Jump to content

gestire due mouse indipendenti su uno stesso pc


.fabioss.

Recommended Posts

come da titolo voglio gestire due mouse indipendenti su uno stesso notebook. i mouse in questione sono il touchpad e un mouse collegato alla porta usb.

quello che voglio fare è avere due puntatori diversi e chiaramente indipendenti.

ho provato team player però ho notato che è vero che vengono visualizzati due puntatori differenti ma non è possibile muoverli contemporaneamente liberamente, cioè se si muove uno l'altro si muove alla stessa maniera anche se il relativo mouse non viene toccato.

 

sapete se esiste qualche programma che funziona meglio?

Link to comment
Share on other sites

cosa? questo tipo di programma? beh ma team player è fatto proprio per windows.

 

intendeva il puntamento e traciatura con un singolo mouse,premetto che non mi sono mai interessato dell'argomento come come mai vuoi seguire questo progetto?

Link to comment
Share on other sites

vorrei poter usare insieme ad un altra persona il notebook per navigare su internet, magari utilizzando due finestre in modo da navigare in maniera autonoma. non so se ho reso l'idea.

 

in sostanza una cosa di questo tipo (

) Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

Il video che tu hai visto riguarda il sistema X windows o X11 ed è un sistema completamente diverso dai windows normali quindi è un implementazione particolare di quel sistema e come tale non è possibile sfruttare tale possibilità su altri sistemi ad esempio windows

Link to comment
Share on other sites

Da quello che mi par di aver compreso sono driver modificati atti al riconoscimento e puntamento di multipli puntatori ,ma funzionanti solo su windows 2000 ed il classico xp, il mio unico dubbi è che questi driver modificando valori nei driver originali USB possano creare incompatibilità,instabilità o problemi ad altre periferiche usb.

 

Il consiglio e provarli su una macchina virtuale

Link to comment
Share on other sites

forse ho risolto. ho seguito questo video (

) e sto usando quel programma che è linkato nella descrizione.

diciamo che quello che volevo fare ora lo faccio anche se il secondo puntatore non ha le stesse funzionalità del principale (es. non si possono trascinare le finestre e non si può evidenziare) però navigare su internet lo si fa senza problemi.

l'unica cosa fastidiosa è che bisogna ripetere ogni volta la procedura, tra l'altro velocissima, di configurazione.

 

date un'occhiata e magari fatemi sapere cosa ne pensate.

Link to comment
Share on other sites

sto usando il programmino mettendo 2 finestre affiancate ma ho notato un problema. è vero che ci sono 2 puntatori indipendenti però se si clicca con uno in automatico la finestra "principale" diventa quella dove c'è il puntatore e quindi l'altra è come se fosse in secondo piano. cioè in pratica è quello che succede normalmente quando si usa un solo puntatore ma in questo caso risulta scomodo.

sapete se è possibile dare la stessa "visibilità" alle finestre indipendentemente da dove si clicca?

Link to comment
Share on other sites

personalmente no e me ne dispiace ma ripeto non è un operazione semplice e non tutti i programmi sono validi vedi questo che ha delle lacune certamente sarà dovuto anche allo script non compilato bene in tutte le varianti

Link to comment
Share on other sites

ho provato a usare anche un altro programma e cioè DeskPins v.1.30 per mettere fisse in primo piano le finestre però il problema è sempre quello, quando clicco su una quella diventa la "principale" e quindi appunto mi viene riconosciuto un input alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...