Jump to content

Consiglio per l'acquisto di un banchetto


Nikolaj

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Dato che a breve avrò la necessità di testare diversi dissipatori per cpu, vorrei acquistare a breve un banchetto decente. Scrivo un elenco delle mie necessità :

 

facile e veloce cambio del dissipatore della cpu (*)

che abbia supporti almeno per 6 dischi rigidi da 3.5''

non mi interessano radiatori e sistemi a liquido quindi che sia orientato verso sistemi ad aria

ottima gestione dei cavi e possibilità di installazione di ventole laterali da 140/180mm (**)

 

* : qual'è il case/banchetto che permette un'installazione più agevole e veloce ?

** : conoscete supporti aftermarket o metodi seri per bloccare ventole in posizione verticale oppure obliqua ? Anche fatti a mano, accetto consigli O0

 

Modelli che ho adocchiato :

 

Banchetto TECNOFRONT Raven

Link to comment
Share on other sites



il banchetto 101 microcool ha il foro sul piatto ed è facilmente smontabile, però devi avere un socket non troppo sulla destra altrimenti il buco non corrisponde (io con la p67 fatal1ty non posso usare il foro...)

 

di bay per hdd ne ha 4, 3 per unità ottiche.

non credo che ne trovi uno con posto per 6 unità 3,5... a limite puoi cercare un adattatore per 5,25

Link to comment
Share on other sites

considerando che questo sarebbe il pc principale c'è anche da tenere in considerazione questo : http://www.xtremehardware.com/forum/f35/consiglio_ottimizzazione_del_settore_dischi_rigidi-26133/

 

mi trovo nella condizione di dover ridurre anche il numero di dischi sui controller sata della p6t deluxe

 

Ora mi informo per i modelli, gentilissimi.

 

Per il raven, lo potrei prendere, credo, sui 110 euro spedito. Tecnicamente ed a livello di feature quale pensate possa essere il migliore ? Poi per il prezzo mi regolo, avrei da vendere anche un thermaltake sword superaccessoriato

Link to comment
Share on other sites

altra cosa, dimenticavo. . per gli hd sarebbe possibile mettere un hdd cage tipo silverstone da 4bay ? Occupa solo 3 bay da 5.25'' e permette l'installazione di 4 hd. Ho ancheun hdd cage della zalman fast swap, però occupa 3 bay da 5.25'' e permette l'installazione di soli 3hdd da 3.5''

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo il raven lo prenderesti ad un prezzo di poco inferiore al dimastech ma è comunque perfetto , il quesito hard disk nei banchetti non vi è possibilità di installare moduli hot swap o fast swap in quanto nella stragrande maggioranza il cage degli hard disk sui banchetti è come quello dei case ovvero infili il disco e lo fissi con le viti laterali, dunque non potresti usare nemmeno le slitte

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...