Jump to content

Scelta scheda madre


Recommended Posts

Ciao raga,sono indeciso per la scelta della mia scheda madre per il mio computer. Il Socket è 1155 e la mobo monterà un processore i7-2600K e 4GB Ram Corsair dominator.

Il budget è non più di 190€ e l'uso che ne viene fatto è: Giochi ad alta risoluzione,download,uso quotidiano pc,guardare video.

La scelta era tra queste 3:

 

1)ASUS 1155 P8P67 Deluxe Rev.3.0 ATX DDR3 P67 174€

2)ASRock 1155 P67 Fatal1ty Professional B3 ATX 169€

3)GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD4-B3 Z68 DDR3 ATX 159€

 

Quale delle 3 è la migliore e perchè?

Link to comment
Share on other sites



Potresti puntare anche sulla Asus P8Z68V PRO , per la gigabyte da te linkata puoi dare un occhio alla recensione che abbiamo fatto e comunque per me la scelta ricadrebbe o sulla asus o sulla gigabyte, deve vedere se interessa l'uscita video non presente sulla gigabyte e UEFI se piace come Bios grafico

Link to comment
Share on other sites

Trovata ASUS 1155 P8Z68 DELUXE costa 199€ e si potrebbe fare visto che sono solo 9€ in più. Ho visto che ha anche il pannello usb 3.0 frontale il che può essere comodo per le pennette usb nuove e il nuovo bios grafico mi stuzzica molto. Devo solo vedere quale dissipatore cpu maggiorato posso metterci,ho un pò paura per lo spazio attorno al socket.

Link to comment
Share on other sites

La scheda video integrata, per sistemi sandy bridge, risiede nella CPU e non nella scheda madre :)

Collegando il monitor all'uscita video della scheda madre utilizzerai la tecnologia virtu; in pratica, in ambienti 2D sfrutterai il chip video integrato, mentre in applicazioni più impegnative "switcherai" automaticamente sulla scheda video dedicata ;)

 

Questo è possibile solo su schede Z68 (con uscite video ovviamente :D); su H67 non faresti OC alla cpu.

 

Per il dissipatore, quanto hai intenzione di spenderci? Problemi con i dissipatori intorno al socket non dovrebbero essercene.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...