Jump to content

Montaggio dissipare cpu


ricevitore

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione..sto per prendere dalla chiave un nuovo pc e non essendo molto pratico me lo faccio assemblare da loro. Come processore avrei scelto l'i5 2500k e come dissipatore il noctua d14 (o artic extr 2 ora non ricordo la sigla). Ho scritto alla chiave sul punto e mi hanno detto che loro per dissipatori non stock stendono solo la base ma che sta a me avvitarlo...

Ciò vuol dire che loro predispongono la struttura e mettono la pasta termica direi vi pare corretto?

Ho però due dubbi: la pasta si secca se non si mette subito il dissipatore? E avvitarlo è cosa semplice o richiede particolare perizia?

Scusate le mille fisime da niubbo :)

 

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



Allora mi sembra una cosa alquanto strana :cheazz: in quanto se hai richiesto l'asssemblaggio del pc ( che paghi essendo un servizio) loro sono tenuti a montarti pezzo per pezzo tutto il pc, ergo manderei una mail di chiarimento su questo punto perchè mi pare strano

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa non la capisco, se sanno montare un dissipatore stock perchè fanno dei problemi con uno aftermarket? non credo che non lo sappiano montare, inoltre non penso che lo appogerebbero nel case a ballare quindi quale motivo di paura avrebbero nello spedire un pc assemblato con dissipatore non stock?

 

Io li chiamerei e se mi confermassero quanto detto sopra annullerei l'ordine perchè in questo caso io pagherei un servizio a metà e se non erro si prendono 30 € per l'assemblaggio.

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa non la capisco, se sanno montare un dissipatore stock perchè fanno dei problemi con uno aftermarket? non credo che non lo sappiano montare, inoltre non penso che lo appogerebbero nel case a ballare quindi quale motivo di paura avrebbero nello spedire un pc assemblato con dissipatore non stock?

 

Io li chiamerei e se mi confermassero quanto detto sopra annullerei l'ordine perchè in questo caso io pagherei un servizio a metà e se non erro si prendono 30 € per l'assemblaggio.

 

tom è semplice.

I corrieri sono dei folli al volante... buche dossi e ogni altra cosa finiscono per far sobbalzare il dissipatore (da quasi 1kg!) e a lungo andare finiscono per rompere qualcosa o come minimo finiscono per storcere il dissipatore stesso (come è successo ad un utente del forum).

Se fanno così è perchè ci sono stati episodi sicuramente sconvenienti.

 

La pasta va sicuramente messa successivamente. Dovresti poter montare il dissipatore senza smontare la scheda madre. Nella confezione dell'nh-d14 c'è un cacciavite che permette di arrivare agevolmente alle viti a molla.

quando lo monti sdraia il case su un fianco, magari su un panno per evitare che si graffi

Link to comment
Share on other sites

Leo posso non metterlo in dubbio quanto dici ma se viene ancorato bene quindi fatto un assemblaggio fatto bene il dissipatore non si muoverà, aggiungo per quanto riguarda il trasporto che lo shop è tenuto a dare un buon imballaggio in modo che ogni componente quindi ogni scatola o pc intero non subisca danni e posso dire con certezza che per avere dei danni con un dissiaptore aftermarket montato , l'imballo dovrebbe essere zero e il corriere davvero ci dovrebbe giocare di proposito e non credo ci convenga (reclami alla ditta etc)

Link to comment
Share on other sites

come detto a mio avviso è una buona cosa il fatto di non montare i dissipatori, specie quelli più grandi.

il rischio durante il trasporto è molto elevato.

 

hai ragione ma se uno mette in case in orizzontale e non verticale non si piega nulla, buon imballaggio e corriere serio che danni provoca ??? 1 su 100 ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Una sola parola una schifezza ovvio non è una turbina di un aereo ma nemmeno il silezio a doti di sissipazione mediocri tenendo conto dell'alluminio di scarsa qualità che si ripercuote sulla dote di scambialità termica

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...