Jump to content

Help Monitor Philips, che ne pensate?


j0h

Recommended Posts

Sto pensando di acquistare un monitor Philips 234CL2SB, però non trovo molte informazioni a riguardo, secondo voi com'è?

Link ufficiale

Il design mi ha colpito molto e poi a 139€ per le caratteristiche che ha mi sembra anche abbastanza buono, non ho mai avuto modo di provare però i pannelli Philips quindi non so come si comportano, se hanno una resa cromatica buona e se sono affidabili, qualcuno sa aiutarmi?

 

Vi riporto le caratteristiche principali:

 

Caratteristiche tecniche :

- Monitor LCD 23 "

- Risoluzione: 1080 x 1920 pixel

- Luminosità: 250 cd/m²

- Contrasto standard 1.000 :1

- Contrasto dinamico 20.000.000 :1

- Angolo di visione: max. 170 ° / 160 ° (H / V)

- Tempo di risposta: 2 ms

- 16.700.000 millioni di colori

- Dot Pitch: 0.27 mm

- Potenza assorbita in esercizio 24 W

Connessioni :

- Porta VGA

-HDMI

Dimensioni :

- 54,7 Cm x 40,8 cm x 17,5 cm (L x A x P)

 

In alternativa per 10€ in più trovo il Samsung BX2250, ha caratteristiche tecniche dichiarate inferiori rispetto al Philips ma almeno sono sicuro sulla qualità.

 

queste sono le sue caratteristiche:

 

Caratteristiche tecniche :

- Monitor TFT 22'' (55,9 cm)

- Pixel pitch: 0,248 millimetri

- Luminosità: 250 cd / m²

- Contrasto: 5000000:1

- Tempo di reazione: 2 ms

- Formato di controllo: 4:3, 16:9

- Angolo di visuale: 170 ° / 160 ° (H / V)

- Frequenza orizzontale: 30 - 81 kHz

- Frequenza verticale: 56-61 Hz

- Risoluzione: 1.920 x 1.080 pixel

- 16,7 milioni di colori

- Plug & Play DDC 2B

- 4 modalità di effetti di colore

- Consumo (DPMS)

Connessioni :

- 2x HDMI

- 1x 15pin D-Sub

- 1x 3,5mm Audio

Link to comment
Share on other sites



Non metto sicuramente in dubbio la qualità dei prodotti Asus però rispetto al Philips costa di più ed ha contrasto 10.000.000:1 (contro i 20.000.000:1 del Philips) ed ha un tempo di risposta di 5ms contro i 2ms degli altri due...Sicuramente sarà un ottimo pannello ma secondo te la differenza di caratteristiche si potrebbe notare? Ho notato però che è più luminoso degli altri..è sicuramente un punto a favore.

Link to comment
Share on other sites

Capisco allora si la scelta ricade sul Philips che è comunque buono, per il samsung nulla da eccepire è molto buono ma quel modello è un po restrittivo sul comparto ingressi infatti ha 2 hdmi ed una vga mancando la dvi , anche se ci sono adattatori ed altro per il collegamento al pc

Link to comment
Share on other sites

Anche il Philips ha 1xHDMI e 1xD-Sub, onestamente mi servono solo queste due, non ho particolari esigenze sul comparto connessioni. Del Philips mi piace soprattutto il fatto che il pannello è molto sottile :Q....

 

Ok attendo anche il tuo parere Andry

Link to comment
Share on other sites

Per alcuni consigli, puoi dare una sbirciata alla guida -> click

Cercherò di aggiungere delle immagini per dargli un effetto un po' meno mattone :D

 

Che ci collegherai? Cosa ci farai? Che monitor hai ora?

 

Il fatto è che, il samsung ha un dot pitch un po' piccolo (per alcuni perlomeno) ed il philips non è poi molto rapido. Entrambi non brillano nel contrasto e nel deltaE, ma in fin dei conti sono dei TN....

 

La cosa che più non mi entusiasma è la retroilluminazione a LED; questa soffre di problemini come l'effetto clouding e luci spurie...

 

Indica anche lo shop preso in considerazione così almeno vediamo subito cosa c'è di disponibile :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per alcuni consigli, puoi dare una sbirciata alla guida -> click

Cercherò di aggiungere delle immagini per dargli un effetto un po' meno mattone :D

 

Che ci collegherai? Cosa ci farai? Che monitor hai ora?

 

Il fatto è che, il samsung ha un dot pitch un po' piccolo (per alcuni perlomeno) ed il philips non è poi molto rapido. Entrambi non brillano nel contrasto e nel deltaE, ma in fin dei conti sono dei TN....

 

La cosa che più non mi entusiasma è la retroilluminazione a LED; questa soffre di problemini come l'effetto clouding e luci spurie...

 

Indica anche lo shop preso in considerazione così almeno vediamo subito cosa c'è di disponibile :)

 

ciao

 

Ok grazie mille.

Ho preso in considerazione il sito Redcoon.

Il monitor lo utilizzerò praticamente per tutto, dal video editing, al gaming ai test per le schede video e alla stesura delle recensioni.

Proprio per i test per le schede video sono "costretto" a mandare in pensione il mio SyncMaster 2032MV in quanto ha una risoluzione di 1680x1020 e quindi quando devo fare i test in full-HD devo per forza staccare il computer, portarlo in un'altra stanza e attaccarlo alla televisione...ora ti lascio immaginare con due anziani in casa quanto sia difficile trovare la TV libera :asd:

Inoltre, sempre per eseguire i test in modo semplice, ho dovuto traslocare il pc in ufficio in quanto ho appena comprato un banchetto ed in casa non lo posso tenere perchè corro il rischio che la gatta ci salti sopra :asd:, in ufficio purtroppo non ho monitor full-HD ma solo HD-Ready.

Al monitor attaccherò la mia MSI GTX 560 Ti OC ma anche le schede che testerò.

Do un'occhiata alla guida.

Grazie :D

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Il tuo è un monitor/tv; la funzione tv non interessa?

 

Un 21,5" ha il dot pitch leggermente inferiore, mentre un 23" lo ha un pochino superiore.

Dall'uso parrebbe opportuno un monitor con almeno un paio di DVI, ma non l'ho visti nello shop ad un prezzo "adeguato".

 

Come prima scelta andrei per il samsung P2350, ma credo che i 170€ superino il tetto che ti eri prefissato.

Dal punto di vista della qualità, spicca il samsung 2333t a 122€. Questo monta un pannello cPVA che pur essendo una versione economica dei pannelli più performanti, risulta superiore a tutti i TN.

Il fatto è che tu ci giochi e questo pannello in genere non è proprio indicato a questo scopo (ha altri vantaggi). Per giochi occasionali e non frenetici può andare bene, ma se sei uno che si spara spesso crysis, metro, battlefield, e company, una non elevata reattività potresti notarla.

 

Da questa recensione, vedi che il philips non si comporta poi così bene nei game e non vorrei che poi ne rimarresti deluso -> click

 

Se hai questo timore e se un 21.5" pensi che possa andare bene per la dimensione dei caratteri, mi orienterei sul fratellino minore di quello detto prima, ovvero P2250.

 

Le casse integrate nel monitor non servono vero?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

No, non ho bisogno ne di funzione tv ne di casse integrate, i 170€ del P2350 in effetti sono troppi.

In effetti io gioco solo agli sparatutto quindi mi consigli il P2250? Ho notato che però è abbastanza spesso...

 

Secondo te potrei notare dei peggioramenti durante le sessioni di gaming confrontando il SyncMaster 2032MV con il Philips?

Vorrei dei colori brillanti ed un buon contrasto più che altro magari sempre rimanendo sui 2ms e da quel che ho capito i LED hanno una luminosità maggiore.

Edited by j0h
Link to comment
Share on other sites

Il P2250 è sicuramente un buon prodotto :)

 

L'unica pecca a mio avviso è la mancanza di una porta HDMI. Affiancata alla d-sub ed alla dvi avrebbe dato una miglioria in più.

 

Ti consiglio di leggerti questa accuratissima recensione -> click

 

Anche se inferiore la differenza tra i caratteri non sarà enorme dalla condizione attuale; il 20" ha un dot pitch di 0.258 mm ed il 21.5" di 0.248mm.

 

Per qualsiasi dubbio/domanda, chiedi :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata veloce e da quel che dicono in effetti è ottimo per gli utilizzi che ne vorrei fare, oserei dire che l'unica pecca sta nello spessore e nella mancanza della HDMI che ora come ora è l'unica porta certa sulle schede video.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Riuppo questa discussione perchè sono ancora in cerca del monitor xD

Nel frattempo il budget è aumentato.

Che ne pensate dell' Acer G245HBD? l'ho trovato a 152€, esteticamente mi piace anche se è abbastanza grosso e poi ho sentito parlare bene del contrasto e del pannello glossy che fa risaltare i colori però onestamente la marca non mi piace molto in fatto di qualità. Ci sarebbe la versione 3D a 206€ ma onestamente non m'interessa.

Secondo voi qual'è il miglior monitor full-HD oltre i 21 pollici per la fascia di prezzo che va dai 150 ai 200? :D

Link to comment
Share on other sites

e secondo te il mio Samsung sync master 2032mw a quanto posso rivenderlo? Ho trovato già un'acquirente interessato ma non ho ancora detto il prezzo, io avevo pensato sulla 50ina però su eBay (l'ho trovato solo qui) costa 142€. Il mio è in condizioni perfette, forse ho ancora la scatola.

Link to comment
Share on other sites

La scelta tra glossy ed opaco è soggettiva. Se nella posizione consona, avrai un riflesso di una finestra o lampada, il monito lucido non è di certo consigliabile.

Fatti un giretto nei megastore per farti un'idea (glare vs opaco).

Io voto per il rivestimento opaco :D

 

In particolare sceglierei il solito Dell U2312HM; con 200€ (proprio su redcoon) ti porti a casa un signor monitor.

 

L'ho visto anche a 320€ il tuo 2032mw :D

Direi che sui 90€, come ha detto tommy, ci sta...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La scelta tra glossy ed opaco è soggettiva. Se nella posizione consona, avrai un riflesso di una finestra o lampada, il monito lucido non è di certo consigliabile.

Fatti un giretto nei megastore per farti un'idea (glare vs opaco).

Io voto per il rivestimento opaco :D

 

In particolare sceglierei il solito Dell U2312HM; con 200€ (proprio su redcoon) ti porti a casa un signor monitor.

 

L'ho visto anche a 320€ il tuo 2032mw :D

Direi che sui 90€, come ha detto tommy, ci sta...

 

ciao

 

Grazie per il consiglio.

In effetti pensavo anche ai DELL che a quanto pare sono più professionali, se la differenza tra questo e l'ASUS consigliato da tom non è evidente utilizzerei quei 50 € per un modding..attendo una risposta dal tizio interessato al mio, se riesco a guadagnare un pochino di più di quanto gli avevo detto inizialmente allora potrei optare per il DELL visto che da quanto dici vale i 200€.. Ho chiesto 70€ con consegna a mano per il mio Samsung, attendo una sua risposta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...