.

 

come posso fare?

 

 

EDIT: sono entrato nel centro operativo e da lì ho attivato alcune voci che erano disattivate. vederemo al prossimo riavvio se il problema si ripresenta.

 

EDIT 2: ho fatto come ho detto prima ma ogni volta che accendo il pc si ripresenta. cioè sembra che il centro sicurezza pc sia disattivato a ogni accensione del pc. ho notato che la voce che risulta disattivata è quella dell'antivirus quando in realtà è attivo.

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...